CONTENUTO MODIFICATO, CI SCUSIAMO CON GLI UTENTI DEL FORUM PER LA MANCANZA DEL POST.
Le mirabolanti avventure de "La spia motore che non voleva spegnersi" non sono più disponibili.
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: spia motore sempre accesa
Inviato: 14 lug 2014, 00:50
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
Hai avuto una bella idea.......
Auguri
Inviato: 14 lug 2014, 08:23
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Devi farti dire che errore viene scritto in centralina quando si accende la spia. Ma la moto va davvero bene ora, spia accesa a parte?
Inviato: 14 lug 2014, 11:49
minchia che odissea...
Rafz
Inviato: 14 lug 2014, 14:29
AF 23 ha scritto:
minchia che odissea...
già! e pensa che mi ero preso una 2010 proprio perché pensavo che fosse esente (essendo l'ultimissima versione) dai soliti difetti che affligevano le annate precedenti. forse se mi fossi tenuto l'XB che avevo prima di questa mi sarebbe andata meglio
Carletto
Inviato: 14 lug 2014, 14:43
Raffi basta montare uno scarico stock, senza modifiche, rimettere un filtro originale, risettare la centralina e vedere cosa succede. Così spendi 0 € e se la moto va bene la tieni così! Scusa...ma io non ci spenderei più una lira...dai meccanici dove sei stato!
AF 23
Inviato: 14 lug 2014, 14:44
Carletto ha scritto:
Raffi basta montare uno scarico stock, senza modifiche, rimettere un filtro originale, risettare la centralina e vedere cosa succede. Così spendi 0 € e se la moto va bene la tieni così! Scusa...ma io non ci spenderei più una lira...dai meccanici dove sei stato!
in effetti che ci torni a fare lì? piuttosto cambia meccanico
Rafz
Inviato: 14 lug 2014, 16:10
Carletto ha scritto:
effettivamente non è male come idea... a rimettere il filtro originale ci avevo pensato pure io, visto che da quando ho cambiato quello sono nati tutti i problemi, anche se tutti dicono che è solo una coincidenza
Palmer
oppure magari è stata solo una coincidenza, come sostiene il meccanico
coincidenze? in meccanica? cioè proprio l’accadere simultaneo e fortuito di due o più fatti o circostanze diverse ? bucare una gomma mentre vai è una coincidenza, il resto sono cause ed effetti! Oh, piuttosto che ammettere onestamente che non sai risolvere un problema supercazzole a gogo!
Inviato: 14 lug 2014, 16:41
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
minkia che storia infinita! cambia meccanico, è l'unico suggerimento valido
Inviato: 14 lug 2014, 19:34
Hai trovato delle persone che con la loro incompetenza ti hanno fatto sborsare parecchi soldi.. la quale poteva essere solo una semplice riparazione...Secondo me la spia arancione te la fa accendere il motorino della valvola di scarico, è molto delicato se è stato toccato si può rompere il meccanismo interno facendoti rimanere la valvola aperta o chiusa dandoti l errore
Palmer
che poi tra l'altro se attacchi tutto a ecmspy in linea di massima ti dovrebbe dire che errore c'è! simple as fuck! sarebbe la prima cosa da fare prima ancora di fare alcuna ipotesi.
Inviato: 14 lug 2014, 20:01
Palmer ha scritto:
che poi tra l'altro se attacchi tutto a ecmspy in linea di massima ti dovrebbe dire che errore c'è! simple as fuck! sarebbe la prima cosa da fare prima ancora di fare alcuna ipotesi.
questa cosa me l'aveva già suggerita Gigi1313 l'anno scorso, quando lo consultai prima di iniziare il tour di praticamente tutti i meccanici Buell di Milano (6 o 7, tra ufficiali e non). non avendo io né il cavetto, né il software (e allora neanche tanta voglia di imparare ad usarlo, ma adesso ho cambiato idea) l'avevo fatto fare in HD, ma secondo Gigi l'errore che loro leggevano non esisteva neanche (sigh!) anche secondo l'ultimo meccanico (che ce l'ha avuta negli ultimi mesi) non c'è alcun errore specifico restituito dal software. cmq stamattina Uly al tel mi ha convinto a prendermi 'sto stacchio di EcmSpy, così almeno d'ora in poi ne saprò di più da solo
Rafz
Inviato: 14 lug 2014, 20:07
serbuell ha scritto:
Secondo me la spia arancione te la fa accendere il motorino della valvola di scarico, è molto delicato se è stato toccato si può rompere il meccanismo interno facendoti rimanere la valvola aperta o chiusa dandoti l errore
Secondo me la spia arancione te la fa accendere il motorino della valvola di scarico, è molto delicato se è stato toccato si può rompere il meccanismo interno facendoti rimanere la valvola aperta o chiusa dandoti l errore