Autore |
Messaggio |
Alex_ba
|
Oggetto del messaggio: Strano rumore metallico supporto motore Inviato: 14 lug 2014, 23:23 |
|
|
Ciao ragazzi provo a chiedere a voi possessori di buell da piu tempo di me.. Da un po di tempo(dopo che ho calibrato assetto),la mia xb12stt modificata a s fa uno strano tac in affondo.... Il rumore sembra provenire dal supporto motore...quello che sta appena dietro alla piastra di sterzo per intenderci.. Ho provato ad affondare la moto da ferma e in effetti il tac viene proprio da li anche mettendo la mano e sentendo la vibrazione. A qualcuno di voi e gia capitato? Come lo avete risolto? Oltre che andare dal meccanico?
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore metallico supporto motore Inviato: 15 lug 2014, 00:02 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
devi stringere il canotto di sterzo. vitone cromato sotto il manubrio... ci va un attimo.
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore metallico supporto motore Inviato: 15 lug 2014, 15:44 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Stesso sintomo: avevo cambiato il vitone e il relativo supporto con silent block ....., però nella mia si notava che il supporto motore era rotto..!!!!! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Alex_ba
|
Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore metallico supporto motore Inviato: 16 lug 2014, 19:13 |
|
|
oggi sono andato da un meccanico a modena che tratta hd...secondo lui il rumore viene dalla forca dx...ma non era sicuro...che palle...lui ha guardato il supporto motore anche se gli sembrava po usurato lo ha escluso....ha messo la mano sulla forca nel mentre io facevo gli affondi e sentiva provenire da li il tic tic...mazza che culo...manco un mese che la uso e gia mi sono sdraiato e ora sto rumore....grgrggr
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore metallico supporto motore Inviato: 16 lug 2014, 19:32 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
OH! ti ho detto che devi stringere il canotto di sterzo ...
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore metallico supporto motore Inviato: 16 lug 2014, 19:37 |
|
Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23 Messaggi: 370 Località: Area 51, dietro l'Esselunga
|
ammericano ha scritto: OH! ti ho detto che devi stringere il canotto di sterzo ... quoto. togli i riser, sposti il manubrio, sviti la piastra superiore, stringi il vitone cromo con la dinamometrica e riavviti il resto. altro che concessionario.
_________________ A.D. ha scritto: Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....
|
|
 |
|
 |
Alex_ba
|
Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore metallico supporto motore Inviato: 18 lug 2014, 00:41 |
|
|
ma il canotto di sterzo non ha gioco...ho controllato...comunque appena ho le chiavi provo anche questa soluzione che mi sembra la più economica..a quando va tirato il dado esagonale con la dinamometrica?
|
|
 |
|
 |
Alex_ba
|
Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore metallico supporto motore Inviato: 18 lug 2014, 00:51 |
|
|
symon dark ha scritto: Stesso sintomo: avevo cambiato il vitone e il relativo supporto con silent block ....., però nella mia si notava che il supporto motore era rotto..!!!!!  Quanto hai speso per curiosità?dopo quanti anni/ km lo hai cambiato?
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore metallico supporto motore Inviato: 18 lug 2014, 09:52 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Mi pare di ricordare tra i 35.000/40.000 km..... ...il costo non lo so, in concomitanza avevo fatto altri lavori!!!!!!!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
|