Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: URGENTE AIUTO PER NOVELLO
 Messaggio Inviato: 11 feb 2014, 13:24 
Non connesso

ok ragazzi finalmente la mia buell xb12 ss del 2009 è a casa.
L'unica modifica fatta stà nel codone che monta quella della S.
Bene la moto è ferma come un cancello!
In mio possesso ho un filtro K&N non ancora montato e una scatola air box modificata.
Ora senza capirci una fava di tutto ciò che scrivete nei vari forum, vorrei capire esattamente cosa montare per farla respirare meglio quindi scaldare meno un suono coinvolgente e che il tutto giri bene poi cavalli coppia ect in realtà non sono il mio cruccio certo che se poi arrivano meglio!
Visto che in hd nella mia zona non mi convincono vorrei prima capire da voi guro cosa mi consigliate e poi trovare chi mette in atto tutto ciò che mi dite.
La moto vorrei che davanti alle forze dell ordine risultasse a norma se possibile almeno per le stampigliature ma poi invece...ehehehhe..
ok a voi la parola!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: URGENTE AIUTO PER NOVELLO
 Messaggio Inviato: 11 feb 2014, 13:40 
Non connesso

Ma perché ti sei comprato una Buell? :shock: Su una buell girano bene solo le ruote (sempore che i cuscinetti siano in ordine :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
L'alchimia che cerchi è da sempre argomento di discussione, chi ti dice una cosa chi un altra (scarico x invece che Y, mappatura A invece che maèppatura B etc...).
Alla fine prova finche non trovi il compromesso che ti piace o finche non si scassa nel mentre.
Detto ciò goditela il più possibile e metti un bello scarico aperto che non guasta mai

P.s. Per il calore c'è poco da fare, sono tutti pagliativi :: new157 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 feb 2014, 13:50 
Non connesso

Guarda senza spender molti soldi cambia il filtro originale e monta k&n uno scarico bello aperto se fai una ricerca ne trovi a tonnellate ... Immagino tu abbia ancora lo scarico originale giusto.. Ecco levalo immediatamente se vuoi ottenere un sound migliore .... Poi se vuoi potrai intervenire sui collettori considerato che la tua 2009 come la 2010 monta collettori di diametro inferiore rispetto ad un 45 delle pre2008.. Io monto drummer e filtro k&n e mi trovo bene ... Ci sarebbe anche la possibilità di sistemare la carburazione con ecmspy ma sono cose che si fanno a piccoli passi.. Credo che per ora la cosa indispensabile siano scarico e filtro.. :: new157 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 feb 2014, 15:11 
Non connesso

steps:
- filtro k&n
- colli pre-2008 o "made in Parma"
- scarico pre 2008
- mappatura centralina

Attenzione, tutto ciò aiuta la moto ad erogare meglio e a scaldare meno, non aspettarti chissà quale miglioramento in termini di potenza :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 feb 2014, 16:43 
Non connesso

ok qualcuno di voi l avevo senti anche in mp..quello che non capisco è che presentandomi da uno che smanetta su motori harley e special mi dice:
-primo è il terminale e mi propone uno jardine, filtro(che ho) e centralina programmabile..ok dico io ma il dubbio mi è sorto quando mi parlava di modificare i miei collettori...mmm..ma se quelli fino al 2008 sono maggiorati non sarebbe meglio mettere appunto quelli maggiorati specie se montano senza problemi?..ma a quel punto il terminale omologato su carta innestandosi su colli del 2008 non dovrei quindi ordinare terminale per il 2008 e quindi non "omologato" per 2009?...inoltre lui mi proponeva centralina power commander e almeno 5 lanci sul banco..ma sentivo parlare che la cenrtalina serve poco visto che si può intervenire sull originale modificando alcuni parametri base..bho non vorrei buttar un sacco di soldi e poi trovarmi soluzioni simili e più economici e sopratutto ordinare pezzi che appena mi palettano mi fanno il bucio di culo grande tanto da infilarmi la moto dentro...certo non voglio prestazioni esagerate ma almeno un erogazione più pulita e pronta e con un sound da buell e non da tmax!

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 feb 2014, 16:45 
Non connesso

[quote="Umberto"]Ma perché ti sei comprato una Buell? :shock:

semplice mi sono rotto di missili terra aria che non danno emozioni se non a velocità da decollo e poi lo sfizio primo poi dovevo togliermelo e tenerlo sempre con me!..ahahhah

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 feb 2014, 16:47 
Non connesso

Se riesci a trovarlo a cifre umane prendi un kit proseries (volendo puoi cercare solo lo scarico e rimappare la centralina) e vai più o meno tranquillo altrimenti come detto prima vai a tentativi.

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 feb 2014, 18:02 
Non connesso

AAA..CERCASI MECCANICO ZONA BUSTO ARSIZIO(VA) CHE NE SAPPIA SU QUESTE BUELL!

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 feb 2014, 19:03 
Non connesso

Io sto a Como.
Io ho una xb9sx del 2008. Se il firmware della tua centralina è BUEYD
posso darti 1 occhiata io alla centralina. Secondo me centraline proseries e robe simili non servono; basta munirsi di programma e cavo e metà del lavoro è fatto.
Io sulla mia ho sostituito solo lo scarico mettendo un silim drummer fatto dal MAU73. (in sostanza è l'originale senza catalizzatore, un po accorciato e svuotato con la mitraglia centrale); sistemato un pochetto la mappatura e basta.
La moto a sensazioni è decisamente migliarata, quell'effetto on-off non c'è più, le incertezze che aveva prima negli apri e chiudi di gas sono sparite e sopra i 3500 giri sembra quasi che parta il turbo come sui diesel...

ImmagineImmagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 feb 2014, 20:38 
Non connesso

Buttala che fai prima!!!!e' come una scorreggia parte forte ma poi finisce a calare :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 feb 2014, 20:39 
Non connesso

pab46 ha scritto:
Buttala che fai prima!!!!e' come una scorreggia parte forte ma poi finisce a calare :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 feb 2014, 21:22 
Non connesso

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 feb 2014, 22:33 
Non connesso

maxb12sx ha scritto:
pab46 ha scritto:

certo che come paragone regge ma a volte anche la scorreggia più forte può finire a calare di rumore ma preservare sempre una sorpresa sul finale...ahahhahah..basta spammare e cazzeggiare su consigli mirati con marche ect...se no non concludo na beata m.....a!...

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 feb 2014, 22:41 
Non connesso

cmq il discorso e che a me esteticamente la soluzione originale non disturba nel senso vorrei qualcosa di massiccio non le fighetteria a fetta di salame ect...tipo stò "drummer" cioè dove lo trovo..o meglio devo far modificare il mio e a questo punto cambaia da scarico boiler originale bla bla bla a casinaro libero ma sulla carta o meglio agli occhi degli omini in blu appare regolare?...se no opzione...il filtro cè lho, la scatola airbox modificata tipo scolapasta cè lho, colli prima 2008 posso averli..a sto punto mi cerco qualsiasi scarico prima del 2008 faccio smanettare da competente la mia centralina originale e la moto va bene poca spesa se mi fermano mi contestano tutto ma almeno gira ok capito tutto?!...oppure mi tengo i miei colli prendo un terminale per la 2009 lo faccio libera il più possibile o se trovo un bolier originale lo faccio svuotare metto il filtro smanetto sulla centralina agli occhi degli omini in blu sono a posto e la moto migliora!

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 feb 2014, 22:52 
Non connesso

Ti suggerisco questa via:
1) colli maggiorati. Decidi tu se stock pre 2008 o custom, sempre pre 2008
2) filto k/n e airbox gruviera.
3) mappatura centralina con ecm spy

A sto punto ti fermi e vedi come va e già dovresti sentire la differenza.

Poi se il sound nn ti garba, ti fai fare la copia del Drummer da chi nel forum lo sa fare es. steven66)

Poi ti comperi un 1125 e risolvi tutti i dilemmi di potenza o erogazione.
[smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 feb 2014, 23:49 
Non connesso

caro A.D. mi garbava parecchio la cr ma non ho concluso per affari saltati ect ect ect...cmq visto che volevo anche e non o la cr o la xb ma bensì entrambe visto che ho trovato questo esemplare del 2009 a prezzo ho incominciato da lei...il problema è che ne so veramente poco di stò motore e del modo di liberarla da tutte i suoi blocchi di nascita, ho fatto meno di 10 km kilometri per portarla a casa ma l erogazione era molto sporca, il suono inesistente, mi dava l impressione di essere ingolfata insomma...so bene che il motore è quello che è..non voglio miracoli ma sicuramente in ordine di precedenza:
-sound
-erogazione minimilizzare effetto on off
-in prima e seconda deve venire su di gas
-dei cavalli alla ruota all albero o a chiacchere poco m importa!
allora procedo con accapparrarmi colli 2007 spero di non superare le 150 euri, filtro e cassa air box gruviera stanno in garage, e poi un bel drummer...ma adesso mi manderete a fare in c..o ....ma se trasformo il mio originale bolier in drummer l'attacco ai colli 2007 sono uguali o devo far modificare anche quelli?..a stò punto non mi conviene trovare un boiler 2007 e drummizzare quello?....grazie A.D......

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 feb 2014, 00:37 
Non connesso

Ma i colli 2007 vanno bene dal 2008 in poi?
Spiegatemi perché allora non ho capito proprio nulla :supergreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 feb 2014, 01:30 
Non connesso

LyTbAsKy ha scritto:
Ma i colli 2007 vanno bene dal 2008 in poi?
Spiegatemi perché allora non ho capito proprio nulla :supergreen:

Il motore è sempre lo stesso e così anche le quote degli attacchi.
Tutto va bene su tutto.
Le post 2008 sono state castrate per stare dentro la EURO3.
Quindi un collo 2007 va bene sia sulla 2006 che sulla 2010.

Se una 2010 monta un collo 2007 può solo fargli bene, se monta un parmacollo andrà ancora meglio...

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 feb 2014, 09:41 
Non connesso

Allora, dimentica tutto lo spam scritto sopra e leggi bene quanto segue sotto... Queste checche isteriche sono più invidiose di una cinquantenne sfatta mentre guarda una ventenne in splendida forma!! :wink:

- Procurati un Filtro KN
- Manda la centralina a Gigi13 e falla rimappare
- Manda il tuo scarico a Steven66 e fallo drummerizzare (rimarrà la stampigliatura dell'omologazione)
- Colli maggiorati Made in Parma di Antonio

IO ovviamente prenderò una lauta mancia da tutti questi utenti, ma è così che funziona qui! :supergreen:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 feb 2014, 09:48 
Non connesso

Spam? E chi ha fatto spam?
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 feb 2014, 10:35 
Non connesso
ECM Master

Uly'73 ha scritto:
Allora, dimentica tutto lo spam scritto sopra e leggi bene quanto segue sotto... Queste checche isteriche sono più invidiose di una cinquantenne sfatta mentre guarda una vent'enne in splendida forma!! :wink:

- Procurati un Filtro KN
- Manda il tuo scarico a Steven66 e fallo drummerizzare (rimarrà la stampigliatura dell'omologazione)

IO ovviamente prenderò una lauta mancia da tutti questi utenti, ma è così che funziona qui! :supergreen:

Quoto in pieno [smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 feb 2014, 11:14 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Allora, dimentica tutto lo spam scritto sopra e leggi bene quanto segue sotto... Queste checche isteriche sono più invidiose di una cinquantenne sfatta mentre guarda una ventenne in splendida forma!! :wink:

- Procurati un Filtro KN

Ogni tanto riesci anche ad esser simpatico.... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Attento che uly percepisce bustarelle dagli utenti sopracitati... :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Uly per esempio ha fatto tutte queste modifiche poi? Ha rimesso la moto originaleeeeeeeeeee :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB