Autore |
Messaggio |
jacopo
|
Oggetto del messaggio: cuscinetto Inviato: 12 ago 2014, 23:34 |
|
Iscritto il: 08 ago 2011, 22:14 Messaggi: 337 Località: forte dei marmi
|
Ragazzi come si puo verificare se il cuscinetto ruota anteriore e' non propio intatto . Verifica da un meccanico o basta avvertire una vibrazione strana quando si guida ?
I
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: cuscinetto Inviato: 14 ago 2014, 13:00 |
|
Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13 Messaggi: 993 Località: Ascoli Piceno
|
jacopo ha scritto: Ragazzi come si puo verificare se il cuscinetto ruota anteriore e' non propio intatto . Verifica da un meccanico o basta avvertire una vibrazione strana quando si guida ?
I Metti la ruota anteriore sul cavalletto alzamoto, vedi se ci sono giochi laterali e poi falla ruotare, se senti rumori strani di scorrimento allora è rovinato. Con la moto marciante è difficile valutare perché è tutta una vibrazione 
|
 |
jacopo
|
Oggetto del messaggio: Re: cuscinetto Inviato: 14 ago 2014, 23:23 |
|
|
Tropico ha scritto: jacopo ha scritto: Ragazzi come si puo verificare se il cuscinetto ruota anteriore e' non propio intatto . Verifica da un meccanico o basta avvertire una vibrazione strana quando si guida ?
I Metti la ruota anteriore sul cavalletto alzamoto, vedi se ci sono giochi laterali e poi falla ruotare, se senti rumori strani di scorrimento allora è rovinato. Con la moto marciante è difficile valutare perché è tutta una vibrazione   grazie .ho un amico col cavalletto ,proverò appena posso.
|
|
 |
|
 |
jacopo
|
Oggetto del messaggio: Re: cuscinetto Inviato: 15 ago 2014, 21:43 |
|
|
Ma usandola. Fino a quando non la sistemo a Quali rischi vado incontro.?
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: cuscinetto Inviato: 15 ago 2014, 23:21 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Che se è davvero rovinato tanto da essere marcio patocco la ruota si mette di traverso, si blocca e te la vedi brutta. Cagate a parte, se i cuscinetti hanno più di 15/20000 KM cambiali 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
jacopo
|
Oggetto del messaggio: Re: cuscinetto Inviato: 15 ago 2014, 23:31 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Che se è davvero rovinato tanto da essere marcio patocco la ruota si mette di traverso, si blocca e te la vedi brutta. Cagate a parte, se i cuscinetti hanno più di 15/20000 KM cambiali  ok grazie ...mi sembra propio il caso di cambiarli allora
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: cuscinetto Inviato: 15 ago 2014, 23:53 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
E io che con la mia ho 37000 km?? però sembrano essere sempre buoni.... è possibile ciò. ..??
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
barabba
|
Oggetto del messaggio: Re: cuscinetto Inviato: 16 ago 2014, 09:55 |
|
|
jacopo ha scritto: Uly'73 ha scritto: Che se è davvero rovinato tanto da essere marcio patocco la ruota si mette di traverso, si blocca e te la vedi brutta. Cagate a parte, se i cuscinetti hanno più di 15/20000 KM cambiali  ok grazie ...mi sembra propio il caso di cambiarli allora Se ti può intetessare io li vendo nuovi marca FAG per cerchio anteriore e posteriore 
|
|
 |
|
 |
homissis
|
Oggetto del messaggio: Re: cuscinetto Inviato: 19 ago 2014, 00:29 |
|
|
jacopo ha scritto: Ragazzi come si puo verificare se il cuscinetto ruota anteriore e' non propio intatto . Verifica da un meccanico o basta avvertire una vibrazione strana quando si guida ?
I Io ho cambiato i miei a 25mila km. All'anteriore uno era bello marcio, posteriore invece erano ancora belli... ma li ho cambiati ugualmente. Per verificare fa come ti hanno detto... a me a ruota sollevata facendola girre si sentiva qualcosa che grattava
_________________ MODULI BLUETOOTH PER CENTRALINA/ECMSPY/ECMDROID http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=35133 
|
|
 |
|
 |
jacopo
|
Oggetto del messaggio: Re: cuscinetto Inviato: 19 ago 2014, 23:35 |
|
|
cambiati oggi ..anteriore un po deteriorato, posteriore maciullato ,,ah anche paraoli fottuti ....nessuno mi leva dalla testa che il gommaio ci abbia messo lo zampino ,visto che in giugno ho cambiato le gomme...cazzo se solo avessi letto prima il post mi sarei rivolto altrove...
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: cuscinetto Inviato: 20 ago 2014, 01:49 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Io faccio prima.....dal gommaio ci porto solo la ruota... la moto la lascio nel box... 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
|