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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: FORSE E' UN'ERESIA... [PRO SERIES]
 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 12:02 
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Iscritto il: 08 mag 2007, 21:11
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Località: Gold Coast, Australia
La mia XB9 ha il kit proseries ma, per via del casino della madonna che fa lo scarico (la uso in città), al momento ho rimesso quello originale ma lasciando la centralina del kit.
Sicuramente ha guadagnato di coppia, ma il buco ai 4000 giri è diventato una VORAGINE, cioè a 4500 giri la moto FINISCE. :evil:
E' possibile che tutta questa differenza sia dovuta al solo fatto che la centralina si ritrovi ora con uno scarico differente?

Esiste modo di silenziare un pò la marmitta del kit? Ci vorrebbe qualcosa come una via di mezzo fra l'originale e il non,...qualcuno ha idee?

Alla peggio ci rimetterò lo scarico iniziale, ma volendo togliere anche lo scolapasta inizio a dare un pò troppo nell'occhio... mi fermano SICURO... :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: FORSE E' UN'ERESIA... [PRO SERIES]
 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 12:17 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
betaorionis ha scritto:
Sicuramente ha guadagnato di coppia, ma il buco ai 4000 giri è diventato una VORAGINE, cioè a 4500 giri la moto FINISCE. :evil:


Di che MY stiamo parlando?

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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 12:22 
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Località: formello
..accidenti io mi lamento che è troppo silenzioso... :supergreen:

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quando vedi la paletta dagli tutta la manetta


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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 12:22 
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Località: Gold Coast, Australia
WHAT? :|


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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 12:41 
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Località: Milano
betaorionis ha scritto:
WHAT? :|


Credo che il buon 147 ti stia chiedendo l'anno di produzione della tua Buella! :wink:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 12:46 
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Località: Gold Coast, Australia
:roll: 2003 :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 12:46 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
Krayden ha scritto:
betaorionis ha scritto:
WHAT? :|


Credo che il buon 147 ti stia chiedendo l'anno di produzione della tua Buella! :wink:


Anfatti... MY = Model Year

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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 12:48 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
betaorionis ha scritto:
:roll: 2003 :mrgreen:


Uhmmm... curioso... il filtro in che condizioni è? Se è quello Pro da quanti Km non lo lavi a fondo?

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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 12:51 
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a dire il vero il kit è stato montato 1000 km fa dal precedente padrone,...e io ho comprato la moto la settimana scorsa. Qualche giorno fa ho cambiato lo scarico...e ho notato il vuoto completo...fra una settimana farò il tagliandone completo, per ora sinceramente non l'ho guardato il filtro dell'aria...può essere solo quella la causa?!?


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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 12:55 
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Località: On the bitch
betaorionis ha scritto:
a dire il vero il kit è stato montato 1000 km fa dal precedente padrone,...e io ho comprato la moto la settimana scorsa. Qualche giorno fa ho cambiato lo scarico...e ho notato il vuoto completo...fra una settimana farò il tagliandone completo, per ora sinceramente non l'ho guardato il filtro dell'aria...può essere solo quella la causa?!?


Non mi viene in mente molto altro... sempre che non sia stata installata un'ECM per le XB successive. Il codice della tua dev'essere 32814-02YA, verificalo per sicurezza... quanto al filtro bisognerebbe essere sicuri che i 1000 dichiarati dal precedente proprietario non siano magari molti di più, l'unica cosa sensata mi pare quella di procedere con l'accurata pulizia dello stesso. Se hai anche l'originale nel frattempo puoi pure continuare a girare... :wink:

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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 13:02 
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appena posso guardo che mostri nasconde quel filtro... spero sia solo quello,...cmq sulla carta quali possono essere le cose negative che derivano dal girare con la centralina ed il filtro pro e lo scarico originale?

Ed esiste un modo per attutire UN POCHINO l'altro scarico? Il suono è molto più bello (il FRRRLLLLLLL dell'originale non è che mi piaccia così tanto, una volta sentito l'altro!) ma decisamente troppo forte...con la fortuna che ho mi pinzano subito.


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 Oggetto del messaggio: Re: FORSE E' UN'ERESIA... [PRO SERIES]
 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 14:29 
 
betaorionis ha scritto:
La mia XB9 ha il kit proseries ma, per via del casino della madonna che fa lo scarico (la uso in città), al momento ho rimesso quello originale ma lasciando la centralina del kit.
Sicuramente ha guadagnato di coppia, ma il buco ai 4000 giri è diventato una VORAGINE, cioè a 4500 giri la moto FINISCE. :evil:
E' possibile che tutta questa differenza sia dovuta al solo fatto che la centralina si ritrovi ora con uno scarico differente?

Esiste modo di silenziare un pò la marmitta del kit? Ci vorrebbe qualcosa come una via di mezzo fra l'originale e il non,...qualcuno ha idee?

Alla peggio ci rimetterò lo scarico iniziale, ma volendo togliere anche lo scolapasta inizio a dare un pò troppo nell'occhio... mi fermano SICURO... :roll:

l'unica soluzione e' rimettere la centralina stock.
oppure apri un po lo scarico originale.


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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 14:42 
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Iscritto il: 08 mag 2007, 21:11
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Località: Gold Coast, Australia
Cita:
oppure apri un po lo scarico originale.


Ehm...Come lo apro? Piede di porco? :oops:

E quindi, fammi capire, l'unica differenza che c'è fra i due scarichi è che uno è + aperto dell'altro? Nessuna differenza interna negli scomparti, niente, di strano?

Scusate l'ignoranza ma la mia competenza in tecnica e meccanica è assai limitata...


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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 14:45 
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Ad aprirtelo (lo scarico, nè! :mrgreen: ) ci pensa KK!!!
Cmq, sintetizzando al massimo, quello originale ha tre camere, mentre il pro-series... non ne ha!!! :mrgreen:
Dico bene, vero?

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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 15:09 
 
Krayden ha scritto:
Ad aprirtelo (lo scarico, nè! :mrgreen: ) ci pensa KK!!!
Cmq, sintetizzando al massimo, quello originale ha tre camere, mentre il pro-series... non ne ha!!! :mrgreen:
Dico bene, vero?

NO la cosa e' un po piu' complessa,comunque se si siede sopra i 4000 giri
e' perche' lo scarico non ce la fa a smaltire quello che combinano centralina e
filtro race.
arriva troppa roba. se rimetti la centralina stock vedi che va al limitatore
bella fluida.


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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 15:12 
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KickIt, il Pro-Series non ha solo la y per portare alla doppia uscita?

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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 15:18 
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In effetti mi dispiace tirare via il kit pro series,...è un peccato! Ma belin non funziona... la spinta che ha fino ai 3000 giri con lo scarico del kit se la sogna... peccato che dopo la moto si sieda.
Non ci sono + le mezze stagioni.

Comunque per eventuali idee di come tappare uno scarico o stappare l'altro (mi sembra di parlare di cessi... :? ) accetto qualsiasi lampo di genio.


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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 15:21 
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Potresti pensare di mettere i dB-killer (che oltretutto dovresti far fare appositamente) al Pro... ma per quanto mi riguarda sarebbe uno spreco...! :?

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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 15:40 
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Località: Gold Coast, Australia
sarebbe più sprecato se non lo usassi proprio...
Comprendi le mie paranoie: finchè uno sbirro di ferma per caso per un controllo E POI ti cerca qualsiasi cosa fuori posto per farti passare il sorriso è un discorso, se ti punta da distanza perchè ti sente a 2 km è ovvio che ti ferma per darti il massimo della pena. E meno hanno occasione di trovarmi da ridire meglio è... :evil:


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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 15:46 
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betaorionis ha scritto:
sarebbe più sprecato se non lo usassi proprio...
Comprendi le mie paranoie: finchè uno sbirro di ferma per caso per un controllo E POI ti cerca qualsiasi cosa fuori posto per farti passare il sorriso è un discorso, se ti punta da distanza perchè ti sente a 2 km è ovvio che ti ferma per darti il massimo della pena. E meno hanno occasione di trovarmi da ridire meglio è... :evil:


Questo è vero...! :wink:
Però anche se portassi il Pro ad una soglia di rumore accettabile dal codice della strada, quindi diciamo "omologabile"... resterebbe comunque NON OMOLOGATO! :roll: E quindi l'omino di turno ti potrebbe ritirare il libretto, con tutto quel che ne consegue...!

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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 15:55 
 
SBRAG !!! ANTANIZZATI ANCHE TU :wink:


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 Messaggio Inviato: 11 mag 2007, 16:03 
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Iscritto il: 28 feb 2007, 14:36
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Località: Trento
Krayden ha scritto:
Però anche se portassi il Pro ad una soglia di rumore accettabile dal codice della strada, quindi diciamo "omologabile"... resterebbe comunque NON OMOLOGATO! :roll: E quindi l'omino di turno ti potrebbe ritirare il libretto, con tutto quel che ne consegue...!

Per curiosità... per le XB esistono degli scarichi con un rumore un po' più appagante dell'originale ma cmq omologati? Un po' come gli akrapovic per le altre moto... così quando ti fermano tiri fuori il foglietto dell'omologazione e stai apposto! :supergreen:


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