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betaorionis
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Oggetto del messaggio: FORSE E' UN'ERESIA... [PRO SERIES] Inviato: 11 mag 2007, 12:02 |
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Iscritto il: 08 mag 2007, 21:11 Messaggi: 108 Località: Gold Coast, Australia
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La mia XB9 ha il kit proseries ma, per via del casino della madonna che fa lo scarico (la uso in città), al momento ho rimesso quello originale ma lasciando la centralina del kit.
Sicuramente ha guadagnato di coppia, ma il buco ai 4000 giri è diventato una VORAGINE, cioè a 4500 giri la moto FINISCE.
E' possibile che tutta questa differenza sia dovuta al solo fatto che la centralina si ritrovi ora con uno scarico differente?
Esiste modo di silenziare un pò la marmitta del kit? Ci vorrebbe qualcosa come una via di mezzo fra l'originale e il non,...qualcuno ha idee?
Alla peggio ci rimetterò lo scarico iniziale, ma volendo togliere anche lo scolapasta inizio a dare un pò troppo nell'occhio... mi fermano SICURO... 
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147dB
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Oggetto del messaggio: Re: FORSE E' UN'ERESIA... [PRO SERIES] Inviato: 11 mag 2007, 12:17 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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betaorionis ha scritto: Sicuramente ha guadagnato di coppia, ma il buco ai 4000 giri è diventato una VORAGINE, cioè a 4500 giri la moto FINISCE. 
Di che MY stiamo parlando?
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trattoretto
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 12:22 |
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Iscritto il: 16 feb 2007, 11:37 Messaggi: 128 Località: formello
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..accidenti io mi lamento che è troppo silenzioso... 
_________________ quando vedi la paletta dagli tutta la manetta
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betaorionis
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 12:22 |
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Iscritto il: 08 mag 2007, 21:11 Messaggi: 108 Località: Gold Coast, Australia
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WHAT? 
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 12:41 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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betaorionis ha scritto: WHAT? 
Credo che il buon 147 ti stia chiedendo l'anno di produzione della tua Buella! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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betaorionis
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 12:46 |
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Iscritto il: 08 mag 2007, 21:11 Messaggi: 108 Località: Gold Coast, Australia
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 2003 
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 12:46 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Krayden ha scritto: betaorionis ha scritto: WHAT?  Credo che il buon 147 ti stia chiedendo l'anno di produzione della tua Buella! 
Anfatti... MY = Model Year
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 12:48 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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betaorionis ha scritto: :roll: 2003 
Uhmmm... curioso... il filtro in che condizioni è? Se è quello Pro da quanti Km non lo lavi a fondo?
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betaorionis
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 12:51 |
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Iscritto il: 08 mag 2007, 21:11 Messaggi: 108 Località: Gold Coast, Australia
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a dire il vero il kit è stato montato 1000 km fa dal precedente padrone,...e io ho comprato la moto la settimana scorsa. Qualche giorno fa ho cambiato lo scarico...e ho notato il vuoto completo...fra una settimana farò il tagliandone completo, per ora sinceramente non l'ho guardato il filtro dell'aria...può essere solo quella la causa?!?
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 12:55 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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betaorionis ha scritto: a dire il vero il kit è stato montato 1000 km fa dal precedente padrone,...e io ho comprato la moto la settimana scorsa. Qualche giorno fa ho cambiato lo scarico...e ho notato il vuoto completo...fra una settimana farò il tagliandone completo, per ora sinceramente non l'ho guardato il filtro dell'aria...può essere solo quella la causa?!?
Non mi viene in mente molto altro... sempre che non sia stata installata un'ECM per le XB successive. Il codice della tua dev'essere 32814-02YA, verificalo per sicurezza... quanto al filtro bisognerebbe essere sicuri che i 1000 dichiarati dal precedente proprietario non siano magari molti di più, l'unica cosa sensata mi pare quella di procedere con l'accurata pulizia dello stesso. Se hai anche l'originale nel frattempo puoi pure continuare a girare... 
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betaorionis
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 13:02 |
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Iscritto il: 08 mag 2007, 21:11 Messaggi: 108 Località: Gold Coast, Australia
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appena posso guardo che mostri nasconde quel filtro... spero sia solo quello,...cmq sulla carta quali possono essere le cose negative che derivano dal girare con la centralina ed il filtro pro e lo scarico originale?
Ed esiste un modo per attutire UN POCHINO l'altro scarico? Il suono è molto più bello (il FRRRLLLLLLL dell'originale non è che mi piaccia così tanto, una volta sentito l'altro!) ma decisamente troppo forte...con la fortuna che ho mi pinzano subito.
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kickit
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Oggetto del messaggio: Re: FORSE E' UN'ERESIA... [PRO SERIES] Inviato: 11 mag 2007, 14:29 |
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betaorionis ha scritto: La mia XB9 ha il kit proseries ma, per via del casino della madonna che fa lo scarico (la uso in città), al momento ho rimesso quello originale ma lasciando la centralina del kit. Sicuramente ha guadagnato di coppia, ma il buco ai 4000 giri è diventato una VORAGINE, cioè a 4500 giri la moto FINISCE.  E' possibile che tutta questa differenza sia dovuta al solo fatto che la centralina si ritrovi ora con uno scarico differente? Esiste modo di silenziare un pò la marmitta del kit? Ci vorrebbe qualcosa come una via di mezzo fra l'originale e il non,...qualcuno ha idee? Alla peggio ci rimetterò lo scarico iniziale, ma volendo togliere anche lo scolapasta inizio a dare un pò troppo nell'occhio... mi fermano SICURO... 
l'unica soluzione e' rimettere la centralina stock.
oppure apri un po lo scarico originale.
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betaorionis
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 14:42 |
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Iscritto il: 08 mag 2007, 21:11 Messaggi: 108 Località: Gold Coast, Australia
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Cita: oppure apri un po lo scarico originale.
Ehm...Come lo apro? Piede di porco?
E quindi, fammi capire, l'unica differenza che c'è fra i due scarichi è che uno è + aperto dell'altro? Nessuna differenza interna negli scomparti, niente, di strano?
Scusate l'ignoranza ma la mia competenza in tecnica e meccanica è assai limitata...
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 14:45 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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Ad aprirtelo (lo scarico, nè!  ) ci pensa KK!!!
Cmq, sintetizzando al massimo, quello originale ha tre camere, mentre il pro-series... non ne ha!!!
Dico bene, vero?
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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kickit
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 15:09 |
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Krayden ha scritto: Ad aprirtelo (lo scarico, nè!  ) ci pensa KK!!! Cmq, sintetizzando al massimo, quello originale ha tre camere, mentre il pro-series... non ne ha!!! Dico bene, vero?
NO la cosa e' un po piu' complessa,comunque se si siede sopra i 4000 giri
e' perche' lo scarico non ce la fa a smaltire quello che combinano centralina e
filtro race.
arriva troppa roba. se rimetti la centralina stock vedi che va al limitatore
bella fluida.
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 15:12 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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KickIt, il Pro-Series non ha solo la y per portare alla doppia uscita?
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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betaorionis
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 15:18 |
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Iscritto il: 08 mag 2007, 21:11 Messaggi: 108 Località: Gold Coast, Australia
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In effetti mi dispiace tirare via il kit pro series,...è un peccato! Ma belin non funziona... la spinta che ha fino ai 3000 giri con lo scarico del kit se la sogna... peccato che dopo la moto si sieda.
Non ci sono + le mezze stagioni.
Comunque per eventuali idee di come tappare uno scarico o stappare l'altro (mi sembra di parlare di cessi...  ) accetto qualsiasi lampo di genio.
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 15:21 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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Potresti pensare di mettere i dB-killer (che oltretutto dovresti far fare appositamente) al Pro... ma per quanto mi riguarda sarebbe uno spreco...! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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betaorionis
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 15:40 |
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Iscritto il: 08 mag 2007, 21:11 Messaggi: 108 Località: Gold Coast, Australia
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sarebbe più sprecato se non lo usassi proprio...
Comprendi le mie paranoie: finchè uno sbirro di ferma per caso per un controllo E POI ti cerca qualsiasi cosa fuori posto per farti passare il sorriso è un discorso, se ti punta da distanza perchè ti sente a 2 km è ovvio che ti ferma per darti il massimo della pena. E meno hanno occasione di trovarmi da ridire meglio è... 
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 15:46 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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betaorionis ha scritto: sarebbe più sprecato se non lo usassi proprio...Comprendi le mie paranoie: finchè uno sbirro di ferma per caso per un controllo E POI ti cerca qualsiasi cosa fuori posto per farti passare il sorriso è un discorso, se ti punta da distanza perchè ti sente a 2 km è ovvio che ti ferma per darti il massimo della pena. E meno hanno occasione di trovarmi da ridire meglio è... 
Questo è vero...!
Però anche se portassi il Pro ad una soglia di rumore accettabile dal codice della strada, quindi diciamo "omologabile"... resterebbe comunque NON OMOLOGATO!  E quindi l'omino di turno ti potrebbe ritirare il libretto, con tutto quel che ne consegue...!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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kickit
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 15:55 |
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SBRAG !!! ANTANIZZATI ANCHE TU 
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goblin
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 16:03 |
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Iscritto il: 28 feb 2007, 14:36 Messaggi: 245 Località: Trento
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Krayden ha scritto: Però anche se portassi il Pro ad una soglia di rumore accettabile dal codice della strada, quindi diciamo "omologabile"... resterebbe comunque NON OMOLOGATO!  E quindi l'omino di turno ti potrebbe ritirare il libretto, con tutto quel che ne consegue...!
Per curiosità... per le XB esistono degli scarichi con un rumore un po' più appagante dell'originale ma cmq omologati? Un po' come gli akrapovic per le altre moto... così quando ti fermano tiri fuori il foglietto dell'omologazione e stai apposto! 
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