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Wile C.
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Oggetto del messaggio: scarico... mess per 14,7db Inviato: 06 mar 2006, 12:29 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
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... mi è piaciuto il tuo nuovo nick..
ho una Jardine, filtro KN, centralina pro in arrivo...
dopo il periodo tendente all'incoattimento estremo stò tornando sui miei passi...lentamente però...
tu che una ne fai e 100 ne pensi.. che ne dici di una marmitta originale un pò aperta ma non troppo... vorrei un suond basso ma non muto come l'origginal...
suggerimenti?
PS dei cavalli e dei puledri non me ne frega più di tanto, la Jardine è veramente troppo rumorosa per me e con la soluzione di marmitta originale con qualche modifichina avrei il vantaggio (non da poco) di una bella omologazione stampigliata
forse anche solo filtro K&N e manettino a comandare la valvola con i buchi in fondo alla marmitta (I TRE BUCHI DEL COMELICHIAMAVINON RICORDO) potrebbero andare?
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 12:36 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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coi buchi sul fondo della marmitta (stile scooterista 50ino) non risolvi nulla, anzi puoi solo peggiorare sound (smarmittata modello marmitta bucata, pessima) e prestazioni (stravolgi i flussi nelle camere interne e crei turbolenze e cul del sac di gas, imprigionandoli.
io tempo fa postai una modi(|) per la marmitta stock che almeno in teoria sembra piu' razionale.
ribadisco che non l'ho ancora provata (non mi ci sto dedicando piu' di tanto e la marmitta è in pezzi buttata in un angolo ad attendere.)
ps ma il msg era per 147 stile PM o potevano intervenire tutti?
eventualmente edito e cancello se vuoi;) 
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Wile C.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 12:57 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
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_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
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Pepi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 12:59 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 14:47 Messaggi: 278
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ma lo scarico pro series vi fa proprio così schifo?
è praticamente lo scarico normale un pò aperto, e poi quando vi fermano puoi sempre dire di averla comperata così!! 
_________________ Pepi
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E ricorda... tanto al bar ci arrivi lo stesso!
XB12S MY2005
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 13:01 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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IL DRUMMER SS DICONO SIA IL TOP DI PRESTAZIONI PER UNO SLIPON..
peccato che sia rumoroso!
(l'idea della spedizione transatlantica nn mi scoraggiava piu' di tanto...)
ho chiesto a kevin se mi facevaun drummer silenziato e miha detto che non mi poteva garantire le prestazioni
altro modoper dire che gli abbuttava. (tediava per i nn udenti)
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 13:05 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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pepazzo,
il problema non e' la multa per lo scarico (che cmq puo' sussistere quando e come vogliono), il problema e' che con lo scarico aperto mi sentivano arrivare da 2 km e mi fermavano puntualmente...
alla pistola dell'autovelox mi immagino già la conversazione:
"Totò, talè chi arriva, NEMBOKIDDDE, ora viremu siddu uncinzigno arucazziuane!!"
"Si, bravo Giusè, rumpicci u culo!"
e così fu
ora sono ligio e rispettoso del codice della strada
sisì
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Pepi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 13:16 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 14:47 Messaggi: 278
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buelladen ha scritto: pepazzo, il problema e' che con lo scarico aperto mi sentivano arrivare da 2 km e mi fermavano puntualmente... ora sono ligio e rispettoso del codice della strada sisì
più che altro se evitassi di procedere in città 'a vita persa' magari qualcuna te la eviteresti... 
_________________ Pepi
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E ricorda... tanto al bar ci arrivi lo stesso!
XB12S MY2005
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147dB
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Oggetto del messaggio: Re: scarico... mess per 14,7db Inviato: 06 mar 2006, 13:23 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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daniele ha scritto: ... mi è piaciuto il tuo nuovo nick.. No, dai, era solo una battuta... cmq i 147dB li ho visti e sentiti davvero...ai tempi della Cyclone con Thunderslide, K&N e Vance and Hines il fonometro posizionato come da libretto a 50 cm dall'orifizio di scarico con motore a 2300 giri ha indicato proprio quel valore... azz, ero proprio un tamarro! [smilie=row__422.gif] Cita: che ne dici di una marmitta originale un pò aperta ma non troppo... vorrei un suond basso ma non muto come l'origginal... suggerimenti? forse anche solo filtro K&N e manettino a comandare la valvola con i buchi in fondo alla marmitta (I TRE BUCHI DEL COMELICHIAMAVINON RICORDO) potrebbero andare?
Beh, dai, l'originale non è poi così muto... con la 12 poi quando la famigerata valvolina si apre un po' di rombo lo si ha, no? Indubbiamente intervenendo sull'aspirazione incrementi anche il "frastuono" che la moto produce (buelladen insegna), per di più il risucchio di aspirazione da più soddisfazione delle scoregge di tuono degli scarichi aperti... prova, magari con un coperchio dell'airbox recuperato all'uopo, non dovrebbe costare molto e preservare la riconvertibilità delle modifiche è sempre una buona abitudine. Lascia perdere i tre buchi dell'apocalisse, sono il vorreimanonposso degli scarichi, come dice buelladen perdi su tutti i fronti (oltreché rovinare un silenziatore che costa una palata di soldi)...
Quanto al manettino... boh, non so, come ho scritto in un altro thread qualche ora fa io lo tenevo sempre chiuso... tanto vale staccare il cordino d'acciaio dal motore elettrico che lo comanda...
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 13:28 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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buelladen ha scritto: alla pistola dell'autovelox mi immagino già la conversazione:
"Totò, talè chi arriva, NEMBOKIDDDE, ora viremu siddu uncinzigno arucazziuane!!"
"Si, bravo Giusè, rumpicci u culo!"
Non sono sicuro di aver capito proprio tutto ma questa scenetta è terribilmente verosimile!
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 13:34 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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"Messere Salvotore, perdinci, osserva coului che incede sul suo rombante destriero metallico!"
"Ohibò, prode Giuseppe, giammai osservai cotanta sprezzante velleità, procedi ordunque ad applicar la preposta gabella affinchè il marrano si abbia a pentir della sua vil condotta"
parole diverse, ma il mio (x) da quel moemento diventò così (o)

_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 13:38 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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dimenticavo...
cito
"cmq i 147dB li ho visti e sentiti davvero...ai tempi della Cyclone con Thunderslide, K&N e Vance and Hines .."
E TE CREDO CHE TI è SCOPPIATA SOTTO LE CHIAPPE!
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
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talete
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 16:24 |
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Iscritto il: 20 gen 2006, 15:33 Messaggi: 19
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ciao Daniele
a suo tempo mi era venuto in mente di aprire una marmitta e avevo trovato un po di foto di modifiche
non mi riesce di inserire le immagini , comunque te le mando in email
poi mettile te qua
ciao..
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 16:26 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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si postatele qui!
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
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Wile C.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 16:59 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
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ricevo dal Texas e prontamente pubblico

_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 17:20 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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questa modifica mi sembra un po' piu' difficile da realizzare (la curva deve essere saldata a regola, e deve essere della giusta misura)
inoltre il secondo buco di uscita dovrebbe essere uguale all'altro (e dove lo rimedi?) se no si vede subito che è uno scarico "taroccato".
detto questo aaggiungo che potrebbe funzionare anche questo..
pero' va detto che in questo caso la insonorizzazione dei gas avviene con lo spandimento degli stessi in una camera e successiva prosecuzione attraverso il buco in una delle sue pareti...
praticamente non è piu' uno scarico "classsico" ovvero tubo retto con materiale fonoassorbente ai lati che si occupa dello smorzamento sonoro..
non so se la dinamica dei flussi possa venire ralllentata/disturbata da cio'.
boh, prova, e ci fai sapere!
a proposito nel texas che dicono? funziona?
solo su 12 o anche su 9?
ciao
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 17:23 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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aggiungo un'altra cosa...
si parlava di scarico a sonorità bassa....
non credo proprio che quel solo passaggio nella camera (vuota) all'inizio del corpo marmitta possa silenziare alcunche'
ciao!
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 17:26 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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aggiungo un'altra cosa ancora (uffff)
lo schemino del "before" è sbagliato
la camera centrale dal disegno sembra non agire
invece nella ralta' il tubo centrale (o quello attaccato ai collettori, non mi ricordo) ha dei buchini, per cui anche la camera centrale ci mette la sua a diminuire il suono (e le prestazioni agli alti;) 
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
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kickit
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 17:31 |
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daniele ha scritto: ricevo dal Texas e prontamente pubblico 
ecco vedete questo disegno?
io la curva l'ho messa dall'altra parte.
e' una semplice curva per tubo cosmec acc.zinc. da elettricista da 40mm
di diametro.
costa un paio di euro.con l'uscita regular e non doppia.
devo ammettere che mi piace assaje come sound e come allungo,
ora che un po' ci do,e' bellizzimo.
sull'altra xb9sx avevo montato il wileyco,beh e' meno rumoroso,ma
simile come tono.
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 17:33 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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parli degli alti...
e i medi e i bassi? che fine hanno fatto?
rumoroso tipo il wyleco
no, non ci siamo
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 17:44 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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PER DANIELE:
hai fatto tutto lo sborone nel post del diametro forcelle e poi mi hai fornito il diametro degli steli....
IO IL FARO MICA LO ATTACCO LI SOTTO!!
MI SERVE IL DIAMETRO DEI FODERI! 
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
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Wile C.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 17:50 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
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beh... se gli steli sono uguali magari sono uguali anche i foderi, antanicomesefosse
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
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kickit
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 17:54 |
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buelladen ha scritto: parli degli alti...
e i medi e i bassi? che fine hanno fatto?
rumoroso tipo il wyleco
no, non ci siamo
e' meno rumoroso,ma simile come tono.
ai bassi ci sta',ci sta'.e' una zoccola 
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