Si si certo! Possiedo una xb12 2007. Gia un utente di questo forum mi ha dato una gran mano in merito a firmware... credo sia il piu preparato, e credo anche tu abbia capito chi sia...
Il problema della domanda nasce dal fatto che un amico ha montato scarico Proseries senza modificare nulla a livello di elettronica. La moto non va per niente bene e ha chiesto a me, visto che riesco a cavarmela abbastanza bene con l'elettronica, e visto che ach'io possiedo una Buellina, se potevo aiutarlo; chiedeva appunto se possibile downloadare il firmware da una centralina Proseries per poterlo caricare in una stock. Gia lui avrebbe un amico che potrebbe farci avere tale firmware (collegando la sua moto a ECMspy) ma se mi dici che è possibile trovarne in rete, saremmo un passo piu avanti...
Grazie per le Risposte Pite!
pite.
Oggetto del messaggio: Re: Clone centralina XB12
Inviato: 13 lug 2015, 17:00
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
comunque non per disilluderti, ma non sono pochi quelli che rimangono "delusi" dalla mappatura proseries. Infatti sposta tutto più in alto a scapito della coppia da trattore che tutti apprezziamo. La cosa migliore è sempre una bella mappa custom da chi sappia metterci le mani.
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Scusate ma ciò che viene asserito non è vero. Una centralina nasce con un firmware e col cazzo che lo puoi trasformare in qualcosa di di diverso.
Al massimo puoi modificare cella per cella le mappe fuel e anticipi, poi confrontare parametro per parametro i valori della eprom modificando quelli incongruenti e SEMPRE con cognizione di causa.
E tra l'altro il programma nemmeno ti consente di sovrascrivere o modificare una centralina con il firmware di un'altra
Si si certo! Possiedo una xb12 2007. Gia un utente di questo forum mi ha dato una gran mano in merito a firmware... credo sia il piu preparato, e credo anche tu abbia capito chi sia...
Il problema della domanda nasce dal fatto che un amico ha montato scarico Proseries senza modificare nulla a livello di elettronica. La moto non va per niente bene e ha chiesto a me, visto che riesco a cavarmela abbastanza bene con l'elettronica, e visto che ach'io possiedo una Buellina, se potevo aiutarlo; chiedeva appunto se possibile downloadare il firmware da una centralina Proseries per poterlo caricare in una stock. Gia lui avrebbe un amico che potrebbe farci avere tale firmware (collegando la sua moto a ECMspy) ma se mi dici che è possibile trovarne in rete, saremmo un passo piu avanti...
Grazie per le Risposte Pite!
SE IL FIRMWARE E' UGUALE PUOI SCRIVERLO SU QUANTE CENTRALINE VUOI !! (purchè abbiano lo stesso firmware ovviamente)
se ti piace aspirare e/o succhiare puoi mandare un MP al GODZY usando come referente Symon la mummia e sarai ben presto accontentato
Il firmware è la parte che gestisce l'hardware della centralina (RAM-CPU etc) per cui è normale che centraline con firmware diverso non possono essere compatibili, spesso ci sono revisioni dei componenti, cambio di memorie, interfacce e se inserisci un firmware diverso la centralina si blocca.
Il firmware è la parte che gestisce l'hardware della centralina (RAM-CPU etc) per cui è normale che centraline con firmware diverso non possono essere compatibili, spesso ci sono revisioni dei componenti, cambio di memorie, interfacce e se inserisci un firmware diverso la centralina si blocca.
Sei fermamente convinto che puoi caricare le mappe che vuoi ?
Io raga sto cercando di fare più o meno lo stesso lavoro, ma caricando una mappa race su una proseries..
Quindi non ho ben capito se si possa fare o meno questa modifica, nel senso che se ho una mappa race con un firmaware diverso dall'originale come faccio ad adattarla per far funzionare correttamente sulla mia?
Grazie mille a tutti!!!
Rinnovo l'appuntamento con Tropico ad Ascoli per le due centrali di Agosto!!!