Autore |
Messaggio |
il madda
|
Oggetto del messaggio: lavaggio Inviato: 11 mag 2007, 18:45 |
|
|
se lavo la moto con la lancia ad alta pressione faccio danni?? 
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 19:00 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 19:39 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
Cita: SBIELLI...
 miiiii anch'io volevo lavarla con la lancia, però solo nella parte del motore!! a parte gli scherzi....ci sono davvero problemi??
|
 |
The Mess
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 20:12 |
|
|
so solo che non devi usare Cillit bang... m ha macchiato tutte le plastiche nere... 
_________________ XB12 Ss MY06 - Proudly STOCK
HD engine for life!
Rotax NO GRAZIE!
|
|
 |
|
 |
milanes
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 21:42 |
|
Iscritto il: 13 lug 2006, 21:25 Messaggi: 1434 Località: MI - DOHA
|
uso sempre la lancia (evitando cmq il getto diretto sulle parti elettriche come manubrio e cose del genere), spugnetta con sapone neutro, pennello con manico lungo per i cerchi e le parti incasinate da raggiungere...risciaquo, pelle di daino e un getto di aria compressa per asciugare le parti non raggiungibili con la pelle e per far andare via l'acqua da posti strani tipo il sottosella.
Sono troppo professional! 
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 21:51 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
Anche io quando non ho tempo uso la lancia e faccio proprio come l'esperto milanes, tranne che per il pennello sui cerchi, io mi scortico le manine e vado con la spugnetta anche li, il risultato sono cerchi perfetti e mani sanguinanti...ma per essere belle bisogna soffrire....
Mi hanno detto (un meccanico buell di Savona che prima era un pasticcere...) di non puntare il getto sul codino posteriore, soprattutto x chi ha i fari a led, il rischio è di far saltare tutto....sarebbe una cattiveria unica!
In poche parole il modo migliore x lavar la Buell è a mano 
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Re: lavaggio Inviato: 11 mag 2007, 22:44 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
il madda ha scritto: se lavo la moto con la lancia ad alta pressione faccio danni?? 
Se lancio la moto quando c'è alta pressione?
io avevo nella casa vecchia una figata di compressore e una pulitrice a pressione.
Adesso che ho cambiato casa non ho l'acqua nel garage nuovo.
come si può ovviare a questo drammatico impasse ?
auto e moto sempre sporche da schifo, e quando le porto da un autolavaggio non sono mai soddisfatto.
una soluzione ce l'avrei e l'ho attuata solo una volta, poi sono stato diffidato ufficialmente dall'avvocato di mia moglie.
praticamente ho preso la gomma da bagnare il giardino, l'ho giuntata ad un'altra per raggiungere i 50 metri necessari e poi l'ho passata dal giardino in casa, passando dal soggiorno e dalla cucina facendola infine uscire dalla porta di casa e quindi sono arrivato fino al garage di fronte.
una belinata in definitiva ... ma non è stata gradita dalla mia coinquilina che comanda 
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
Royal Eagle
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mag 2007, 13:38 |
|
|
Usa Mastro Lindo e vedrai che risultati xbforeveeeeeeeeeeeeeeeer
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Re: lavaggio Inviato: 14 mag 2007, 08:46 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
il madda ha scritto: se lavo la moto con la lancia ad alta pressione faccio danni?? 
la lancia, ha il gancio per il carrello  ?
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Re: lavaggio Inviato: 14 mag 2007, 09:04 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
Sid ha scritto: il madda ha scritto: se lavo la moto con la lancia ad alta pressione faccio danni??  la  , ha il gancio per il carrello  ?
credo si potrà montare come optional
certo che ne rovinerebbe l'estetica però, guarda che carina;
con il gancio... bah
e non cominciate ad andare OT con la modella
per me gli OTtisti di questo Forum andrebbero bannati tutti, ne rovinano l'essenza antanica!
qualcuno mi quota?

_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Re: lavaggio Inviato: 14 mag 2007, 09:06 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
Wile C. ha scritto: Sid ha scritto: il madda ha scritto: se lavo la moto con la lancia ad alta pressione faccio danni??  la  , ha il gancio per il carrello  ? credo si potrà montare come optional certo che ne rovinerebbe l'estetica però, guarda che carina;  con il gancio... bah e non cominciate ad andare OT con la modella
per me gli OTtisti di questo Forum andrebbero bannati tutti, ne rovinano l'essenza antanica!qualcuno mi quota? 
eccomiiii....quoto...
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mag 2007, 11:59 |
|
|
si ma per montare l'accessorio? 
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Re: lavaggio Inviato: 14 mag 2007, 21:53 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
skorpionbay ha scritto: Wile C. ha scritto: Sid ha scritto: il madda ha scritto: se lavo la moto con la lancia ad alta pressione faccio danni??  la  , ha il gancio per il carrello  ? credo si potrà montare come optional certo che ne rovinerebbe l'estetica però, guarda che carina;  con il gancio... bah e non cominciate ad andare OT con la modella
per me gli OTtisti di questo Forum andrebbero bannati tutti, ne rovinano l'essenza antanica!qualcuno mi quota?  eccomiiii....quoto...
ed io quoto a tutti e dueeeeeeeeeee

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Re: lavaggio Inviato: 15 mag 2007, 09:44 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Wile C. ha scritto: Sid ha scritto: il madda ha scritto: se lavo la moto con la lancia ad alta pressione faccio danni??  la  , ha il gancio per il carrello  ? credo si potrà montare come optional certo che ne rovinerebbe l'estetica però, guarda che carina;  con il gancio... bah e non cominciate ad andare OT con la modella
per me gli OTtisti di questo Forum andrebbero bannati tutti, ne rovinano l'essenza antanica!qualcuno mi quota? 
Cosa vuol dire quotare?
Io ti quoterei, ma non so cosa voglia dire...  !

_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mag 2007, 09:53 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
a proposito, il Madda non legge i PM, forse ha la casella di posta piena..
gli ho mandato un consiglio devilstocks per il lavaggio..
mica potevo essere serio su un post!
metto solo il riassunto: NOOOO la lancia No! fare danni è facilissimo con quella..

_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
Buello fresco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mag 2007, 15:46 |
|
|
io personalmente la lavo solo a mano senza lancia... ho provato un paio di volte.. ma soprattutto nella zona motore... a volte si bagnavano le candele ed andava ad 1 cilindro...
poco sapone... poca acqua... e la buella ringrazia...

|
|
 |
|
 |
|