Autore |
Messaggio |
ACsteve427
|
Oggetto del messaggio: Sterzo bloccato?! Inviato: 12 gen 2015, 11:19 |
|
|
Ok, questa mi è nuova!
Ieri esco di casa per fare un giretto e al primo semaforo rosso mi fermo, e noto che non riesco più a girare il manubrio verso sinistra. A destra nessun problema, ma a sinistra girava solo di pochissimi gradi, poi si bloccava. Ho provato a forzare ma nulla. Semaforo verde, riparto andando pianissimo ovviamente e dopo 100 mt mi rifermo. Tutto a posto, sterzo tornato come sempre e il problema non si è più presentato. Ho fatto un giretto di quasi 1 ora, stando sempre attento, e nessun altro problema.
Qualcuno ha mai avuto problemi di questo tipo? Io ho pensato che potrebbe essere il bloccasterzo, magari con le vibrazioni s'è bloccato, mi sembra strano perché non vibra nemmeno moltissimo rispetto ad altre che ho visto, ma non so cos'altro pensare.. Cuscinetti!?
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Sterzo bloccato?! Inviato: 12 gen 2015, 11:22 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Mai sentito niente del genere........ ....ma viene anche a me da pensare al bloccasterzo......
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Sterzo bloccato?! Inviato: 12 gen 2015, 11:25 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
Estremamente pericoloso. Che sia finito qualcosa in zona canotto che impediva il movimento?
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Sterzo bloccato?! Inviato: 12 gen 2015, 11:35 |
|
|
Esperienza simile con la macchina  ero in una buca che bloccava la rotazione verso sx, fatti 30cm e risolto il problema ma ci ho perso un pochino di tempo per riscire a venirne a capo. Fai controllare i cuscinetti, il bloccasterzo non è di sicuro (se lo smonti una volta capisci che intendono)
|
 |
xgio
|
Oggetto del messaggio: Re: Sterzo bloccato?! Inviato: 12 gen 2015, 11:40 |
|
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
|
il bloccasterzo dovrebbe inserirsi solo dopo che ai sterzato tutto a sinistra , se avevi il manubrio dritto e a destra sterzava lo escluderei , fili guaine cavi gas frizione tubo pompa olio e ammenicoli vari ?? tutto a posto ??
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
|
|
 |
|
 |
ACsteve427
|
Oggetto del messaggio: Re: Sterzo bloccato?! Inviato: 12 gen 2015, 11:43 |
|
|
Il resto è tutto immobile, non ho trovato cavi fuori posto o pezzi "lenti". Non c'era nessun corpo estraneo che potesse trovarsi a bloccare lo sterzo insomma. Se il bloccasterzo non può essere (in effetti non ho idea di come sia all'interno) allora posso pensare solo ai cuscinetti. OK, quanto costa una forcella nuova? già che devo smontare.......... 
|
|
 |
|
 |
|