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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CODICE cinghia
 Messaggio Inviato: 19 set 2016, 18:18 
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Iscritto il: 20 apr 2016, 19:36
Messaggi: 126
Ciao ragazzi,devo cambiare la cinghia alla cucciola.(8 anni e 27000km).
Una xb9sx lightning del 2008 (motore thunderstorm).
Originale HD,sapete il codice???
dovrebbe essere
G0500.1AAH
qualcuno che me lo confermi?
grazie mille!!!...


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 Oggetto del messaggio: Re: CODICE cinghia
 Messaggio Inviato: 19 set 2016, 20:16 
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Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
A me sembra di si.

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LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
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 Oggetto del messaggio: Re: CODICE cinghia
 Messaggio Inviato: 02 ott 2016, 21:15 
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Iscritto il: 02 set 2016, 15:32
Messaggi: 17
Località: Cardano al Campo (VA)
Ciao,
ho comprato una G0500.1AAH dagli USA e stavo provando a montarla proprio oggi sulla mia XB12Scg del 2008.
Sto incontrando non poche difficoltà perché sembra troppo corta.
La cinghia ha 128 denti, la corona 56 e il pignone 27.
Magari qualcuno può aiutarci entrambi se ci conferma che la G0500.1AAH va bene per la mia XB12Scg e la tua XB9SX.
Per cortesia non inserite commenti tipo "mi sembra" o "dovrebbe andare" in quanto la gente ci rimette i soldi...


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 Oggetto del messaggio: Re: CODICE cinghia
 Messaggio Inviato: 02 ott 2016, 22:13 
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Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2950
Località: Pisa (prov.)
Il codice è quello giusto per tutte le "short" sia 9 che 12, almeno dal 2004 in poi :: new157 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: CODICE cinghia
 Messaggio Inviato: 03 ott 2016, 08:15 
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Iscritto il: 02 set 2016, 15:32
Messaggi: 17
Località: Cardano al Campo (VA)
In passato ho installato una cinghia non-originale e non ho avuto grossi problemi, ma questa sembra proprio troppo piccola.
Riesco ad installarla su corona e pignone ma poi non riesco a tirare su il tendicinghia. Mancano 3-4 cm buoni. Sto sbagliando qualcosa? Esiste un altro metodo? O devo semplicemente trovare un modo per tirarla su tipo leve, crick o altre cose potenzialmente pericolose?


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 Oggetto del messaggio: Re: CODICE cinghia
 Messaggio Inviato: 03 ott 2016, 09:35 
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Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Il codice è giusto, è quello, se ti consola ho avuto anche io il tuo problema, la mia cinghia è marcata Buell. Dopo tante bestemmie sono riuscito a montare il tendicinghia ma forzava talmente tanto lato pignone che non entravano le marce. Ho dovuto asolare il supporto puleggia e tornire un poco la puleggia stessa. Altrimenti altro che attendere 1600km che si allentasse coma dice il manuale. Avrei spaccato il cambio e cuscinetto pignone.

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 Oggetto del messaggio: Re: CODICE cinghia
 Messaggio Inviato: 03 ott 2016, 13:23 
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Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2950
Località: Pisa (prov.)
Anch'io ho montato la originale Buell con quel codice un paio di settimane fa, ed ho anch'io bestemmiato un po' per rimettere il tendicinghia, ma al contrario di Tropico, mi sembra che ora le marce entrino meglio di prima

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

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 Oggetto del messaggio: Re: CODICE cinghia
 Messaggio Inviato: 03 ott 2016, 13:25 
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Iscritto il: 20 apr 2016, 19:36
Messaggi: 126
Forse aiuterebbe un tendicinghia freespirit allentando la tensione per i primi 1000km?...o dico una boiata?...


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 Oggetto del messaggio: Re: CODICE cinghia
 Messaggio Inviato: 03 ott 2016, 16:02 
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Iscritto il: 25 dic 2015, 12:42
Messaggi: 131
Località: lecce
ciao Gianpaolo, ma quella cinghia e' originale? non vedo il logo buell e Goodyear stampigliato. hai mollato il perno ruota posteriore di una quindicina di giri?


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 Oggetto del messaggio: Re: CODICE cinghia
 Messaggio Inviato: 03 ott 2016, 20:54 
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Iscritto il: 02 set 2016, 15:32
Messaggi: 17
Località: Cardano al Campo (VA)
maurizio.cavaiola ha scritto:
ciao Gianpaolo, ma quella cinghia e' originale? non vedo il logo buell e Goodyear stampigliato. hai mollato il perno ruota posteriore di una quindicina di giri?

:: new93 ::

Ebbene si, sono ufficialmente un c!$%"%e! ...non avevo mollato la ruota.
Ora sono riuscito a montarla correttamente anche se devo dire che è molto tirata. Le marce entrano correttamente ma si vede che la ruota è parecchio frenata. Sul cavalletto se la faccio girare in prima marcia si ferma quasi subito appena tiro la frizione.
Leggevo dai vostri commenti che dovrebbe modellarsi correttamente dopo 1600 km, è confermato?
Per rispondere a Maurizio, ho comprato la cinghia su eBay americano per 175$. Era venduta come OEM e quindi originale anche se, effettivamente, non riporta il logo Buell. Non ho potuto confrontarla con le cinghie precedenti perché sono finite chissà dove (una forse su un parabrezza) quindi non ci avevo fatto caso.


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