Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Centralina e Filtro dopo Scarico,consigli su cosa fare!!
 Messaggio Inviato: 19 gen 2015, 01:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2013, 00:58
Messaggi: 29
Località: Spoleto
Salve ragazzi ho letto post su post ma ho ancora seri dubbi...
Ho un Xb9Sx del 2004, ho montato uno scarico jardine (solo scarico senza collettori) e senza DB Killer per vedere se riesco a farmi fare qualche verbale... :supergreen: :supergreen:
Ora vorrei sostituire il filtro originale con un K&N perchè almeno lo lavo e dopo la spesa iniziale risparmio un bel pò,inoltre vorrei dare qualche cavalluccio in + al mezzo o quantomeno riassestare l'erogazione della potenza che, dopo aver messo lo scarico ha qualche problema,mi spiego meglio, a volte a bassi giri sembra ingolfarsi, se dai tutto gas ha un istante di buco con qualche sbuffo nel vano filtro, come se tornasse indietro dell'aria un istante!!
Sapendo che i filtri K&N sono più aperti di quello originale e che con lo scarico aperto la carburazione cambia (anche se non ho capito se smagrisce oppure ingrassa, però è bellina che in rilascio scoppietta di brutto)
Considerando lo scarico che ho e mettendo un filtro aperto, consigliate di rimappare la centralina originale o di comprarne una modificata??
Visto che ho una persona che conosco che fà le centraline però non sò quanto ne possa capire, eventualmente mi diceste di mappare l'originale devo avere qualche accortezza particolare da riferire al tizio in questione??

Illuminatemi pls!!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina e Filtro dopo Scarico,consigli su cosa fare!!
 Messaggio Inviato: 19 gen 2015, 03:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Con il filtro K&N smagrisci ancora di più, è molto poroso e passa più aria, avrai la moto parecchio magra e scarburata, esiterà ancora di più se darai molto gas.
I moduli aggiuntivi sono sconsigliati da tutti e comunque sono difficili da tarare, se metti una centralina Proseries non è studiata per quel filtro e scarico ma andrai probabilmente meglio.

L'unica cosa sensata da fare è costruire/comprare un modulo bluetooth da collegare alla centralina, poi dal telefono Android con l'app ECMdroid fare il datalogging, in base ai dati che otterrai dovrai importarli nel programma Megalog ed elaborarli... ci sono delle guide, ma se la persona che conosci è competente ci penserà lui.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina e Filtro dopo Scarico,consigli su cosa fare!!
 Messaggio Inviato: 19 gen 2015, 11:21 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Manda un messaggio privato a Uly'73 ....
per le VB precedenti al my2008 è lui il mago delle centraline!!!

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010