Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Centralina e Filtro dopo Scarico,consigli su cosa fare!!
 Messaggio Inviato: 19 gen 2015, 01:39 
Non connesso

Salve ragazzi ho letto post su post ma ho ancora seri dubbi...
Ho un Xb9Sx del 2004, ho montato uno scarico jardine (solo scarico senza collettori) e senza DB Killer per vedere se riesco a farmi fare qualche verbale... :supergreen: :supergreen:
Ora vorrei sostituire il filtro originale con un K&N perchè almeno lo lavo e dopo la spesa iniziale risparmio un bel pò,inoltre vorrei dare qualche cavalluccio in + al mezzo o quantomeno riassestare l'erogazione della potenza che, dopo aver messo lo scarico ha qualche problema,mi spiego meglio, a volte a bassi giri sembra ingolfarsi, se dai tutto gas ha un istante di buco con qualche sbuffo nel vano filtro, come se tornasse indietro dell'aria un istante!!
Sapendo che i filtri K&N sono più aperti di quello originale e che con lo scarico aperto la carburazione cambia (anche se non ho capito se smagrisce oppure ingrassa, però è bellina che in rilascio scoppietta di brutto)
Considerando lo scarico che ho e mettendo un filtro aperto, consigliate di rimappare la centralina originale o di comprarne una modificata??
Visto che ho una persona che conosco che fà le centraline però non sò quanto ne possa capire, eventualmente mi diceste di mappare l'originale devo avere qualche accortezza particolare da riferire al tizio in questione??

Illuminatemi pls!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Centralina e Filtro dopo Scarico,consigli su cosa fare!!
 Messaggio Inviato: 19 gen 2015, 03:36 
Non connesso

Con il filtro K&N smagrisci ancora di più, è molto poroso e passa più aria, avrai la moto parecchio magra e scarburata, esiterà ancora di più se darai molto gas.
I moduli aggiuntivi sono sconsigliati da tutti e comunque sono difficili da tarare, se metti una centralina Proseries non è studiata per quel filtro e scarico ma andrai probabilmente meglio.

L'unica cosa sensata da fare è costruire/comprare un modulo bluetooth da collegare alla centralina, poi dal telefono Android con l'app ECMdroid fare il datalogging, in base ai dati che otterrai dovrai importarli nel programma Megalog ed elaborarli... ci sono delle guide, ma se la persona che conosci è competente ci penserà lui.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Centralina e Filtro dopo Scarico,consigli su cosa fare!!
 Messaggio Inviato: 19 gen 2015, 11:21 
Non connesso

Manda un messaggio privato a Uly'73 ....
per le VB precedenti al my2008 è lui il mago delle centraline!!!

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB