Autore |
Messaggio |
maci
|
Oggetto del messaggio: un consiglio: pneumatici Inviato: 14 gen 2015, 00:10 |
|
Iscritto il: 13 feb 2006, 14:36 Messaggi: 119 Località: prov. PD
|
ciao, ho una xb12s e devo cambiare i pneumatici, ho già avuto le metzeler, Bridgestone (non mi trove bene) e i pirelli, quale secondo voi potrebbe andar bene avendo una guida tranqui/sportiva e coniugando durata/prestazioni?? Grazie a chiunque mi possa essere d'aiuto.
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Re: un consiglio: pneumatici Inviato: 14 gen 2015, 00:15 |
|
|
Chiedi a Symon, e' l'unico che con un treno ci fa 10 Mila km ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
maci
|
Oggetto del messaggio: Re: un consiglio: pneumatici Inviato: 14 gen 2015, 00:25 |
|
Iscritto il: 13 feb 2006, 14:36 Messaggi: 119 Località: prov. PD
|
Grazie, ma x fare tutta quella strada non vorrei arrivare con la carcassa, ....mi è sufficiente farne molta di meno ma che mi dia sicurezza sia quando voglio andare allegramente sia quando si fa il giretto breve. Cmq Symon deve essere un tipo in gamba....... 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: un consiglio: pneumatici Inviato: 14 gen 2015, 11:31 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
metzeller m7 o Dunlop Sport Smart
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: un consiglio: pneumatici Inviato: 14 gen 2015, 11:44 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
 Mi serve sapere che modelli di gomme hai avuto..... tutte le marche hanno pneumatici differenziati da turismo alla pista con passaggi intermedi. Ho fatto 10.000 con le Bridgestone Z8 .....ma gomma troppo turistica per la guida sportiva..... Attualmente ho delle Pirelli Diablo supercorsa .......sono gomme in mescola (praticamente degli slic scolpiti) ma non ci faccio più di 3000 km. Un buon compromesso sono le Bridgestone BT s20 evo oppure le BT 016 Pro (eccellente rapporto qualità prezzo) ... ....gomme trimescola ottimo uso stradale e anche pistaiolo.... ma non ci fai più di 5000 km. Un altra gomma da considerare è la Metzeler M5 (chi la usa si trova molto bene) però mai provata personalmente...è una gomma solo stradale! Sento parlare bene di alcuni modelli Dunlop Sportsmart ......ma mai provati!!!! Provate le Michelin Pilot 2C (doppia mescola) elevati i km, ottime gomme da nuove....ma poi dopo 4000/5000 km perdono molto in prestazioni .. anche se arrivano (in un uso non troppo esasperato) ai fatidici 10.000 km.
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Rionero74
|
Oggetto del messaggio: Re: un consiglio: pneumatici Inviato: 14 gen 2015, 12:09 |
|
|
Metzeler M7 
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: Re: un consiglio: pneumatici Inviato: 08 feb 2015, 22:17 |
|
|
io con le M5 sono a 6500km e sono al testimone. mi sono trovato veramente bene!!! ottima tenuta sia sul bagnato che sull'asciutto per una guida allegra. Tengono bene anche messe alla frusta in montagna, l'anteriore fermissimo e il posteriore assolutamente prevedibile, di brutti scherzi non me ne hanno fatti in sostanza! adesso dovrebbe passarmi un amico delle M3, se così nn fosse le riprendo
|
|
 |
|
 |
em@
|
Oggetto del messaggio: Re: un consiglio: pneumatici Inviato: 08 feb 2015, 23:32 |
|
|
Io ho provato sia SporSmart che SportSmart2 che monto attualmente Sinceramente le seconde me le aspettavo più morbide 
_________________ - - -BUELL XB12SX- - - Different In Every Sense
|
|
 |
|
 |
il cumenda
|
Oggetto del messaggio: Re: un consiglio: pneumatici Inviato: 09 feb 2015, 15:52 |
|
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
|
Mey85 ha scritto: io con le M5 sono a 6500km e sono al testimone. mi sono trovato veramente bene!!! ottima tenuta sia sul bagnato che sull'asciutto per una guida allegra. Tengono bene anche messe alla frusta in montagna, l'anteriore fermissimo e il posteriore assolutamente prevedibile, di brutti scherzi non me ne hanno fatti in sostanza! adesso dovrebbe passarmi un amico delle M3, se così nn fosse le riprendo quoto anch 'io sempre trovato benissimo con le m5 ottimo compromesso tra durata, performance e costo anche in pista son estremamente sincere se posso permettermi di darti un consiglio, una volta provate le m5 meglio non tornare indietro. le m3 infatti, anche se ottime gomme pure loro, sono della generazione precedente: mescola unica a differenza delle m5 che sono trimescola. dai un occhio a quando son state costruite, sulla spalla dovrebbe esserci la data, non so se sono ancora in produzione, meglio non correre il rischio di montare gomme vecchie e secche. 
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
|
|
 |
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: Re: un consiglio: pneumatici Inviato: 09 feb 2015, 21:29 |
|
|
il cumenda ha scritto: Mey85 ha scritto: io con le M5 sono a 6500km e sono al testimone. mi sono trovato veramente bene!!! ottima tenuta sia sul bagnato che sull'asciutto per una guida allegra. Tengono bene anche messe alla frusta in montagna, l'anteriore fermissimo e il posteriore assolutamente prevedibile, di brutti scherzi non me ne hanno fatti in sostanza! adesso dovrebbe passarmi un amico delle M3, se così nn fosse le riprendo quoto anch 'io sempre trovato benissimo con le m5 ottimo compromesso tra durata, performance e costo anche in pista son estremamente sincere se posso permettermi di darti un consiglio, una volta provate le m5 meglio non tornare indietro. le m3 infatti, anche se ottime gomme pure loro, sono della generazione precedente: mescola unica a differenza delle m5 che sono trimescola. dai un occhio a quando son state costruite, sulla spalla dovrebbe esserci la data, non so se sono ancora in produzione, meglio non correre il rischio di montare gomme vecchie e secche.  grazie del consiglio! lo farò sicuramente! mi è già successo di montare gomme vecchie quando ho comprato la moto...il venditore mi aveva detto che le cambiava ma non mi aveva detto che sarebbe andato a prendere un fondo di magazzino...erano le rennsport. Sicuramente grandi gomme appena prodotte ma quando le ho usate io c'era l'anteriore che faceva quello che voleva  ho preso di quegli spaventoni!!!
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: un consiglio: pneumatici Inviato: 09 feb 2015, 21:42 |
|
|
M7 tt la vita!
|
 |
Rionero74
|
Oggetto del messaggio: Re: un consiglio: pneumatici Inviato: 10 feb 2015, 09:32 |
|
|
Umberto ha scritto: M7 tt la vita! tt ?????? RR !!!!! ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
 |
Giovanni Calabrese
|
Oggetto del messaggio: Re: un consiglio: pneumatici Inviato: 10 feb 2015, 17:23 |
|
|
Pirelli Supercorsa BSB 
|
|
 |
|
 |
|