Autore |
Messaggio |
monumentale
|
Oggetto del messaggio: Candele Inviato: 15 feb 2006, 13:46 |
|
|
Come casso si smontano le candele per la pulizia??????????
Ciaoooooooooo
_________________ Il re dei folli
|
|
 |
|
 |
buelladen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 feb 2006, 14:11 |
|
|
prima di tutto secondo me "pulire" le candele è una faccenda ormai anacronistica...
caca li sordi e cambiale.
secondo
se ti vuoi cimentare nell'impresa armati innanzitutto di :
1) PAZIENZA
2) una buona chiave candela a snodo, lunga ma nn troppo, sottile ma nn troppo, snodata ma nn troppo (insomma una che si puo' infilare e manovrare dal lato sn in quella intercapedine che ce' fra la base dell'airbox e il telaio/serbatoio)
parliamo della candela posteriore, perke' la candela anteriore si smonta facile appena smonti la presa d'aria sn.
3)attento ai cavi candela, non li tirare dal filo, sfila la "pipetta" con dolcezza, a volte e' siliconata ed è tenace.
4) preventiva una andata a Messa per domenica prossima, perchè bestemmierai...si lo farai.
ciao!
|
|
 |
|
 |
monumentale
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 feb 2006, 16:48 |
|
|
Sono riuscito a smontarle, non era molto difficile solo che non sapevo dove minchia si trovavano le merdacce.
Ci sono candele performanti, o migliori in inverno, al posto di quelle originali???
_________________ Il re dei folli
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 feb 2006, 20:20 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
ti consiglio queste...
specie in inverno vanno molto meglio, il motore si scalda prima e inoltre mandano un buon odore

_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
Mega
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 feb 2006, 22:11 |
|
|
Io monto le candele originali più calde 6r12 va la moto che è una meraviglia e non si è mai ingolfata anche quando la tengo in moto a minimo a motore freddo.Provate e poi mi saprede dire.
|
|
 |
|
 |
Re_buell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 feb 2006, 03:16 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 04:08 Messaggi: 1558 Località: La Spezia
|
GNURANT!!!!! Montate candele slitfire, come faccio io, quelle candele con la scatoletta viola che costano 10 euro l'una, hanno l'elettrodo a "piede di porco" cioè fatto a " v " in modo da dare un fronte di fiamma più ampio... in più se ci monti dei cavi candela nology prendi un cavallo.... si ma vai a vedere il prezzo del cavo.. poi me lo dici se ne vale la pena.. he he  parola di RE BUELL
_________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...
|
|
 |
|
 |
Re_buell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 feb 2006, 03:23 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 04:08 Messaggi: 1558 Località: La Spezia
|
Mega ha scritto: Io monto le candele originali più calde 6r12 va la moto che è una meraviglia e non si è mai ingolfata anche quando la tengo in moto a minimo a motore freddo.Provate e poi mi saprede dire.
MBAREEEEEE VIALE AFRICAAAAA MBAREEEE
_________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...
|
|
 |
|
 |
buellterrier
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2006, 23:37 |
|
|
|
 |
|
 |
Telefunken
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 mar 2006, 18:15 |
|
Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
|
la candela del cilindro anteriore la trovi smontando lo snorkel di sinistra.Puoi svitare facilmente la candela con una chiave inglese. La candela del cilindo posteriore è più da smadonnamento: devi levare copriairbox, coprifiltro dell'aria e ti troverai la pipetta della candela sul lato sinistro, tra la trave del telaio ed il motore: una posizione orrenda per lavorarci
Occhio quando levi le pipette delle candele: non tirare i fili...
Accenderla e poi non usarla...fai solo danni. Piuttosto ti fai un paio di chilometri,altrimenti bagni solo le candele e le bruci.
NON fare mai ponte con la batteria dell'auto: bruci il raddrizzatore!
Piuttosto smonti la batteria, la metti in carica e poi la fai partire.
Se sei in grado, ed il Signore ti aiuta fornendoti una bella discesona, puoi provare a farla partire a spinta...non gli fa molto bene, ma per una volta si può chiudere un occhio (e prega che non ti si smonti)
_________________ nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
|
|
 |
|
 |
buellterrier
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 mar 2006, 00:35 |
|
|
bella grazie ancora ,appena cio due ore libere ci provo !scusa ancora ma sto snorkel??che e'? e poi ma ce qualcuno che ha il manual service initaliano??io l0ho scaricato ma e' tutto in inglese 526 paginee per le candele che faccio lascio quelle originali?o ne compro diverse?grazie a priori
p.s passate allo spaccio della timberland 
|
|
 |
|
 |
Telefunken
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 mar 2006, 10:23 |
|
Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
|
Con snorkel intendo la presa d'aria di sinistra.
Io uso le candele originali.Costano poco e cmq,alla fine, sono sempre delle candele fatte dalla Champion,anche se marchiate HD.
Manuale in inglese,sorry.Non credo neanche che esista la versione in italiano
_________________ nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
|
|
 |
|
 |