Autore |
Messaggio |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: larghezza manubrio Inviato: 11 mag 2015, 14:12 |
|
|
ciao ragazzi è un pò che avrei voglia di montare un manubrio più stretto alla mia xb (o stringere quello che ho della rizoma) in quanto lo trovo troppo largo per me... solo non riesco a decidermi... ci sono dei parametri standard a cui fare roferimento? tipo larghezza spalle, tipo di guida o roba del genere? grazie
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: larghezza manubrio Inviato: 11 mag 2015, 15:00 |
|
|
Mey85 ha scritto: ciao ragazzi è un pò che avrei voglia di montare un manubrio più stretto alla mia xb (o stringere quello che ho della rizoma) in quanto lo trovo troppo largo per me... solo non riesco a decidermi... ci sono dei parametri standard a cui fare roferimento? tipo larghezza spalle, tipo di guida o roba del genere? grazie credo sia una mera questione di gusti, togli le manopole, sega il dovuto, sposta verso il centro i blocchetti e ci sei! (oppure evita lo sbattimento e comprane uno diverso) magari non è un problema di larghezza ma magari prediligi una posizione diversa. Dovresti fare delle prove!
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: larghezza manubrio Inviato: 11 mag 2015, 15:21 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
Umberto ha scritto: Mey85 ha scritto: ciao ragazzi è un pò che avrei voglia di montare un manubrio più stretto alla mia xb (o stringere quello che ho della rizoma) in quanto lo trovo troppo largo per me... solo non riesco a decidermi... ci sono dei parametri standard a cui fare roferimento? tipo larghezza spalle, tipo di guida o roba del genere? grazie credo sia una mera questione di gusti, togli le manopole, sega il dovuto, sposta verso il centro i blocchetti e ci sei! (oppure evita lo sbattimento e comprane uno diverso) magari non è un problema di larghezza ma magari prediligi una posizione diversa. Dovresti fare delle prove! C'è da dire che se seghi il dovuto, può darsi che rimontando specchi e blocchetti, non ti ci stiano più le manopole!
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: larghezza manubrio Inviato: 11 mag 2015, 15:34 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Ma perchè....... cmq puoi mettere l'originale che è più stretto!!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: Re: larghezza manubrio Inviato: 11 mag 2015, 16:25 |
|
|
symon l'originale,a parte che dovrei comprarlo visto che nn me lo hanno dato ai tempi, è anche più alto e l'altezza mi va bene cosí... vedo se riesco a fare delle prove senza tagliare (il problema è sforacchiare il manubrio per il blocchetto accensione...spero di non dover fare troppe prove  grazie delle risposte
|
|
 |
|
 |
jungle
|
Oggetto del messaggio: Re: larghezza manubrio Inviato: 11 mag 2015, 16:49 |
|
Iscritto il: 11 gen 2013, 11:44 Messaggi: 531 Località: Cartosio
|
Il foro puoi anche nn farlo...basta mettere del nastro di gomma...io ho messo quello nero da elettricista...
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: Re: larghezza manubrio Inviato: 11 mag 2015, 18:06 |
|
|
ah ok! proverò così allora.grazie
|
|
 |
|
 |
barabba
|
Oggetto del messaggio: Re: larghezza manubrio Inviato: 12 mag 2015, 22:33 |
|
|
Mey85 ha scritto: ciao ragazzi è un pò che avrei voglia di montare un manubrio più stretto alla mia xb (o stringere quello che ho della rizoma) in quanto lo trovo troppo largo per me... solo non riesco a decidermi... ci sono dei parametri standard a cui fare roferimento? tipo larghezza spalle, tipo di guida o roba del genere? grazie Mey fammi sapere anch'io ho un rizoma e anche per me è un po'larghino
|
|
 |
|
 |
sanse_90
|
Oggetto del messaggio: Re: larghezza manubrio Inviato: 12 mag 2015, 23:25 |
|
Iscritto il: 25 mag 2011, 13:24 Messaggi: 366 Località: San Mauro Pascoli (FC)
|
stringerlo?? io ho su un renthal da cross bello largo...è una figata 
_________________ Sanse_90
|
|
 |
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: larghezza manubrio Inviato: 13 mag 2015, 07:02 |
|
|
diciamo che un manubrio largo aiuta parecchio nel controllo della moto,soprattutto alle alte velocità e che a un torello come la 12 male non fa  ma il mio lo trovo troppo largo per la mia statura, mi sembra di essere un po' impacciato e alla lunga mi stanca... farò delle prove ma a occhio non mi servirà tanto per trovarmi meglio 
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: larghezza manubrio Inviato: 13 mag 2015, 11:34 |
|
Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13 Messaggi: 993 Località: Ascoli Piceno
|
Ma scusa quanto è largo, che misura ha?
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: Re: larghezza manubrio Inviato: 13 mag 2015, 13:13 |
|
|
boh...4 spanne esatte!  appena arrivo a casa lo misuro
|
|
 |
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: Re: larghezza manubrio Inviato: 13 mag 2015, 22:09 |
|
|
allora... ho due manubri a casa: - quello montato è rosso della accossato, molto basso e largo, la corda tra gli estremi è di 77cm - l'altro che mi ha dato il tizio che me là venduta è nero della rizoma con piega alta tipo l'originale, questo ha la corda tra gli estremi di 72cm circa
come larghezza sono sicuro mi andrebbe meglio il rizoma ma preferisco di gran lunga la guida incagnata (bassa)
farò un paio di prove con l'accossato
|
|
 |
|
 |
|