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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 10 mag 2015, 10:35 
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Iscritto il: 11 ott 2012, 17:32
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Località: MILANO - LODI
Ragazzi buongiorno !
Vi elenco di seguito cosa si è improvvisamente spento in blocco:
LUCE POSIZIONE
DISPLAY KM
CONTAGiRI
TACHIMETRO
FRECCE

Tutto quanto non espressamente elencato funziona!
Siccome nn ho sottomano il manuale, mi chiedevo se qualcuno potesse darmi delle indicazioni, io penso sia uno o più fusibili.......

:: new100 :: :: new100 ::


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 Oggetto del messaggio: Re: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 10 mag 2015, 12:38 
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Iscritto il: 19 giu 2012, 19:16
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Località: Verona
Le masse dietro il fanale anteriore controllate? Di solito si spezzano

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 Oggetto del messaggio: Re: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 10 mag 2015, 13:06 
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Iscritto il: 11 ott 2012, 17:32
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Località: MILANO - LODI
No, purtroppo non sono a casa quindi zero attrezzi!'
Intendi masse di fili?!


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 Oggetto del messaggio: Re: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 10 mag 2015, 13:18 
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
Si di fili! Cioè messa a terra dei negativi

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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 Oggetto del messaggio: Re: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 10 mag 2015, 18:51 
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Iscritto il: 19 giu 2012, 19:16
Messaggi: 1343
Località: Verona
Aretogo ha scritto:
No, purtroppo non sono a casa quindi zero attrezzi!'
Intendi masse di fili?!

Dietro il fanale c'è una vite attaccata al telaio con tre fili di massa, essendo rigidi si spezzano sterzando il manubrio , prova a muoverli , potrebbero sembrare attaccati ma devi provare a muoverli per assicurarti

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 Oggetto del messaggio: Re: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 10 mag 2015, 22:31 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Fusibili controllati?

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 11 mag 2015, 11:10 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Uly'73 ha scritto:
Fusibili controllati?


Appunto, prima cosa da fare!!!

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Oggetto del messaggio: Re: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 15 mag 2015, 19:15 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Moto di merda, cazzo

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 Oggetto del messaggio: Re: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 16 mag 2015, 13:48 
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Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14
Messaggi: 2796
Località: Roma
peogrossi ha scritto:
Moto di merda, cazzo
mi hai tolto le parole di bocca....

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 Oggetto del messaggio: Re: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 16 mag 2015, 14:25 
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Iscritto il: 06 mag 2013, 16:10
Messaggi: 171
Località: Viterbo
successo anche a me una cosa simile l'estate scorsa: si era spellato un cavo delle frecce
posteriori, e facendo massa ha fatto saltare il relativo fusibile (che poi controlla anche l'iniezione)


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 Oggetto del messaggio: Re: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 18 mag 2015, 08:07 
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Iscritto il: 27 apr 2011, 12:01
Messaggi: 1222
Giu320 ha scritto:
... (che poi controlla anche l'iniezione)


Non mi sembra, il fusibile è quello "ACC"essori: frecce, strumento, da 10A
mentre quello dell'inizione è separato ed è da 15A.

:: new157 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 21 mag 2015, 10:10 
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Iscritto il: 11 ott 2012, 17:32
Messaggi: 212
Località: MILANO - LODI
Confermo la tesi del fusibile, che in seguito ad un contatto tra cavi delle frecce spelati mi ha abbandonato, cambiato fusibile, problema risolto !!

Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 22 mag 2015, 08:47 
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Iscritto il: 25 ott 2011, 15:05
Messaggi: 652
Località: Apulia
Umberto ha scritto:
peogrossi ha scritto:
Moto di merda, cazzo
mi hai tolto le parole di bocca....


meglio se non parlo io :rotlfgreen: :rotlfgreen: :: dho :: :: dho :: :: dho :: :: new55 :: :: new55 :: :: new55 ::

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Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.


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 Oggetto del messaggio: Re: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 25 mag 2015, 10:15 
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Iscritto il: 22 lug 2012, 22:09
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Località: Lodi
io invece stamattina ho avuto un black out più devastante e anche oggi sono a piedi!
Ieri ho montato la batteria nuova, e dopo aver litigato con la fascia elastica per un’ora accendo la moto: parte, tutto bene.
Lascio comunque la batteria in carica tutta la notte per essere sicuro che fosse ben carica.
Questa mattina la sorpresa: si accende il quadro, le luci ma quando schiaccio il pulsante start si spegne tutto. E rimane spento.
Provo a vedere i fusibili, li stacco tutti uno a uno e ne trovo uno bruciato (mi pare fosse ACC), lo cambio.
Riprovo a accendere la moto. E di nuovo si accende, quadro, luci, ma se schiaccio start parte il black out e non si accende più niente.
Stavolta avendo la sella aperta mentre schiacciavo il pulsante start mi sembra con la coda dell’occhio di aver visto una scintilla dalle parti del contatto negativo della batteria nel momento in cui si spegne tutto :shock:
Riguardato i fusibili e stavolta sono tutti a posto, quindi nel mio caso direi che non è quello il problema.
stasera farò altri test; a qualcuno è successo qualcosa di simile?


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 Oggetto del messaggio: Re: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 25 mag 2015, 11:50 
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Iscritto il: 27 apr 2011, 12:01
Messaggi: 1222
suburbano ha scritto:
Stavolta avendo la sella aperta mentre schiacciavo il pulsante start mi sembra con la coda dell’occhio di aver visto una scintilla dalle parti del contatto negativo della batteria nel momento in cui si spegne tutto :shock:
Riguardato i fusibili e stavolta sono tutti a posto, quindi nel mio caso direi che non è quello il problema.
stasera farò altri test; a qualcuno è successo qualcosa di simile?


Hai qualcosa che sta a massa e ti fa corto. Controlla BENE i cavi nel sottosella e dietro al Flyscreen.

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 Oggetto del messaggio: Re: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 26 mag 2015, 09:16 
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Iscritto il: 22 lug 2012, 22:09
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Località: Lodi
Alla fine è solo un contatto difettoso, la vite che si collega al morsetto negativo della batteria è un pò "larga", se la stringo bene la moto si accende, però poi con le vibrazioni tende a staccarsi e non fare bene contatto. Forse la corrosione ha mangiato un pò la vite. Devo trovare il modo di fissarlo bene...


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 Oggetto del messaggio: Re: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 26 mag 2015, 12:32 
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Iscritto il: 27 apr 2011, 12:01
Messaggi: 1222
suburbano ha scritto:
Alla fine è solo un contatto difettoso, la vite che si collega al morsetto negativo della batteria è un pò "larga", se la stringo bene la moto si accende, però poi con le vibrazioni tende a staccarsi e non fare bene contatto. Forse la corrosione ha mangiato un pò la vite. Devo trovare il modo di fissarlo bene...


Ma scusa entra in un ferramenta e cambia dadino e bullone invece di fare accrocchi... :: new157 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 03 giu 2015, 10:15 
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Iscritto il: 19 mar 2015, 19:07
Messaggi: 143
Località: Novara
O metti frena filetti

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 Oggetto del messaggio: Re: BLACKOUT
 Messaggio Inviato: 03 giu 2015, 10:15 
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Iscritto il: 19 mar 2015, 19:07
Messaggi: 143
Località: Novara
Oppure controdado

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