Autore |
Messaggio |
MarcoXB12SX
|
Oggetto del messaggio: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 13 mar 2014, 16:41 |
|
|
Cercando un cavetto per ecm-spy nella rete mi sono imbattuto in questo arnese... voi che dite funzionerà? sulla carta dovrebbe essere una figata per chi vuole sempre avere tutto sotto controllo il motore della Buell, il bello è che registra pure! http://www.ebay.it/itm/Buell-ECM-ECMSPY ... 1022138755
|
|
 |
|
 |
Pampanus
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 13 mar 2014, 17:39 |
|
Iscritto il: 21 lug 2006, 11:18 Messaggi: 720 Località: Senigallia
|
to chi si rivede, come va Marco?
_________________ Ciao belli
|
|
 |
|
 |
MarcoXB12SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 13 mar 2014, 17:45 |
|
|
va male la moto mi va ad un cilindro subito dopo aver fatto il tagliando e dopo aver montato la batteria nuova al Litio! non so da dove partire per capire se è colpa della batteria delle candele o della centralina da resettare
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 13 mar 2014, 17:55 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
candele o cavi candele 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Pampanus
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 13 mar 2014, 17:58 |
|
|
Non sono espertissimo ma se le candele al tagliando te le hanno cambiate, potrebbero aver agganciato male i cavi, controlla le pipette magari non agganciano bene, tanto prima andava. Che candele hai montato le originali o le NGK? Poi scusa riprendi la moto da un tagliando e ti va ad un cilindro, torna dal meccanico e fagliela vedere. Questo seno le mie considerazioni, però aspetta qualcun'altro più esperto. Stai tranquillo che risolverai tutto al più presto.
|
|
 |
|
 |
MarcoXB12SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 13 mar 2014, 18:03 |
|
|
No il tagliando delle Buell si fa in casa! Che è meglio Tanto i meccanici normali non ci capiscono! le candele sono nuove ed originali avranno 1000km, il bello che andava tutto. è stata ferma 1 settimana e poi..... stasera guardo i cavi e le pipette e cerco di scoprire quelle dei 2 cilindri non va. A parte le mie dissavventure avete visto quel coso ?
|
|
 |
|
 |
Pampanus
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 13 mar 2014, 18:51 |
|
|
Io mai visto per cui non ti so dire nulla. Come ti dicevo controlla pipette e spero tu abbia fatto attenzione ad avvitare forte e bene le candele. Naturalmente il cilindro che non va non scalda e quindi controlli subito la candela dello stesso. Ci provo, secondo me è il cilindro dietro a non andare. Poi mi dici.
|
|
 |
|
 |
Omegart
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 13 mar 2014, 21:36 |
|
Iscritto il: 24 lug 2013, 17:03 Messaggi: 236 Località: Castiglione d/s
|
Se hai un pò di dimestichezza con l'elettronica puo realizzartelo da te, sul sito di ecm spy c'è il tutorial. http://www.ecmspy.com/btwireless2.shtmlMa domanda.. ecmspy in prova può fare la diagnostica della moto ma non può scrivere le mappe, è corretto o mi sbaglio?
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 13 mar 2014, 21:45 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Magari hai solo bruciato la candela cambiala e verifica se funzionai
|
 |
MarcoXB12SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 13 mar 2014, 22:01 |
|
|
Il cilindro che non funziona è quello frontale per fortuna, almeno riesco a svitare la candela senza troppe bestemmie! domani inizia la diagnosi, la batteria come ipotesi lo scartata anche da completamente carica da lo stesso problema.
|
|
 |
|
 |
supergibba
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 13 mar 2014, 22:08 |
|
Iscritto il: 17 apr 2011, 19:41 Messaggi: 765 Località: un romano a milano
|
Controlla i connettori della centralina, é successo anche a me Sfilando la batteria uno dei connettori non era sceso fino a battuta.
_________________ Buell xb 12 ss
Happyness is inversely proportional the length of my bike.
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 14 mar 2014, 00:34 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Io dico di cambiare la candela...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 14 mar 2014, 16:12 |
|
|
tutti fenomeni qua eh??
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 14 mar 2014, 16:12 |
|
|
|
|
 |
|
 |
MarcoXB12SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 14 mar 2014, 16:42 |
|
|
Dato che ci siamo mi potete consigliare delle candele ? meglio le originali HD o ngk ? calde o fredde ?
|
|
 |
|
 |
MarcoXB12SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 14 mar 2014, 16:47 |
|
|
per la cronica ho ordinato il materiale per costruire l'interfaccia Bluetooth per EcmSpy, da utilizzare su Android con l'app EcmDroid, il bello che lo si può tenere sempre collegato ed in qualsiasi momento poi controllare i valori delle centralina non chè registrare il log sul telefonino; per il momento ne costruisco 2 se a qualcuno interessa
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 15 mar 2014, 08:12 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
MarcoXB12SX ha scritto: Dato che ci siamo mi potete consigliare delle candele ? meglio le originali HD o ngk ? calde o fredde ? Quelle originali e vai sereno
|
 |
homissis
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 17 mar 2014, 14:49 |
|
|
Interessa a me! Ti scrivo in pvt MarcoXB12SX ha scritto: per la cronica ho ordinato il materiale per costruire l'interfaccia Bluetooth per EcmSpy, da utilizzare su Android con l'app EcmDroid, il bello che lo si può tenere sempre collegato ed in qualsiasi momento poi controllare i valori delle centralina non chè registrare il log sul telefonino; per il momento ne costruisco 2 se a qualcuno interessa
_________________ MODULI BLUETOOTH PER CENTRALINA/ECMSPY/ECMDROID http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=35133 
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 17 mar 2014, 16:13 |
|
|
homissis ha scritto: Interessa a me! Ti scrivo in pvt MarcoXB12SX ha scritto: per la cronica ho ordinato il materiale per costruire l'interfaccia Bluetooth per EcmSpy, da utilizzare su Android con l'app EcmDroid, il bello che lo si può tenere sempre collegato ed in qualsiasi momento poi controllare i valori delle centralina non chè registrare il log sul telefonino; per il momento ne costruisco 2 se a qualcuno interessa interessa anche a me. non per la smania di sminkiare la centralina in ogni momento ma perche' poter fare 1 diagnosi "al volo" senza cavetto e pc potrebbe essere utile fammi sapere grazie
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
MarcoXB12SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 22 mar 2014, 09:18 |
|
|
Allora ho risolto il mio problema! Era la candela Anteriore!!! che è andata a x x x dopo poco più di 8.000km e 4 anni di vita. Ora monto le NGK. Facendo un Check-up è emersa una cosa anomala, ovvero ho trovato il filo di massa che va alla pompa della benzina schiantato! il bello è che la moto va in moto uguale! ora mi tocca risolvere anche questo mistero! Comunque per chi fosse interessato a breve quando mi arrivano i pezzi riassemblo un altro ECMSPY Bluetooth.
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 22 mar 2014, 10:06 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
Tienici informati 
|
 |
homissis
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 23 mar 2014, 02:36 |
|
|
da "interessa anche a me" a me lo sono fatto anch'io il modulo bluetooth.... per il momento ho preferito alimentarlo con un pacco batterie esterne e non prendere i 12 volt direttamente dal connettore dutsch perchè la tensione era leggermente ballerina... con ecmdroid e smartphone android funziona alla grande... se domani smette di piovere vado a fare un po di ore di test; nei prox gg lo provo anche col portatile, il bluetooth ed ecmspy for mono. per assurdo sembra che vada meglio del cavo usb/ecmspyformono, ho usato per 20 minuti la connessione BT tra centralina e smartphone anche in data live in giro nel corsello dei box e non è mai caduto il link; col cavo in live e log data in ecmspy dopo 3-5 min si impalla tutto e devo riavviare il programma....grazie a dio non è mai successo mentre flashavo la EEprom.... dopo tutti i test potrei già assemblarne 5-6 in una settimana... vi allego un po di foto e un video..  https://www.youtube.com/watch?v=RfTWPWjQSo8
_________________ MODULI BLUETOOTH PER CENTRALINA/ECMSPY/ECMDROID http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=35133 
|
|
 |
|
 |
|