Iscritto il: 25 mar 2014, 10:26 Messaggi: 95 Località: Campobasso
Ciao Ragazzi, è da un pò che non scrivo.... Ho un problema sulla mia XB9 del 2004, giro la chiave, tasto accensione rosso, parte la pompa di benzina, moto in folle con frizione tirata, ma non si accende subito, devo tener premuto a volte un secondo a volte anche cinque/dieci secondi prima che la moto parta.... secondo voi da cosa può dipendere????
Nuova, poco meno di due mesi fa messa su.... lo ha iniziato a fare lo scorso anno a fine stagione, infatti pensando che fosse la batteria quest'anno l'ho messa sù nuova....
pite.
Oggetto del messaggio: Re: Problemi di Accensione
Inviato: 08 lug 2015, 15:24
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
ma intendi che quando pigi.. il motorino gira ma la moto di accende dopo qualche secondo che gira il motorino?
Cattivo contatto del tastino? Hai provato a pigiare il tastino con forza e vedere se by-passi il ritardo?
Mikele
Inviato: 08 lug 2015, 16:19
Ho provato a pigiare con forza, ma niente, a volte va subito, altre no.... domenica che ho fatto un bel giro, ho notato che se la moto è abbastanza calda, impiega di più a partire.... da questo potrebbe trattarsi di un cavo che riscaldandosi fa ancor peggior contatto???
pite.
Inviato: 08 lug 2015, 16:48
mi sbaglio o c'è un relè dietro nella scatola fusibili?
sai che non lo so....!!!!
pite.
Inviato: 08 lug 2015, 17:40
Mikele ha scritto:
sai che non lo so....!!!!
a me pare di si.. sono quegli scatolotti accanto ai fusibili... anche perchè l'amperaggio che serve al motorino potrebbe passare direttamente dal tasto senza un relè