Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema elettrico, non parte!
 Messaggio Inviato: 13 mar 2018, 17:50 
Non connesso

Ciao a tutti ragazzi, è da ottobre che ho la moto ferma in garage e un paio di settimane fa ho montato delle frecce a led nuove. Fin li tutto bene quadro acceso le frecce andavano tranquillamente, a questo punto provo ad accendere la moto fa uno schiocco e non parte più nulla nemmeno il quadro. Ho controllato batteria fusibili e relay e tutto era nella norma.
Ho sostituito il relay flasher (quello che si trova sotto al cupolino per intendersi) con uno non proprio uguale ma fortunatamente la moto è ripartita e si è pure accesa senza nessun problema, l'unico difetto erano le frecce che rimanevano accese solo mezzo secondo in più rispetto alla norma.
Dando retta ad un mio collega ho provato un altro relay flasher e a questo punto quando ho premuto il tasto di avvio ha fatto un rumoraccio elettrico e il le luci sul display sembrava quasi stessero per saltare, ho staccato tutto e da li la moto non ha dato più cenni di vita, nemmeno il quadro elettrico si accende più.
La batteria va benissimo i fusibili sono ok e pure i relay. A questo punto non ho più la minima idea di cosa possa essere successo.
Qualcuno di più esperto sa darmi una mano perfavore?? :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema elettrico, non parte!
 Messaggio Inviato: 13 mar 2018, 20:40 
Non connesso

Il relè dietro al cupolino è quello delle frecce, non capisco come possa interferire con il funzionamento del resto della moto.
Comunque il relè giusto per avere un lampeggio normale delle frecce a led senza impazzire con resistenze ecc, è il CF 14.
Cambia il relè e controlla accuratamente tutte le parti ed i fili sui quali sei intervenuto, magari c'è qualche contatto o qualcosa che và a massa.
Ah controlla bene anche tuttel la varie masse presenti sulla moto, ce n'è una anche nel cupolino.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB