Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema airbox trasparente
 Messaggio Inviato: 11 gen 2017, 11:27 
Non connesso

salve un mese fa circa ho portato la mia buell xb12s ad un officina per delle riparazioni, sembrava tutto ok, l'latro giorno in box( assicurazione staccata causa freddo) vedo che la vite anteriore destra che tiene l'airbox attaccato al telaio ha completamente crepato il guscio di plastica... volevo sapere se e' normale o se posso andare a inca...armi con quelli dell'officina perchè l'hanno stretta troppo
grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problema airbox trasparente
 Messaggio Inviato: 11 gen 2017, 11:30 
Non connesso

Credo proprio che quelli dell'officina l'abbiano stretta troppo infatti all'interno del foro della airbox dovrebbe esserci un pezzettino di ferro forato dove la vite anche se stretta troppo va comunque in battuta su questo pezzettino impedendo di far letteralmente esplodere l'aletta di plastica dell'airbox

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 gen 2017, 11:52 
Non connesso

Ciao, penso che tu ti riferisca al copri airbox.
Purtroppo non è cosa rara che vibrazioni, temperatura ecc. possano causare il difetto che lamenti. Da questo punto di vista erano più resistenti quelli non trasparenti dei vecchi modelli.

Le viti che tengono in sede questo coperchio hanno un settore largo non filettato proprio per lasciare un minimo di agio alla plastica per le eventuali deformazioni.

Non credo tu possa ricondurre il danno ad un serraggio eccessivo, però se non hanno inserito correttamente le vite e hanno schiacciato il bordo allora la cosa cambia.
Penso comunque che anche in questo caso non troverai soddisfazione dall'officina.

Esistono colle che previo utilizzo di un primer riescono ad incollare bene anche queste plastiche difficili (es. super attak plastica). Attenzione però a non lasciare antiestetici aloni.

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 gen 2017, 11:58 
Non connesso

si esatto al copri airbox... purtoppo non mi sono accorto appena uscito dall'officina del danno.. altrimenti... poi hanno sempre lavorato in maniera corretta... volevo sapere se era un difetto comune questa crepa o se hanno fatto un errore.. ( nessuno e' perfetto.. non voglio fare polemica).. so quasi sicuramente che faranno di tutto per non rimediare all'errore perdendo inevitabilmente un cliente :(

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 gen 2017, 22:49 
Non connesso

Purtroppo succede spesso, molti si crepano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB