Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ci siamo...quasi!
 Messaggio Inviato: 22 mag 2017, 13:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16
Messaggi: 188
Località: Romagna (zona piadina spessa)
Ho risvegliato dal letargo invernale la mia XB, pensando di cambiare prima la pompa della benza, ormai alla frutta, ma...
ha rimasto un po' di tosse e non funziona quando si accende la spia della riserva, è chiaro che non gli arriva benzina a sufficienza.
Sabato la ritiro giù, guardando se ho commesso qualche errore palese.

Vorrei sapere se qualcuno mi può indicare, eventualmente dove rivolgermi, potrei spedirla per un controllo, oppure se ha qualche dritta.

Tra una cosa e l'altra mi sono ridotto solo ora a rimettere in strada la moto, ho perso i primi sei mesi, ma ho intenzione di rifarmi prima possibile, faccio la voglia a fare due sgommate insieme.

_________________
Rendere difficile il facile, facendo l'inutile, perseguendo l'impossibile per realizzare il nulla!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ci siamo...quasi!
 Messaggio Inviato: 22 mag 2017, 14:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2950
Località: Pisa (prov.)
Hai messo una pompa usata o cosa?!
Il regolatore di pressione lo hai cambiato?!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ci siamo...quasi!
 Messaggio Inviato: 24 mag 2017, 14:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16
Messaggi: 188
Località: Romagna (zona piadina spessa)
OPSSS... è vero non ho specificato nulla, dunque
ho smontato la pompa originale e ho sostituito solo il motorino e il filtro, lasciando le vecchie tubazioni.
Per rimontarla mi sono avvalso delle foto fatte appena tolta dal serbatoio, se non ho preso cantonate dovrei averla rimontata come prima.
Per i difetto che non va in riserva, potrei averla montata al contrario, ma la vedo dura, mentre per il fatto che singhiozza ho pensato che potrebbe essere incrinato un tubo di quelli attaccati alla pompa e così non raggiunge la giusta pressione, a proposito quanti bar deve andare?
Purtroppo sabato vado via in moto (quella nuova) e devo ancora preparare la cavalcatura, borse, portapacchi...quindi ora non ho tempo di smontarla, ci penserò il prossimo sabato intanto raccolgo informazioni.
Proverò anche con la ECM SPY a fare il test della pompa per vedere se mi dice qualcosa.

_________________
Rendere difficile il facile, facendo l'inutile, perseguendo l'impossibile per realizzare il nulla!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ci siamo...quasi!
 Messaggio Inviato: 27 mag 2017, 14:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2950
Località: Pisa (prov.)
Quando si fa manutenzione alla pompa benzina, è sempre consigliabile cambiare anche il regolatore di pressione

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ci siamo...quasi!
 Messaggio Inviato: 30 mag 2017, 15:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16
Messaggi: 188
Località: Romagna (zona piadina spessa)
Allora, dopo aver sostituito lo scarico, (rimontando quello originale la moto è completamente stock) e in seguito a qualche chilometro di utilizzo la moto a fatto un po' di autoapprendimento, ora va QUASI bene, perché a volte va ad uno o non tiene il minimo.
Non mi sono ancora arrischiato di andare in riserva per vedere se appena si accende la spia si ferma, ma la prossima settimana riprovo, ora è solo quello il problema grosso.
Da notare che quando si accende la spia ci sono circa 2 litri di carburante, nonostante questo si spegne e non riparte sino a quando non metti altra benzina e la spia si spegne.
Prima di smontarla prenderò anche un regolatore di pressione, così lo sostituisco.
Grazie

_________________
Rendere difficile il facile, facendo l'inutile, perseguendo l'impossibile per realizzare il nulla!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010