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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Disastro cambiando cavo frizione
 Messaggio Inviato: 21 ott 2017, 15:04 
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Iscritto il: 10 set 2016, 16:48
Messaggi: 55
Ragazzi aiuto sto cambiando il cavo frizione e dopo aver avvitato il cavo sul carter mi trovo questa sorpresa in foto. Che fare?
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 Oggetto del messaggio: Re: Disastro cambiando cavo frizione
 Messaggio Inviato: 22 ott 2017, 09:17 
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Iscritto il: 26 ago 2011, 20:51
Messaggi: 348
Località: LATINA
Hai stretto troppo forte il cavo e si è spezzata la filettatura la quale è molto delicata va solo appoggiato con le mani e poi gli si da mezzo giro con la chiave non di più.


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 Oggetto del messaggio: Re: Disastro cambiando cavo frizione
 Messaggio Inviato: 22 ott 2017, 14:02 
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Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Puoi recuperare con un inserto filettato HELICOIL.

_________________
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 Oggetto del messaggio: Re: Disastro cambiando cavo frizione
 Messaggio Inviato: 23 ott 2017, 23:01 
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Iscritto il: 10 set 2016, 16:48
Messaggi: 55
Il fatto é che era duro sia il precedente da svitare che questo da avvitare. Per cui sembrava tutto normale. Ma quando è arrivato in fondo non si fermava, classico sintomo del filetto spanato.
Cosa grave è che mi sa che ho sminchiato il filetto del carter.


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 Oggetto del messaggio: Re: Disastro cambiando cavo frizione
 Messaggio Inviato: 24 ott 2017, 10:52 
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Iscritto il: 22 mar 2016, 12:12
Messaggi: 180
Non ti preoccupare, non è grave è solo una rottura di palle.
Come ti hanno già indicato basta un helicoil o imitazione.
Porti il cavo frizione in un ferramenta ben fornito.
Fai misurare diametro e filettatura e compri un kit di ripristino filetto adatto.
Nel kit è presente una punta trapano maggiorata per alesare il foro spanato che hai sul carter, un filettatore per ripristinare un filetto + grande, un elicoide in acciaio e l'attrezzino per infilarlo nel foro filettato. L'operazione è abbastanza semplice però devi tirare giù il carter altrimenti limatura e il settore finale a frattura dell'elicoide ti cadono dentro.
Fidati, più difficile a dirsi che a farsi.
Una volta aggiustato sarà meglio che in origine.


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