Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ritorno al minimo dopo qualche secondo
 Messaggio Inviato: 30 apr 2018, 23:12 
Non connesso

Iscritto il: 21 apr 2018, 21:09
Messaggi: 61
Stò raggiungendo passo dopo passo una messappunto DOC.
Resta un dubbio e cercavo pareri da qualcuno più esperto di me,vi spiego il difettuccio
A moto calda quando mi fermo scende regolare di giri fermandosi a 2000 per poi qualche secondo dopo tornare regolarmente al suo minimo
Ho fatto un reset tps ma non si é eliminato il problema quindi deduco che devo cambiare proprio in quei punti i valori della nuova mappatura ma non riesco a capire se in piú o in meno visto che sono in rilascio
Cosa ne pensate?
Ho letto vari topic giá aperti ma non si fá chiarezza
Se qualcuno ha giá avuto lo stesso problema e ha risolto sarei grato di sapere dove e come é intervenuto
Grazie.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorno al minimo dopo qualche secondo
 Messaggio Inviato: 01 mag 2018, 11:16 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
Ducasimone ha scritto:
Stò raggiungendo passo dopo passo una messappunto DOC.
Resta un dubbio e cercavo pareri da qualcuno più esperto di me,vi spiego il difettuccio
A moto calda quando mi fermo scende regolare di giri fermandosi a 2000 per poi qualche secondo dopo tornare regolarmente al suo minimo
Ho fatto un reset tps ma non si é eliminato il problema quindi deduco che devo cambiare proprio in quei punti i valori della nuova mappatura ma non riesco a capire se in piú o in meno visto che sono in rilascio
Cosa ne pensate?
Ho letto vari topic giá aperti ma non si fá chiarezza
Se qualcuno ha giá avuto lo stesso problema e ha risolto sarei grato di sapere dove e come é intervenuto
Grazie.


per me è un problema di memorizzazione del zero tps ... potrebbe anche essere che sia un problema sugli anticipi ricontatta chi ti ha rimappato e chiedigli di risolverti il problema (se non era presente prima della riprogrammazione)
[smilie=grin.gif]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorno al minimo dopo qualche secondo
 Messaggio Inviato: 01 mag 2018, 21:42 
Non connesso

Iscritto il: 21 apr 2018, 21:09
Messaggi: 61
Problema risolto era magra tra 1350 e 1900 anche se al momento sono senza sonda quindi difficile da valutare in più oggi non vuol saperne di connettersi ad ecmpsy cé né sempre una che palle :x


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorno al minimo dopo qualche secondo
 Messaggio Inviato: 03 mag 2018, 00:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
Ducasimone ha scritto:
Problema risolto era magra tra 1350 e 1900 anche se al momento sono senza sonda quindi difficile da valutare in più oggi non vuol saperne di connettersi ad ecmpsy cé né sempre una che palle :x

Come lo hai risolto??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorno al minimo dopo qualche secondo
 Messaggio Inviato: 03 mag 2018, 00:56 
Non connesso

Iscritto il: 21 apr 2018, 21:09
Messaggi: 61
Ho abbassato i valori sul ful maps sempre su consiglio di luca che ha visto il video e tramite facetime mi ha guidato comunque domani monto la sonda nuova vediamo se con l'autoapprendimento migliora ancora altrimenti la disattivo
Peccato che ho dei problemi di connessione con ecmspy stó cercando di risolveri senza il programma sono morto


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorno al minimo dopo qualche secondo
 Messaggio Inviato: 03 mag 2018, 01:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
Ducasimone ha scritto:
Ho abbassato i valori sul ful maps sempre su consiglio di luca che ha visto il video e tramite facetime mi ha guidato comunque domani monto la sonda nuova vediamo se con l'autoapprendimento migliora ancora altrimenti la disattivo
Peccato che ho dei problemi di connessione con ecmspy stó cercando di risolveri senza il programma sono morto

Be, strano che se prima ti andava ecm ed ora no, sarà successo qualcosa a livello di software....
Io sto aspettando la sonda nuova, ma per disattivarla tramite ecm?? Come si fa???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorno al minimo dopo qualche secondo
 Messaggio Inviato: 03 mag 2018, 01:16 
Non connesso

Iscritto il: 21 apr 2018, 21:09
Messaggi: 61
É semplice nella pagina diagnosi a destra cé attiva o disattiva sonda ossigeno 02 se la spunti su disattiva la elimini però devi spuntare i codici di errore 13 altrimenti la spia motore fá i capricci
In questo modo non ti si accenderá a meno che non sia un altro sensore a rilevare un errore


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorno al minimo dopo qualche secondo
 Messaggio Inviato: 03 mag 2018, 01:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
Ducasimone ha scritto:
É semplice nella pagina diagnosi a destra cé attiva o disattiva sonda ossigeno 02 se la spunti su disattiva la elimini però devi spuntare i codici di errore 13 altrimenti la spia motore fá i capricci
In questo modo non ti si accenderá a meno che non sia un altro sensore a rilevare un errore

Be, a me segno’ errore 13 “O2 sensor”, quindi dovrebbe essere quella. Già al tempo l errore lo eliminai, però adesso, non partendo la moto e puzzando di benzina, ho ritenuto cambiare la sonda. Poi cambierò le candele e vedrò cosa succede. Speriamo bene.
Comunque grazie per la spiegazione.
Spero di tirarla fuori a breve.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorno al minimo dopo qualche secondo
 Messaggio Inviato: 03 mag 2018, 01:42 
Non connesso

Iscritto il: 21 apr 2018, 21:09
Messaggi: 61
Le nostre sonde con un cavo solo sono lente e delicate per autoapprendere serve diversi km poi il giorno dopo siamo punto a capo,la miglior cosa è lasciare la moto totalmente originale e fare solo un reset tps all'occorrenza qualsiasi cambiamento porta a grattacapi ormai io mi trovo sommerso dai problemi ci convivo da anni per farla girare devo pregare pensa che vengo da un r6 2008 e un cbr 1000rr non ho mai visto un meccanico in 10 anni


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorno al minimo dopo qualche secondo
 Messaggio Inviato: 03 mag 2018, 01:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
Ducasimone ha scritto:
Le nostre sonde con un cavo solo sono lente e delicate per autoapprendere serve diversi km poi il giorno dopo siamo punto a capo,la miglior cosa è lasciare la moto totalmente originale e fare solo un reset tps all'occorrenza qualsiasi cambiamento porta a grattacapi ormai io mi trovo sommerso dai problemi ci convivo da anni per farla girare devo pregare pensa che vengo da un r6 2008 e un cbr 1000rr non ho mai visto un meccanico in 10 anni

Si, con le giappo si va sempre sul sicuro. Le nostre sono troppo problematiche. Comunque la mia è tutta originale, ed è del 2004; magari una sonda nuova non le fa male :-))
Speriamo sia lei la causa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010