Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sonda nuova
 Messaggio Inviato: 09 giu 2018, 23:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 ago 2014, 01:53
Messaggi: 172
Località: sardegna
Ciao a tutti!

XB9SX 2009 con filtro Kn e scarico aperto. Ho sostituito la sonda lambda con una nuova perchè notavo che la moto non carburava bene quando salivo un pò di quota (max 600m) o semplicemente arrivavo in una zona di mare (con il cambio di densità dell'aria).
Mentre la moto funzionava bene stando nella mia zona in pianura. Avevo l'impressione che la sonda vecchia avendo oltre 30000 km non correggesse più bene la carburazione.

La sonda nuova forse corregge troppo.. Con Ecm Spy mi ritrovo ad avere sempre un AFV molto alto, quasi sempre sopra i 140. Oggi addirittura dopo aver fatto 150 km tra motagna e mare, al mio ritorno era a 149. Con la vecchia stava più vicino al 100.
Se resetto afv a 100 dopo poco lo riporta a valori altissimo. Cosa che prima non accadeva.

La moto ora non rende sempre bene, scoppietta troppo spesso e non spinge come dovrebbe. E'chiaramente magra, lo era forse anche prima, ma si comportava meglio:/.

La cosa ancora più strana è che ritrovo sempre il tps starato a 5.0° dopo ogni giro e dopo averlo resettato ogni volta.

Non riesco a spiegarmi perchè si comporta in questo modo. Non so se magari non ho stretto abbastanza la sonda e legge male i valori.




Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sonda nuova
 Messaggio Inviato: 10 giu 2018, 13:51 
Non connesso

Iscritto il: 26 ago 2011, 20:51
Messaggi: 341
Località: LATINA
Ciao hai una 2009 quindi una euro 3 magra.. hai messo un filtro e uno scarico aperto è diventata Magrissima ci credo che hai questi problemi .Hai bisogno di rimappare la centralina assolutamente..contatta gigi1313 sul forum vedi se puo aiutarti .Saluti


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sonda nuova
 Messaggio Inviato: 10 giu 2018, 18:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
danylusxb9 ha scritto:
Ciao a tutti!

XB9SX 2009 con filtro Kn e scarico aperto. Ho sostituito la sonda lambda con una nuova perchè notavo che la moto non carburava bene quando salivo un pò di quota (max 600m) o semplicemente arrivavo in una zona di mare (con il cambio di densità dell'aria).
Mentre la moto funzionava bene stando nella mia zona in pianura. Avevo l'impressione che la sonda vecchia avendo oltre 30000 km non correggesse più bene la carburazione.

La sonda nuova forse corregge troppo.. Con Ecm Spy mi ritrovo ad avere sempre un AFV molto alto, quasi sempre sopra i 140. Oggi addirittura dopo aver fatto 150 km tra motagna e mare, al mio ritorno era a 149. Con la vecchia stava più vicino al 100.
Se resetto afv a 100 dopo poco lo riporta a valori altissimo. Cosa che prima non accadeva.

La moto ora non rende sempre bene, scoppietta troppo spesso e non spinge come dovrebbe. E'chiaramente magra, lo era forse anche prima, ma si comportava meglio:/.

La cosa ancora più strana è che ritrovo sempre il tps starato a 5.0° dopo ogni giro e dopo averlo resettato ogni volta.

Non riesco a spiegarmi perchè si comporta in questo modo. Non so se magari non ho stretto abbastanza la sonda e legge male i valori.




Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Quoto serbuell


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sonda nuova
 Messaggio Inviato: 10 giu 2018, 19:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 ago 2014, 01:53
Messaggi: 172
Località: sardegna
Ok cerco di contattarlo! Grazie!
serbuell ha scritto:
Ciao hai una 2009 quindi una euro 3 magra.. hai messo un filtro e uno scarico aperto è diventata Magrissima ci credo che hai questi problemi .Hai bisogno di rimappare la centralina assolutamente..contatta gigi1313 sul forum vedi se puo aiutarti .Saluti


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sonda nuova
 Messaggio Inviato: 12 giu 2018, 19:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 ago 2014, 01:53
Messaggi: 172
Località: sardegna
Ho provato a contattare Gigi1313 in privato ma non so perchè ma è come se i messaggi rimangono in fase di invio ma non vengono inviati.

Se qualcuno avesse delle mappe da provare, compatibili per la mia, mi faccia sapere ;) .


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sonda nuova
 Messaggio Inviato: 12 giu 2018, 19:49 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
danylusxb9 ha scritto:
Ho provato a contattare Gigi1313 in privato ma non so perchè ma è come se i messaggi rimangono in fase di invio ma non vengono inviati.

Se qualcuno avesse delle mappe da provare, compatibili per la mia, mi faccia sapere ;) .


rimangono come non inviati fino a che li leggo :: new280 ::

afv a 140 ti direi di cambiare la sonda :supergreen: (spero tu abbia messo quella per modelli post 2008) perché quella dei pre è diversa.

il tps appena resettato deve stare sui 4-4.2 se poi si sposta verso i 5 non è un grosso problema (probabilmente fai reset a freddo e a caldo con le dilastazioni etc. segna un po' diverso)

Di fatto afv a 140 è inaccettabile :: sp ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sonda nuova
 Messaggio Inviato: 12 giu 2018, 20:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 ago 2014, 01:53
Messaggi: 172
Località: sardegna
Ah scusami Gigi! Credevo non andasse a buon fine l'invio del messaggio.

Si la sonda è quella post 2008 acquistata nuova da twinmotorcycle.

Con la sonda vecchia il TPS, una volta resettato restava a 4.2 circa anche dopo un giro.

Non vorrei che non sia stata stretta abbastanza :/

Resta il fatto che la moto risulta molto magra. Con la sonda nuova ancora di più.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010