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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Perche si è rotta la cinghia a soli 20.000
 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 11:58 
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Iscritto il: 25 giu 2006, 01:23
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Ragazzi ma la cinghia non deve durare molto di più!!?
Perche si è rotta a soli Km 20.000.
Tranciata completamente!!!.
Può essere che sulla mia Firebbolt del 02 non è stato fatto il richiamo del tendicinghia?
Ora ho mandato una @ alla conce per controllòare se sulla mia è stato fatto il richiamo!!.
Mi pare assurda sta cosa.
Può compromettere la durata la guida molto racing accoppiata alle impennate?
Il mecc mi ha detto che si è rotta per questo ma mi pare na cosa assurda.
Cè chi mi diceh che invece si è rotta perche quando ho sostituito i copertoni non è stata alineata bene la ruota.
Effettivamente circa una mese fà sono stati sostituiti,avrò fatto solo Km 300!!
Ditemi un pò voi!!


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 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:00 
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Località: Milano
Io so solo che la scheda di manutenzione prevede la sostituzione della cinghia a 40.000 km! :shock:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:04 
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
se tu metti un post qui:

http://www.devilstars.com/forum/viewforum.php?f=17

noi ti diciamo cos'è successo...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


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 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:04 
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Località: Torino
La causa è da imputarsi al cattivo allineamento della stessa dopo la sostituzione dei pneumatici, non per niente canbio le gomme sempre dal conce (dopo averle acquistate dal mio gommista di fiducia) :wink:

Quoto Wile ......... presentati!!!!!!!!!!!!!!!!! :xmasgreen:

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Non ? importante raggiungere la meta, ma come la si raggiunge ......... meglio con una Buell!!!!!!!!!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Perche si è rotta la cinghia a soli 20.000
 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:09 
 
brutaleamerica ha scritto:
Ragazzi ma la cinghia non deve durare molto di più!!?
Perche si è rotta a soli Km 20.000.
Tranciata completamente!!!.
Può essere che sulla mia Firebbolt del 02 non è stato fatto il richiamo del tendicinghia?
Ora ho mandato una @ alla conce per controllòare se sulla mia è stato fatto il richiamo!!.
Mi pare assurda sta cosa.
Può compromettere la durata la guida molto racing accoppiata alle impennate?
Il mecc mi ha detto che si è rotta per questo ma mi pare na cosa assurda.
Cè chi mi diceh che invece si è rotta perche quando ho sostituito i copertoni non è stata alineata bene la ruota.
Effettivamente circa una mese fà sono stati sostituiti,avrò fatto solo Km 300!!
Ditemi un pò voi!!



Beh, dopo 5 anni (che un piccolo autodeterioramento "temporale" lo comporta), con altalenante utilizzo in impennate e guida "cattiva", giustifica abbastanza la rottura della cinghia......aggiungo solo che al cambio gomme, non è tanto il recupero dell'allineamento che è pressochè automatico (non vi sono registri di sorta), quanto il "maneggio" della cinghia stessa, gommisti poco "avezzi", la torcono, strozzano, piegano in modo non consono alle caratteristiche...........che dire, ti consiglio di acquistarla in USA ad un prezzo "ragionevole" (circa 160€) rispetto ai dealer italiani :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Perche si è rotta la cinghia a soli 20.000
 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:09 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
brutaleamerica ha scritto:
Ragazzi ma la cinghia non deve durare molto di più!!?
Perche si è rotta a soli Km 20.000.
Tranciata completamente!!!.
Può essere che sulla mia Firebbolt del 02 non è stato fatto il richiamo del tendicinghia?
Ora ho mandato una @ alla conce per controllòare se sulla mia è stato fatto il richiamo!!.
Mi pare assurda sta cosa.
Può compromettere la durata la guida molto racing accoppiata alle impennate?
Il mecc mi ha detto che si è rotta per questo ma mi pare na cosa assurda.
Cè chi mi diceh che invece si è rotta perche quando ho sostituito i copertoni non è stata alineata bene la ruota.
Effettivamente circa una mese fà sono stati sostituiti,avrò fatto solo Km 300!!
Ditemi un pò voi!!


No, non deve durare molto di più, su una 02 poi da tagliando andrebbe comunque buttata a 24.000 Km... richiamo del tendicinghia? Mai sentito nulla di simile... a meno che la tua R non sia una di quelle 10 prodotte con la puleggina in materiale plastico nero...! Una guida "molto racing" poi dimezza certamente la durata di una cinghia e quindi secondo me sei stato anche troppo fortunato! ;)

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 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:09 
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
symon xb9sx ha scritto:
La causa è da imputarsi al cattivo allineamento della stessa dopo la sostituzione dei pneumatici, non per niente canbio le gomme sempre dal conce (dopo averle acquistate dal mio gommista di fiducia) :wink:

Quoto Wile ......... presentati!!!!!!!!!!!!!!!!! :xmasgreen:


mmmm per me no... una volta avvitato il perno la ruota è allineata per forza... almeno che io sappia...
la causa è un'altra...

:supergreen:

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 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:14 
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Volevo sparare la mia, ma come al solito i veri intenditori mi hanno smentito ....... pazienza .... :oops:

P.S. Entrerò mai nella schiera degli "eletti" ........ sicuramente no se continuerò a portare la motina dal conce :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:17 
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Località: sotto casa mia....
Wile C. ha scritto:
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quoto.....a prescindere...

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 Oggetto del messaggio: Re: Perche si è rotta la cinghia a soli 20.000
 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:18 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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147dB ha scritto:
brutaleamerica ha scritto:
Ragazzi ma la cinghia non deve durare molto di più!!?
Perche si è rotta a soli Km 20.000.
Tranciata completamente!!!.
Può essere che sulla mia Firebbolt del 02 non è stato fatto il richiamo del tendicinghia?
Ora ho mandato una @ alla conce per controllòare se sulla mia è stato fatto il richiamo!!.
Mi pare assurda sta cosa.
Può compromettere la durata la guida molto racing accoppiata alle impennate?
Il mecc mi ha detto che si è rotta per questo ma mi pare na cosa assurda.
Cè chi mi diceh che invece si è rotta perche quando ho sostituito i copertoni non è stata alineata bene la ruota.
Effettivamente circa una mese fà sono stati sostituiti,avrò fatto solo Km 300!!
Ditemi un pò voi!!


No, non deve durare molto di più, su una 02 poi da tagliando andrebbe comunque buttata a 24.000 Km... richiamo del tendicinghia? Mai sentito nulla di simile... a meno che la tua R non sia una di quelle 10 prodotte con la puleggina in materiale plastico nero...! Una guida "molto racing" poi dimezza certamente la durata di una cinghia e quindi secondo me sei stato anche troppo fortunato! ;)


Scusa, ma... allora la scheda del libretto uso e manutemzione a che serve?! Cioè, io su internet avevo trovato solo quello a partire dal 2005 (la mia XB è del 2003) e dice che la cinghia va sostituita a 40000 km... Vuoi dire che l'han fatta molto più resistente a partire dal 2005?! DOH! E allora la mia dovrebbe durare 24000 km! RI-DOH! :?

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 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:19 
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comunque....la guida incide molto.....ma intorno ai 20000..e' bene cambiarla.....forse anche un PELO...prima dei 20000

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 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:20 
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Azz ragazzi siete velocissimi nelle risposte.
Ma io avevo sentito che durano molto di più!
Forse sono legende metropolitane allora !.
Mi dicevano che durano anche 80.000sulle Harley!!
Comunque resta il fatto che comunque mi pare assurdo che si deve cambiare ogni 24.000!!
Mi conviene fare la modifica con la catena allora!!
Da quanto ho capito costa parecchio la cinghia!!
Come facci a comprarla in America a prezzo di € 160!! :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: Perche si è rotta la cinghia a soli 20.000
 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:21 
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147dB ha scritto:
brutaleamerica ha scritto:
Ragazzi ma la cinghia non deve durare molto di più!!?
Perche si è rotta a soli Km 20.000.
Tranciata completamente!!!.
Può essere che sulla mia Firebbolt del 02 non è stato fatto il richiamo del tendicinghia?
Ora ho mandato una @ alla conce per controllòare se sulla mia è stato fatto il richiamo!!.
Mi pare assurda sta cosa.
Può compromettere la durata la guida molto racing accoppiata alle impennate?
Il mecc mi ha detto che si è rotta per questo ma mi pare na cosa assurda.
Cè chi mi diceh che invece si è rotta perche quando ho sostituito i copertoni non è stata alineata bene la ruota.
Effettivamente circa una mese fà sono stati sostituiti,avrò fatto solo Km 300!!
Ditemi un pò voi!!


No, non deve durare molto di più, su una 02 poi da tagliando andrebbe comunque buttata a 24.000 Km... richiamo del tendicinghia? Mai sentito nulla di simile... a meno che la tua R non sia una di quelle 10 prodotte con la puleggina in materiale plastico nero...! Una guida "molto racing" poi dimezza certamente la durata di una cinghia e quindi secondo me sei stato anche troppo fortunato! ;)

Mi sapresti dire dove posso comprarla!!?


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 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:23 
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
qui lo dicono:

http://www.devilstars.com/forum/viewforum.php?f=17

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Wile C. ha scritto:


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 Oggetto del messaggio: Re: Perche si è rotta la cinghia a soli 20.000
 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:27 
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Defi X1

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quoto eugenio, nel 2002, quando usci la xb, la cinghia la davano per 40.000 km, ma inesorabilmente dopo il primo cambio di gomme, qualche centinaio di km e puff, a piedi, vero buellone........, sicuramente la rottura è da imputare ad un cattivo manipolamento da parte del gommista che cambiando la gomma posteriore, ha piegato la cinghia in modo innaturale per il lavoro che deve svolgere.
Dimentcavo, io non ho di questi problemi, la mia si è rotta se ben ricordo a 53.000 km ( ci posso stare) e per di più vicino casa, ho un x1, mica triccheballacche!!! :supergreen: :supergreen: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:30 
 
brutaleamerica ha scritto:
Azz ragazzi siete velocissimi nelle risposte.
Ma io avevo sentito che durano molto di più!
Forse sono legende metropolitane allora !.
Mi dicevano che durano anche 80.000sulle Harley!!
Comunque resta il fatto che comunque mi pare assurdo che si deve cambiare ogni 24.000!!
Mi conviene fare la modifica con la catena allora!!
Da quanto ho capito costa parecchio la cinghia!!
Come facci a comprarla in America a prezzo di € 160!! :shock:



Benchè gli americani siano pressochè ancora "all'età del ferro" in quanto a progettazione e realizzazione, qualche buon "upgrade" ogni tanto lo fanno, questo è accaduto anche per le trasmissioni finali, nel tuo caso il pezzo in questione corrisponde a G0500.02A8F DRIVE BELT, 155T (code number)

per montare cinghie di "ultima generazione" comporta la sostituzione delle due puleggie (corona e pignone) :wink:


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 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:30 
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Defi X1

Iscritto il: 20 gen 2006, 19:51
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ma quanto si STRUNZ!!
:supergreen: :supergreen:

Wile C. ha scritto:


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 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:31 
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
Pinuxxx cancella subito il post, sei la vergogna dei pelati spaccaballe!!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:32 
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Scusate ma spendere € 270 mi pare assurdo!!ogni 20.00 oppure 40,000. :shock:
Allora perche montare la cinghia e non una Catena!!
Comunque mi dite come posso oviare per acquistarla direttamente dagli states 8)


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 Messaggio Inviato: 16 mag 2007, 12:32 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
azz pure il TeNNIco...bravi, bravi, fate così

niente post di presentazione e rispondete seriamente...

bravi... :supergreen:

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