Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema accensione
 Messaggio Inviato: 03 gen 2019, 15:50 
Non connesso

Iscritto il: 31 dic 2018, 09:35
Messaggi: 3
Buongiorno a tutti ho un problemino con la mia xb12s del 2005...quando giro la chiave in start la moto fa il check ma non più il classico ronzio....poi se la accendo la moto va senza problemi tranne la riserva della benzina che non ma la segna più ne la spia ne il trip....i problemi possono essere collegati? Grazie


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema accensione
 Messaggio Inviato: 03 gen 2019, 16:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
Mircoxb12s ha scritto:
Buongiorno a tutti ho un problemino con la mia xb12s del 2005...quando giro la chiave in start la moto fa il check ma non più il classico ronzio....poi se la accendo la moto va senza problemi tranne la riserva della benzina che non ma la segna più ne la spia ne il trip....i problemi possono essere collegati? Grazie

A me il ronzio a volte lo fa meno rumoroso di altre volte. L importante è che la moto si accenda e vada. Comunque può essere che se non ti funziona bene la moto, i problemi siano collegati. È da verificare se ti è partita la pompa benza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema accensione
 Messaggio Inviato: 03 gen 2019, 16:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2011, 12:01
Messaggi: 1220
Mircoxb12s ha scritto:
Buongiorno a tutti ho un problemino con la mia xb12s del 2005...quando giro la chiave in start la moto fa il check ma non più il classico ronzio....poi se la accendo la moto va senza problemi tranne la riserva della benzina che non ma la segna più ne la spia ne il trip....i problemi possono essere collegati? Grazie

Il ronzio è, ovviamente, la pompa della benzina. Se la moto si accende e va senza problemi mi pare chiaro che la pompa funziona. Non è che hai smanettato con ECM ed hai disattivato il test della pompa in fase di avvio?
Per la spia riserva invece dovresti verificare che l'NTC (termistore) che si trova sulla pompa sia funzionante, ma devi tirarla fuori dal telaio per averne la certezza.
:: new290 ::

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema accensione
 Messaggio Inviato: 03 gen 2019, 19:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2910
Località: Pisa (prov.)
Sensore della riserva andato.
Per cambiarlo devi tirare giù la pompa della benzina dal serbatoio/telaio, con l'aiuto di qualche Madonna
Per il ronzio quoto Rionero; se hai ecmspy o un qualsiasi altro programma che ti fà accedere alla centralina, prova a fare il test della pompa benzina e dovresti sentire il rumore della stessa.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema accensione
 Messaggio Inviato: 03 gen 2019, 20:10 
Non connesso

Iscritto il: 31 dic 2018, 09:35
Messaggi: 3
Grazie mille per le risposte....no io non ho smanettato sulla centralina...é da poco che ha smesso di fare il rumore la pompa ma la moto va come prima...per quanto riguarda la spia me ne sono accorto il 31 dicembre che sono restato a piedi fortunatamente a 2km da casa. Comunque visto che dovrò smontare la pompa per il sensore a sto punto mi conviene combiare anche la pompa...grazie :: new157 ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema accensione
 Messaggio Inviato: 03 gen 2019, 23:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2910
Località: Pisa (prov.)
Mircoxb12s ha scritto:
Grazie mille per le risposte....no io non ho smanettato sulla centralina...é da poco che ha smesso di fare il rumore la pompa ma la moto va come prima...per quanto riguarda la spia me ne sono accorto il 31 dicembre che sono restato a piedi fortunatamente a 2km da casa. Comunque visto che dovrò smontare la pompa per il sensore a sto punto mi conviene combiare anche la pompa...grazie :: new157 ::
Cercane di aftermarket su internet (ebay ecc...) perché HD con ricambio dà tutto l'assieme completo e costa una fucilata!!
Oltre alla pompa (motorino) cambia anche il filtro metallico e quello a calza (di solito lo danno insieme alla pompa) e magari anche il regolatore di pressione (anche questo si trova in qualche kit insieme alla pompa).

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010