Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiornamento centralina
 Messaggio Inviato: 19 apr 2019, 11:01 
Non connesso

Iscritto il: 04 apr 2019, 16:20
Messaggi: 21
Località: Ortona CH
Buongiorno a tutti,
ho dei dubbi su una cosa quindi vi espongo il fatto in breve:

ho comprato la mia buellxb12s '09 a marzo 2019, il vecchio proprietario li ha fatto l'ultimo tagliando in Harley ad aprile 2018 e quello che non mi convince è l'aggiornamento della centralina, che adesso gestisce la ventola in maniera diversa da come ricordavo. Praticamente adesso la ventola si accende mentre cammini quando ti fermi si spegne, quando spegni la moto la ventola non parte.
nella mia precedente buell spegnevo la moto e se non partiva la ventola mi preoccupavo 8)

Poi altro dubbio, monto filtro e scarico QD ma rimane accesa la spia del motore (quella arancione con i due cilindri), sempre in Harley dove hanno fatto aggiornamento centralina hanno detto che è normale, mi sembra strano che non siano riusciti a bypassare questa cosa.

grazie a chi mi darà dei chiarimenti e anche a chi non lo farà :: new199 :: :: new199 :: :: new100 ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina
 Messaggio Inviato: 19 apr 2019, 14:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2910
Località: Pisa (prov.)
Premesso che le post 2008 non le conosco bene, la spia dovrebbe essere dovuta al cambio di scarico.
Se non conosci nessuno che ce l'abbia, procurati un cavetto ed ECMSpy oppure un modulo bluetooth ed ECMdroid così da poter entrare nella centralina e vedere esattamente di che errore si tratta, e poter modificare il modo e le temperature di intervento della ventola

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina
 Messaggio Inviato: 20 apr 2019, 21:01 
Non connesso

Iscritto il: 26 ago 2011, 20:51
Messaggi: 341
Località: LATINA
matbuell ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho dei dubbi su una cosa quindi vi espongo il fatto in breve:

ho comprato la mia buellxb12s '09 a marzo 2019, il vecchio proprietario li ha fatto l'ultimo tagliando in Harley ad aprile 2018 e quello che non mi convince è l'aggiornamento della centralina, che adesso gestisce la ventola in maniera diversa da come ricordavo. Praticamente adesso la ventola si accende mentre cammini quando ti fermi si spegne, quando spegni la moto la ventola non parte.
nella mia precedente buell spegnevo la moto e se non partiva la ventola mi preoccupavo 8)

Poi altro dubbio, monto filtro e scarico QD ma rimane accesa la spia del motore (quella arancione con i due cilindri), sempre in Harley dove hanno fatto aggiornamento centralina hanno detto che è normale, mi sembra strano che non siano riusciti a bypassare questa cosa.

grazie a chi mi darà dei chiarimenti e anche a chi non lo farà :: new199 :: :: new199 :: :: new100 ::


Io ho una 2008 ed è uguale alla 2009 l ultimo aggiornamento per chi faceva I tagliandi in Harley era quello di far partire la ventola appena cominciavi a camminare, come succede a te, io essendomi trovato male con loro.. non sono piu andato e questo aggiornamento non lo feci.Quindi la ventola si attacca anche a moto spenta come ricordavi nella vecchia serie.Per quanto riguarda la spia motore si accende a causa dello scarico sportivo..devi far disabilitare il motorino della valvola di scarico dalla centralina e non avrai piu l errore.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina
 Messaggio Inviato: 23 apr 2019, 16:23 
Non connesso

Iscritto il: 17 apr 2016, 10:10
Messaggi: 68
Utile grazie, ho lo stesso “problema” della ventolino ma non della spia, credo che il precedente proprietario avesse fatto o fatto fare le modifiche come riportato nell’ultimo post perché al momento monta scarico originale ma senza cavo valvola...bah...devo assolutamente cambiare scarico...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina
 Messaggio Inviato: 30 apr 2019, 12:29 
Non connesso

Iscritto il: 04 apr 2019, 16:20
Messaggi: 21
Località: Ortona CH
Cmq la cosa che mi preoccupa e che quando fermi la moto la temperatura è ancora molto alta!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina
 Messaggio Inviato: 30 apr 2019, 12:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2910
Località: Pisa (prov.)
I valori ed il modo di intervento della ventola si modificano molto facilmente dalla centralina

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina
 Messaggio Inviato: 30 apr 2019, 14:18 
Non connesso

Iscritto il: 04 apr 2019, 16:20
Messaggi: 21
Località: Ortona CH
Quindi con ecmdroid posso modificarli?

fanasti ha scritto:
I valori ed il modo di intervento della ventola si modificano molto facilmente dalla centralina

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina
 Messaggio Inviato: 30 apr 2019, 14:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2910
Località: Pisa (prov.)
matbuell ha scritto:
Quindi con ecmdroid posso modificarli?

fanasti ha scritto:
I valori ed il modo di intervento della ventola si modificano molto facilmente dalla centralina

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010