Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ennesimo argomento batteria
 Messaggio Inviato: 26 ago 2019, 08:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12
Messaggi: 1581
Località: donoratico-livorno
potrebbe essere che secondo come si ferma il motore, ad alcune ripartenze fà più fatica?

_________________
Immagine
http://www.studiogeometri.altervista.org/


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ennesimo argomento batteria
 Messaggio Inviato: 26 ago 2019, 09:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 mag 2019, 20:37
Messaggi: 12
Mah non saprei...prima della Uly avevo HD da 1590cc...anche là la batteria aveva il suo bel da fare ma non ricordo che le spie diventassero fioche nel momento dell'accensione come se mancasse lo spunto iniziale (con batteria nuova e più potente???)...forse è normale che sia così mai avuto Buell prima...mi resta sempre il dubbio delle candele visto anche come si comporta certe volte durante la marcia...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ennesimo argomento batteria
 Messaggio Inviato: 26 ago 2019, 09:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2911
Località: Pisa (prov.)
pite. ha scritto:
potrebbe essere che secondo come si ferma il motore, ad alcune ripartenze fà più fatica?
È quello che ho pensato anch'io...pensando anche alla messa in moto a pedivella delle moto da cross.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ennesimo argomento batteria
 Messaggio Inviato: 26 ago 2019, 10:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 lug 2008, 09:41
Messaggi: 70
A me succede quando la prendo poco e non attacco il mantenitore anche con batterie nuove.
Sotto i 30 km e se la prendi un paio di volte a settimana ,non ricarica nemmeno batterie da 200 euri .

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ennesimo argomento batteria
 Messaggio Inviato: 27 ago 2019, 21:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 ott 2016, 10:13
Messaggi: 61
Nel mio caso batteria di marca sconosciuta installata dal vecchio proprietario (non so quando) mi è durata poco meno di 3 anni.
Non perennemente collegata a mantenitore,ma la metto in carica per 4/5 ore ogni 1 o 2 settimane nei periodi di scarso utilizzo.

Ultimamente mi sembrava laggare più del solito finché un bel giorno BRTTTTTTT, non partiva più..per fortuna sentendo che la batteria perdeva colpi viaggiavo con l'avviatore/power bank nello zainetto..
Allora attacco lo starter e parte al primo colpo, faccio un giro di un oretta e per i 3 giorni a seguire mai un problema..
Cosa strana mi si è resettato l'orologio, come se fosse stata in corto o scollegata per un attimo... Bohhhh
Vabbè alla fine l'ho cambiata e per il momento nessun lag,vedremo quanto durerà la nuova batteria acquistata da rivenditore sotto casa (11,5 A e 230 di spunto... Lo so che è più bassa ma era l unica che aveva )

Ora cmq giro sempre con lo starter nello zainetto, ormai sono quasi tascabili

Ora sul discorso della qualità delle batterie vi posso dire che sicuramente è peggiorata negli ultimi anni,anche nei marchi più blasonati
ne cambio tante per lavoro sopratutto di quelle al piombo e anni fa potevano durare quasi 10 anni, ora ogni 3 o 4 anni massimo vanno cambiate assolutamente, come se avessero la scadenza.
Ovvio che quelle delle moto/auto hanno una tecnologia e caratteristiche diverse, ma alla fine arrivano sempre dagli stessi luoghi di fabbricazione...







Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ennesimo argomento batteria
 Messaggio Inviato: 11 set 2019, 17:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 mag 2019, 20:37
Messaggi: 12
Cmq batteria cambiata...poco fa vado ad accenderla dopo una decina di giorni di fermo...tutto morto! Come è possibile? Da cosa dipende allora?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ennesimo argomento batteria
 Messaggio Inviato: 11 set 2019, 22:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 lug 2008, 09:41
Messaggi: 70
Anche una batteria nuova, se non la usi si scarica

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ennesimo argomento batteria
 Messaggio Inviato: 11 set 2019, 22:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 mag 2019, 20:37
Messaggi: 12
Adesso messa in carica...stiamo a vedere se usandola è tutto ok o si scarica nuovamente...anche se per me 15 giorni ferma con batteria nuova non dovrebbe fare così...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ennesimo argomento batteria
 Messaggio Inviato: 12 set 2019, 21:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 mag 2019, 20:37
Messaggi: 12
Dopo una notte sotto carica stamattina la Uly è partita senza problemi e andava veramente bene...bella corposa e con un timbro rauco da paura!

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ennesimo argomento batteria
 Messaggio Inviato: 15 set 2019, 21:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 mag 2019, 20:37
Messaggi: 12
Di nuovo batteria a terra!...stamattina è partita tranquillamente adesso non va...c'è qualcosa che assorbe energia o non mantiene la carica...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ennesimo argomento batteria
 Messaggio Inviato: 16 set 2019, 09:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 mag 2019, 20:37
Messaggi: 12
Caricata batteria tutta la notte...appena metto i cavetti mi dà rosso ora verde...il bello è che ho provato a caricare quella vecchia sostituita e mi dà direttamente il verde! Quindi comprata batteria nuova inutilmente? Cos'è statore? regolatore?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ennesimo argomento batteria
 Messaggio Inviato: 16 set 2019, 10:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 lug 2008, 09:41
Messaggi: 70
Alf ha scritto:
Caricata batteria tutta la notte...appena metto i cavetti mi dà rosso ora verde...il bello è che ho provato a caricare quella vecchia sostituita e mi dà direttamente il verde! Quindi comprata batteria nuova inutilmente? Cos'è statore? regolatore?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Devi controllare voltaggio con la moto accesa , se è sotto 14,5 potrebbe essere il regolatore o lo statore.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ennesimo argomento batteria
 Messaggio Inviato: 16 set 2019, 10:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 mag 2019, 20:37
Messaggi: 12
Grazie per la risposta...proverò...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ennesimo argomento batteria
 Messaggio Inviato: 16 set 2019, 17:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 mag 2019, 20:37
Messaggi: 12
Effettuato il test
Moto da spenta valore 12.87
Moto da accesa valore 12.63
Accelerando non supera i 13 anzi tende a scendere sotto i 12.63

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ennesimo argomento batteria
 Messaggio Inviato: 16 set 2019, 18:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 lug 2008, 09:41
Messaggi: 70
Nel mio caso era il regolatore con questi valori , dovresti riuscire a vedere sullo spinotto del regolatore se esce corrente o no ma senti uno bravo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ennesimo argomento batteria
 Messaggio Inviato: 16 set 2019, 20:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2911
Località: Pisa (prov.)
Se stacchi lo spinotto di uscita dal regolatore, non vedrai alcun valore col tester.
Devi anzi staccare lo spinotto che viene dallo statore ed entra nel regolatore (quello con 3 fili se hai una pre 2008 quindi con statore trifase)
Misura con il tester la tensione IN ALTERNATA (AC)!! a coppia tra le varie tre fasi; ad ogni misurazione dovresti avere, se non ricordo male, dai 18 ai 22V ogni 1000giri/minuto; ovvero se tieni la moto accelerata sui 2000 giri, dovresti leggere intorno ai 40V per ogni fase.
Se i valori sono esatti, allora è il regolatore ad essere andato, altrimenti è lo statore stesso.
Attenzione, spesso capita che sia il connettore stesso ad essere il problema, capita che prenda delle scaldate e non faccia bene contatto: cotrollalo per bene

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010