Autore |
Messaggio |
Tailgunner
|
Oggetto del messaggio: Lampadine anabbagliante bruciate.... Inviato: 04 mag 2019, 18:14 |
|
|
In tre settimane mi ha già bruciato 4 lampadine del faro anabbagliante...controllato tutti i fili, controllato la tensione col tester mi da 14.3 fissi sia al minimo che accelerando, controllato tutti gli spinotti e puliti i contatti con apposito pulitore contatti....non so più cosa controllare...me le brucia intanto che vado. Provato sia lampadine Philips che Bosh. Stamattina ho cambiato ancora l'anabbagliante. Ho ordinato su ebay le h7 a led sperando che non si brucino ma non sono ancora arrivate, so che fanno meno luce...però...magari durano di più... Consigli?
|
|
 |
|
 |
Tailgunner
|
Oggetto del messaggio: Re: Lampadine anabbagliante bruciate.... Inviato: 04 mag 2019, 18:17 |
|
|
Ho il dubbio che siano le vibrazioni....
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: Lampadine anabbagliante bruciate.... Inviato: 04 mag 2019, 20:57 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
Non sono certamente le vibrazioni. O le monti male (tipo toccando il vetro con le mani) o hai qualche sbalzo di tensione.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
Tailgunner
|
Oggetto del messaggio: Re: Lampadine anabbagliante bruciate.... Inviato: 05 mag 2019, 01:19 |
|
|
fanasti ha scritto: Non sono certamente le vibrazioni. O le monti male (tipo toccando il vetro con le mani) o hai qualche sbalzo di tensione.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk boh... nel montarle non tocco mai la parte in vetro della lampada.... Sbalzi di tensione non ne ho visti, ho testato il voltavgio col voltimetro e la corrente rimane sempre tra 14,2 - 14,3 volts sia al minimo che salendo coi giri. Non so più cosa controllare, ho ispezionato tutti i cavi e l'unico cavo che ho trovato leggermente spellato era uno dei due che vanno al clacson e l'ho isolato col nastro.....
|
|
 |
|
 |
Esoj
|
Oggetto del messaggio: Re: Lampadine anabbagliante bruciate.... Inviato: 10 mag 2019, 22:00 |
|
Iscritto il: 29 lug 2008, 17:38 Messaggi: 2827 Località: West Sardegna
|
Può essere che i connettori son cotti e rammoiiti?
|
 |
barabba
|
Oggetto del messaggio: Re: Lampadine anabbagliante bruciate.... Inviato: 13 mag 2019, 21:12 |
|
|
Io ho messo un pulsante e li attivo a moto accesa cosi evitano sbalzi di tensione
|
|
 |
|
 |
Tailgunner
|
Oggetto del messaggio: Re: Lampadine anabbagliante bruciate.... Inviato: 16 mag 2019, 22:31 |
|
|
Aggiornamento.... Mi ha gremato ancora 2 lampadine...ho controllato tutti gli spinotti, tutti cavi, la tensione.... Tutto quello che è umanamente possibile controllare ed è tutto a posto. Da 3 giorni ho montato le lampadine a led e ha smesso di bruciarle....ho fatto circa 200km e non si è ancora bruciatab ![F_Mai006 [smilie=f_mai006.gif]](./images/smilies/F_Mai006.gif)
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Lampadine anabbagliante bruciate.... Inviato: 17 mag 2019, 10:37 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Curiosità: hai controllato dietro i fly screen seguendo i fili fino al sottosella?
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Tailgunner
|
Oggetto del messaggio: Re: Lampadine anabbagliante bruciate.... Inviato: 17 mag 2019, 11:02 |
|
|
symon dark ha scritto: Curiosità: hai controllato dietro i fly screen seguendo i fili fino al sottosella? si controllato tutto. l'unica spegazione che mi sono dato è che sono le vibrazioni perché me le ha bruciate durante la marcia..... mi succedeva anche con lo sportster
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Lampadine anabbagliante bruciate.... Inviato: 17 mag 2019, 11:33 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Tailgunner ha scritto: symon dark ha scritto: Curiosità: hai controllato dietro i fly screen seguendo i fili fino al sottosella? si controllato tutto. l'unica spegazione che mi sono dato è che sono le vibrazioni perché me le ha bruciate durante la marcia..... mi succedeva anche con lo sportster Durante l'uso, la sella si schiaccia/sposta, causando spesso problemi all'impianto elettrico...ancor peggio quando c'è zainetta: controlla e spessora meglio i cavi che sono vicino agli attacchi sella e alla periferia del vano (vasca) sottosella..!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Tailgunner
|
Oggetto del messaggio: Re: Lampadine anabbagliante bruciate.... Inviato: 17 mag 2019, 11:59 |
|
|
symon dark ha scritto: Tailgunner ha scritto: symon dark ha scritto: Curiosità: hai controllato dietro i fly screen seguendo i fili fino al sottosella? si controllato tutto. l'unica spegazione che mi sono dato è che sono le vibrazioni perché me le ha bruciate durante la marcia..... mi succedeva anche con lo sportster Durante l'uso, la sella si schiaccia/sposta, causando spesso problemi all'impianto elettrico...ancor peggio quando c'è zainetta: controlla e spessora meglio i cavi che sono vicino agli attacchi sella e alla periferia del vano (vasca) sottosella..! ottimo, grazie per la dritta 
|
|
 |
|
 |
|