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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio pasticche freno anteriore
 Messaggio Inviato: 07 giu 2007, 22:13 
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Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
Messaggi: 398
Località: Viterbo
Ragazzi mica qualcuno ha delle foto ho un spiegazione dettagliata per cambiare le pasticche anteriori? Non voglio dare altri soldi al meccanico....


Grazie


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2007, 09:37 
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58
Messaggi: 502
Località: verona
devi allentare la pinza.
per farlo, devi togliere la vite più in alto delle due e allentare quella più in basso (parlo delle viti che fissano la pinza al piedino della forcella).

in questo modo potrai far allontanare la pinza dall'interno del cerchio riuscendo così a sfilare le pastiglie (come in qualsiasi altro freno a disco).

Ora non mi ricordo,ma ci sarà da togliere la C di tenuta del pernetto ferma-pastiglie,togliere la copertura metallica a forma di H,sostituire le pastiglie e rimettere il tutto. Bada a come sono messi i pezzi e rimontali nello stesso modo ;)

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2007, 10:14 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
b4l0rd0 ha scritto:
devi allentare la pinza.
per farlo, devi togliere la vite più in alto delle due e allentare quella più in basso (parlo delle viti che fissano la pinza al piedino della forcella).


Rapidissima puntualizzazione: si allenta la vite in alto e si sfila quella in basso. :wink:

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2007, 10:15 
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
147dB ha scritto:
b4l0rd0 ha scritto:
devi allentare la pinza.
per farlo, devi togliere la vite più in alto delle due e allentare quella più in basso (parlo delle viti che fissano la pinza al piedino della forcella).


Rapidissima puntualizzazione: si allenta la vite in alto e si sfila quella in basso. :wink:



verissimo....

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio pasticche freno anteriore
 Messaggio Inviato: 08 giu 2007, 11:37 
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Defi X1

Iscritto il: 20 gen 2006, 19:51
Messaggi: 754
lascia sta le pasticche, mettigli na supposta, la moto va molto meglio....
segui le indicazioni di 147, una volta levate le pasticche, fai leva sui pistoncini, li allarghi rimetti le pasticche nuove, riavviti i perni, due pompate, poi una :supergreen: e sei ok, mi raccomando l'ultima operazione altrimenti la moto nun va!!
salutoni pinuz


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2007, 11:46 
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
fai attenzione al bullone centrale fermapasticche.........è il piu' rognoso....

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2007, 22:29 
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Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
Messaggi: 398
Località: Viterbo
Ora ci proverò.... Grazie a tutti... b4l0rd0 per la spiegazione 147 per le precisazioni, pinuz per la :supergreen: e skorpionbay per il verissimo....
altra domandona quale mi consigliate di comprare e se avete anke il link.


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2007, 23:20 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Eviterei Nissin (depositi), Brembo (troppo "basse") e Ferodo (si deformano dopo pochi Km!). Cosa rimane...? ;)

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 Messaggio Inviato: 09 giu 2007, 09:29 
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58
Messaggi: 502
Località: verona
grazie per la puntualizzazione,effettivamente ho toppato ;)

Di pastiglie monto le sbs sinterizzate,o roba del genere. Per frenare,frenano; l'unica cosa è che sovrapponendo le nissin originali alle sbs previste per la nostra buella si percepiva che la pista frenante delle sbs è molto più bassa. Assumendo la parte frenante di forma simile ad un rettangolo,il lato più corto era più piccolo di 3-4mm buoni. :roll: Altro cosa: confermo che la sostituzione delle pastiglie ha portato anche alla pulizia del disco dalle solite macchie

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2007, 02:54 
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
Messaggi: 1764
Località: viareggio paradise beach
ragazzi dove posso trovare le braking on line....


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