Autore |
Messaggio |
paolo
|
Oggetto del messaggio: stagione nuova , problemi nuovi Inviato: 03 giu 2019, 15:24 |
|
|
buongiorno a tutti , spiego l'accaduto sperando in un aiuto , faccio anche le rime .... ieri giretto sul turchino , scendendo lato genova uno scoppio sordo e motore che soffoca e si spegne . accendo nuovamente e via ....15 km. circa pausa caffè , 5/8 min. poi riparto da solo x tornare verso il turchino mentre i miei 2 amici continuano verso il sassello ....io tiro un po in salita x divertimento e anche x un impegno , da solo mi curo meno dell'andatura altrui , di nuovo scoppio e spegnimento . spengo il quadro e riaccendo , meno di 2 km. di nuovo , ma con scoppio non sordo ma acuto tipo sparo di pistola , tanto che la passeggera di una moto davanti a me di 20 metri circa si gira all'istante ...di nuovo spengo e riaccendo con la speranza di arrivare in cima e al limite scendere a motore spento .....tutto procede bene , arrivato in città sull tangenziale tiro sui 180/190 e poi mollo ....tutto nella norma . la sensazione ma credo di essere certo che lo scoppio provenga dall'air box e /o marmitta ....qualcuno ha idea del motivo ? grazie . p.s. oggi ho smontato x vedere il filtro aria . abbastanza pulito ,asciutto , nessuna traccia di schizzi d'olio o altro ...ho candele un po vecchiotte mi sa ,xò c'entrano qualcosa ? grazie
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: stagione nuova , problemi nuovi Inviato: 04 giu 2019, 02:14 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Prova a cambiare le candele.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
paolo
|
Oggetto del messaggio: Re: stagione nuova , problemi nuovi Inviato: 04 giu 2019, 14:20 |
|
|
leo73 ha scritto: Prova a cambiare le candele.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk grazie , si credo sia comunque il caso , forse hanno tra i 15/18 mila km. più o meno
|
|
 |
|
 |
serbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: stagione nuova , problemi nuovi Inviato: 04 giu 2019, 14:23 |
|
|
paolo ha scritto: leo73 ha scritto: Prova a cambiare le candele.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk grazie , si credo sia comunque il caso , forse hanno tra i 15/18 mila km. più o meno Oltre alle candele, da una controllata ache ai cavi candele
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: stagione nuova , problemi nuovi Inviato: 04 giu 2019, 17:46 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
Hai una 9 color blu translucent?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
paolo
|
Oggetto del messaggio: Re: stagione nuova , problemi nuovi Inviato: 05 giu 2019, 13:29 |
|
|
fanasti ha scritto: Hai una 9 color blu translucent?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk no . ulisse ....arancio
|
|
 |
|
 |
paolo
|
Oggetto del messaggio: Re: stagione nuova , problemi nuovi Inviato: 05 giu 2019, 13:31 |
|
|
serbuell ha scritto: paolo ha scritto: leo73 ha scritto: Prova a cambiare le candele.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk grazie , si credo sia comunque il caso , forse hanno tra i 15/18 mila km. più o meno Oltre alle candele, da una controllata ache ai cavi candele a ok , ma indizi x capire se sono da cambiare ? immagino comunque che la sostituzione nn sia molto agevole , già cambiare la candela del cilindro dietro è un problema ...
|
|
 |
|
 |
jungle
|
Oggetto del messaggio: Re: stagione nuova , problemi nuovi Inviato: 05 giu 2019, 16:54 |
|
Iscritto il: 11 gen 2013, 11:44 Messaggi: 531 Località: Cartosio
|
paolo ha scritto: serbuell ha scritto: paolo ha scritto: leo73 ha scritto: Prova a cambiare le candele.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk grazie , si credo sia comunque il caso , forse hanno tra i 15/18 mila km. più o meno Oltre alle candele, da una controllata ache ai cavi candele a ok , ma indizi x capire se sono da cambiare ? immagino comunque che la sostituzione nn sia molto agevole , già cambiare la candela del cilindro dietro è un problema ... Se la gomma della pipetta è secca o presenta crepe o lungo il cavo...la sostituzione non è così difficile, per la candela anteriore hai abbastanza spazio, per quella posteriore con un po' di pazienza e qualche imprecazione ce la si fà...ti conviene in qualsiasi caso sostituirli. Ci sono i magnecor che sono decisamente migliori e credo costino anche meno degli originali
|
 |
paolo
|
Oggetto del messaggio: Re: stagione nuova , problemi nuovi Inviato: 05 giu 2019, 23:44 |
|
|
jungle ha scritto: paolo ha scritto: serbuell ha scritto: paolo ha scritto: leo73 ha scritto: Prova a cambiare le candele.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk grazie , si credo sia comunque il caso , forse hanno tra i 15/18 mila km. più o meno Oltre alle candele, da una controllata ache ai cavi candele a ok , ma indizi x capire se sono da cambiare ? immagino comunque che la sostituzione nn sia molto agevole , già cambiare la candela del cilindro dietro è un problema ... Se la gomma della pipetta è secca o presenta crepe o lungo il cavo...la sostituzione non è così difficile, per la candela anteriore hai abbastanza spazio, per quella posteriore con un po' di pazienza e qualche imprecazione ce la si fà...ti conviene in qualsiasi caso sostituirli. Ci sono i magnecor che sono decisamente migliori e credo costino anche meno degli originali thanks
|
|
 |
|
 |
|