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Timo
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 23 feb 2021, 22:29 |
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Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29 Messaggi: 102 Località: Firenze
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Adesso basta, la cosa sta peggiorando, mi scoppietta spesso l'ECMSPY non mi dice nulla di concreto e io per ora non mi sento di smontare o fare tante cose sono troppo fresco di buell, per questa volta provo a far fare in HD sperando di risolvere e che non mi sacrificano troppo Grazie comunque dei vostri consigli sempre utili. NB: ma quando non scoppietta e una libidine sentirla girare dove vai vai si girano ,dove ti fermi vengono a vederla come si fa a non tenerla a puntino.. Stay tuned work in progress
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alex54
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 24 feb 2021, 15:39 |
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Iscritto il: 27 lug 2013, 20:18 Messaggi: 119 Località: Castel Maggiore
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Quando andrai all'estero, e magari riuscirai anche a tornare a casa, vedrai quanto interesse suscita il ferro.
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Timo
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 06 mar 2021, 19:29 |
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Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29 Messaggi: 102 Località: Firenze
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Problema risolto....sto caxxo di sensore pressione carburante kaputt ...67€ ma per toglierlo cazzarola hanno smoccolato perchè non veniva e poi è in zona corpo farfallato + controllo pressione pompa caxxi e mazzi 200€!!!! (per me solite scuse) però via ho risolto. Poi come se non bastasse dopo due giorni, sensore folle partito ma con 25€ e cambiato da solo va bene ora me la godo corna facendo e con la mano tra le p...e
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fanasti
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 07 mar 2021, 15:40 |
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Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2911 Località: Pisa (prov.)
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L'importante è che tu abbia risolto Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
_________________ Suo figlio poteva morire!!!
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Timo
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 08 mar 2021, 08:34 |
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Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29 Messaggi: 102 Località: Firenze
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Timo
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 13 mar 2021, 09:51 |
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Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29 Messaggi: 102 Località: Firenze
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Niente da fare...credevo di aver risolto invece ancora no. Spia accesa e codice errore 0 8 2 fuel pressure fault. A questo punto penso sia il regolatore press.sulla pompa visto che il sensore vicino agli iniettori è nuovo... Sapete se esiste un kit di rev.pompa per una xb12sx 2010? e dove lo compro?
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fanasti
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 13 mar 2021, 10:36 |
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Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2911 Località: Pisa (prov.)
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La pompa originale è una Walbro 520, cerca pure su internet per pompe equivalenti. Io presi un kit della Quantum Fuel Systems (highflowfuel.com) su ebay, ma il regolatore lo presi originale in HD; ma ci sono anche kit con il regolatore di pressione compreso. Ti consiglio di prendere il kit più completo, così non ci pensi più Ah, dato che smontare la pompa è un po' una menata, con l'occasione cambiai pure il sensore della riserva, così sono abbastanza sicuro che per un po' di anni non dovrò più smontarla Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
_________________ Suo figlio poteva morire!!!
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Timo
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 13 mar 2021, 13:24 |
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Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29 Messaggi: 102 Località: Firenze
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fanasti ha scritto: La pompa originale è una Walbro 520, cerca pure su internet per pompe equivalenti. Io presi un kit della Quantum Fuel Systems (highflowfuel.com) su ebay, ma il regolatore lo presi originale in HD; ma ci sono anche kit con il regolatore di pressione compreso. Ti consiglio di prendere il kit più completo, così non ci pensi più Ah, dato che smontare la pompa è un po' una menata, con l'occasione cambiai pure il sensore della riserva, così sono abbastanza sicuro che per un po' di anni non dovrò più smontarla Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Ma il sensore della riserva è dentro insieme alla pompa?
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fanasti
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 13 mar 2021, 14:17 |
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Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2911 Località: Pisa (prov.)
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Timo ha scritto: fanasti ha scritto: La pompa originale è una Walbro 520, cerca pure su internet per pompe equivalenti. Io presi un kit della Quantum Fuel Systems (highflowfuel.com) su ebay, ma il regolatore lo presi originale in HD; ma ci sono anche kit con il regolatore di pressione compreso. Ti consiglio di prendere il kit più completo, così non ci pensi più Ah, dato che smontare la pompa è un po' una menata, con l'occasione cambiai pure il sensore della riserva, così sono abbastanza sicuro che per un po' di anni non dovrò più smontarla Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Ma il sensore della riserva è dentro insieme alla pompa? Si, è tutto insieme nel blocco che viene fuori dalla parte bassa del telaio/serbatoio lato sinistro. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
_________________ Suo figlio poteva morire!!!
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Timo
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 13 mar 2021, 14:33 |
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Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29 Messaggi: 102 Località: Firenze
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Perfetto grazie mille per le dritte fanasti... Stay tuned work in progress
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Timo
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 13 mar 2021, 15:57 |
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Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29 Messaggi: 102 Località: Firenze
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fanasti ha scritto: La pompa originale è una Walbro 520, cerca pure su internet per pompe equivalenti. Io presi un kit della Quantum Fuel Systems (highflowfuel.com) su ebay, ma il regolatore lo presi originale in HD; ma ci sono anche kit con il regolatore di pressione compreso. Ti consiglio di prendere il kit più completo, così non ci pensi più Ah, dato che smontare la pompa è un po' una menata, con l'occasione cambiai pure il sensore della riserva, così sono abbastanza sicuro che per un po' di anni non dovrò più smontarla Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Ho trovato questo codice Fuel Systems HFP-361-BUR2T2 https://www.highflowfuel.com/search-res ... -bur2t2%20 dovrebbe essere compatibile per una xb12 sx 2010 ti torna anche a te? abbi pazienza ma non vorrei sbagliare.
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fanasti
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 13 mar 2021, 16:21 |
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Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2911 Località: Pisa (prov.)
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Tendenzialmente ti direi di si, però ho visto che Mammarella (buellservice.com) che vende questi kit di revisione proprio della Quantum, specifica che per i modelli 2010 la pompa è diversa da quella di tutte le altre annate. Secondo me ti conviene contattare lui, magari lo paghi qualcosina in più, ma sei sicuro di quello che acquisti ed hai un supporto in caso di necessità Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
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Timo
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 13 mar 2021, 16:36 |
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Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29 Messaggi: 102 Località: Firenze
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Gli ho già scritto grazie
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Timo
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 18 mar 2021, 13:46 |
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Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29 Messaggi: 102 Località: Firenze
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Kit pompa in arrivo da mammarella, fare il lavoro dovrebbe essere abbastanza facile attrezzi e secchio di bestemmie pronto. Stay tuned work in progress
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Timo
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 14 lug 2021, 19:37 |
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Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29 Messaggi: 102 Località: Firenze
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Sostituito praticamente tutto e la moto va bene. Solo che sotto i 3000 a volte mi da ancora errore "pressione bassa fuell" solo ai bassi per il resto tutto ok. Ho fatto fuori anche una bomboletta di addittivo per pulire iniettori ecc...la moto gira meglio davvero ma il prob. è rimasto pensando ad un iniettore incrostato che gocciola invece di spruzzare... Qualcuno a idea del perché ai bassi ho poca pressione?
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fanasti
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 14 lug 2021, 23:03 |
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Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2911 Località: Pisa (prov.)
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Come fai a dire che ti da l'errore solo sotto i 3000 giri? Insieme alla pompa, hai sostituito anche il regolatore di pressione della stessa? Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
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Timo
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 15 lug 2021, 07:02 |
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Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29 Messaggi: 102 Località: Firenze
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Perché si accende la spia gialla e con ecmspy mi dice errore pressione. Si avevo cambiato tutto regolatore, pompa ecc....ma era uguale non andava proprio allora ho fatto delle prove: Rimesso reg.vecchio con pompa nuova e niente. Messo reg.nuovo e vecchia pompa e ora va bene ma ai bassi ancora non ci siamo. In pratica se vado tranquillo si accende e come aumento i giri va via. Se sto sopra i 3000 tipo autostrada.ecc..perfetta.
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fanasti
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 15 lug 2021, 08:17 |
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Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2911 Località: Pisa (prov.)
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Il problema sta tutto lì, tra pompa e regolatore. Ma ai bassi, quando si accende la spia, la moto và male o non te ne accorgeresti del problema se non si accendesse?
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_________________ Suo figlio poteva morire!!!
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Timo
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 15 lug 2021, 10:53 |
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Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29 Messaggi: 102 Località: Firenze
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Appena Appena si sente una leggera differenza ma quasi niente....al minimo tende a spegnersi ma nn lo fa. O è la pompa un pò stanca o il regolatore anche se nuovo.....boooo!!!
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Timo
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 13 ago 2021, 09:46 |
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Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29 Messaggi: 102 Località: Firenze
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Salve ragazzi, il mio dilemma è sempre la spia gialla accesa ai bassi giri (sotto i 3000 non sempre) che si spenge appena do un po di gass e cosi via. (my2010 con solito errore pressione fuell) Ho cambiato regolatore e pompa con kit della quantum ma niente con la pompa nuove e peggio,quindi ho lasciato il regolatore nuovo e rimesso la vecchia pompa , c'è stato un miglioramento ma sono nella situazione che vi ho detto sopra. (Prima era peggio assai scoppiettii e punti vuoti) Non so più a chi chiedere.....qualcuno mi può dare qualche numero di telefono di qualche meccanico veterano che fa colazione con latte e buell? Tanto per farci una chiacchierata in qualsiasi zona...perché qua a firenze a parte le HD non conosco nessuno. Grazie in anticipo. Regolatore nuovo Quantum HFP-PR135 Pompa Quantum (che non va bene) HFB 388 EFI Pompa che c'era e c'è sopra 09K09AJ CARTER 605 e non riesco a trovarla uguale nuova. Allegato:
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20210615_111436.jpg [ 52 KiB | Osservato 4778 volte ]
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Timo
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 23 ago 2021, 11:35 |
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Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29 Messaggi: 102 Località: Firenze
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Altre marche di pompa carburante affidabili oltre alla Quantum? Ne conoscete? per my10sx o per 1125r/cr montano la stessa.
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Timo
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Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla) Inviato: 19 feb 2022, 13:48 |
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Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29 Messaggi: 102 Località: Firenze
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Allora ragazzi buongiorno, volevo aggiornarvi così per conoscenza e magari può servire a qualcun'altro, la fine della mia odissea con la spia gialla accesa che come errore mi dava bassa pressione fuell. Dopo aver cambiato con kit completo pompa,regolatore, tubi,filtro,sens.riserva e guarnizioni varie...il problema persisteva uguale, Idem dopo aver cambiato il pressostato. Ormai deluso e in procinto di tagliarla in due...ho parlato via mail con la TwinMotorcyclesNL e loro mi hanno detto che non tanto spesso ma e successo che si fuma il diodo che c'è affogato nella resina nel boccolo passacavi sulla pompa dove i fili dall'esterno vanno nella pompa dentro il serbatoio creando degli scompensi al funzionamento della pompa, perché i giri della pompa credo dal 2009 in poi sono gestiti dalla centralina variandoli a secondo della richiesta, mentre negli anni prima i giri erano costanti e la pressione era regolata dal regolatore interno adesso no il regolatore è diventato una valvola di sicurezza per una eventuale sovrapressione. Eliminato sto diodo (mi sto toccando) sembra tutto ok e la moto va da dio cioè senza perdite di pressione e scoppiettii vari e spia spenta ovviamente...ma c'è voluto più di un anno per scoprire sto minchione di diodo. Vi allego foto di dove si trova nella my10...consiglio: se avete detti sintomi ovviamente tirate fuori la pompa e controllatela bene...ma per prima cosa sbarazzatevi del minchione rifacendo il cablaggio nuovo puro e semplice. Il diodo in questione serve per unidirezionare la corrente e proteggere la pompa per esempio nel caso in cui uno per sbaglio invertisse i poli della batteria fumerebbe la pompa. Il problema è che di questo diodo non esiste ricambio quindi va eliminato. A me a rifatto il cablaggio nuovo Mammarella e so che ci sta studiando sopra per fare un ricambio per tutti Spero di essermi spiegato bene. Ciao a presto. Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
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