Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 23 feb 2021, 22:29 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29
Messaggi: 102
Località: Firenze
Adesso basta, la cosa sta peggiorando, mi scoppietta spesso l'ECMSPY non mi dice nulla di concreto e io per ora non mi sento di smontare o fare tante cose sono troppo fresco di buell, per questa volta provo a far fare in HD sperando di risolvere e che non mi sacrificano troppo :shock:
Grazie comunque dei vostri consigli sempre utili.

NB: ma quando non scoppietta e una libidine sentirla girare :: new179 :: dove vai vai si girano :: new179 :: ,dove ti fermi vengono a vederla :: new179 :: come si fa a non tenerla a puntino.. ;)
Stay tuned work in progress :roll:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 24 feb 2021, 15:39 
Non connesso

Iscritto il: 27 lug 2013, 20:18
Messaggi: 119
Località: Castel Maggiore
Quando andrai all'estero, e magari riuscirai anche a tornare a casa, vedrai quanto interesse suscita il ferro.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 06 mar 2021, 19:29 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29
Messaggi: 102
Località: Firenze
Problema risolto....sto caxxo di sensore pressione carburante kaputt :x ...67€ ma per toglierlo cazzarola hanno smoccolato perchè non veniva e poi è in zona corpo farfallato + controllo pressione pompa caxxi e mazzi 200€!!!! :cry: (per me solite scuse) però via ho risolto.

Poi come se non bastasse dopo due giorni, sensore folle partito :evil: ma con 25€ e cambiato da solo va bene :: new272 :: ora me la godo corna facendo e con la mano tra le p...e :: new100 ::


Allegati:
20210301_205237.jpg
20210301_205237.jpg [ 66.25 KiB | Osservato 5586 volte ]
Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 07 mar 2021, 15:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2911
Località: Pisa (prov.)
L'importante è che tu abbia risolto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 08 mar 2021, 08:34 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29
Messaggi: 102
Località: Firenze
:: new157 ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 13 mar 2021, 09:51 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29
Messaggi: 102
Località: Firenze
Niente da fare...credevo di aver risolto invece ancora no.
Spia accesa e codice errore 0 8 2 fuel pressure fault.
A questo punto penso sia il regolatore press.sulla pompa visto che il sensore vicino agli iniettori è nuovo...
Sapete se esiste un kit di rev.pompa per una xb12sx 2010? e dove lo compro?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 13 mar 2021, 10:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2911
Località: Pisa (prov.)
La pompa originale è una Walbro 520, cerca pure su internet per pompe equivalenti.
Io presi un kit della Quantum Fuel Systems (highflowfuel.com) su ebay, ma il regolatore lo presi originale in HD; ma ci sono anche kit con il regolatore di pressione compreso.
Ti consiglio di prendere il kit più completo, così non ci pensi più

Ah, dato che smontare la pompa è un po' una menata, con l'occasione cambiai pure il sensore della riserva, così sono abbastanza sicuro che per un po' di anni non dovrò più smontarla

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 13 mar 2021, 13:24 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29
Messaggi: 102
Località: Firenze
fanasti ha scritto:
La pompa originale è una Walbro 520, cerca pure su internet per pompe equivalenti.
Io presi un kit della Quantum Fuel Systems (highflowfuel.com) su ebay, ma il regolatore lo presi originale in HD; ma ci sono anche kit con il regolatore di pressione compreso.
Ti consiglio di prendere il kit più completo, così non ci pensi più

Ah, dato che smontare la pompa è un po' una menata, con l'occasione cambiai pure il sensore della riserva, così sono abbastanza sicuro che per un po' di anni non dovrò più smontarla

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Ma il sensore della riserva è dentro insieme alla pompa?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 13 mar 2021, 14:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2911
Località: Pisa (prov.)
Timo ha scritto:
fanasti ha scritto:
La pompa originale è una Walbro 520, cerca pure su internet per pompe equivalenti.
Io presi un kit della Quantum Fuel Systems (highflowfuel.com) su ebay, ma il regolatore lo presi originale in HD; ma ci sono anche kit con il regolatore di pressione compreso.
Ti consiglio di prendere il kit più completo, così non ci pensi più

Ah, dato che smontare la pompa è un po' una menata, con l'occasione cambiai pure il sensore della riserva, così sono abbastanza sicuro che per un po' di anni non dovrò più smontarla

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Ma il sensore della riserva è dentro insieme alla pompa?
Si, è tutto insieme nel blocco che viene fuori dalla parte bassa del telaio/serbatoio lato sinistro.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 13 mar 2021, 14:33 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29
Messaggi: 102
Località: Firenze
Perfetto grazie mille per le dritte fanasti... :: new157 ::
Stay tuned work in progress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 13 mar 2021, 15:57 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29
Messaggi: 102
Località: Firenze
fanasti ha scritto:
La pompa originale è una Walbro 520, cerca pure su internet per pompe equivalenti.
Io presi un kit della Quantum Fuel Systems (highflowfuel.com) su ebay, ma il regolatore lo presi originale in HD; ma ci sono anche kit con il regolatore di pressione compreso.
Ti consiglio di prendere il kit più completo, così non ci pensi più

Ah, dato che smontare la pompa è un po' una menata, con l'occasione cambiai pure il sensore della riserva, così sono abbastanza sicuro che per un po' di anni non dovrò più smontarla

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Ho trovato questo codice Fuel Systems HFP-361-BUR2T2 https://www.highflowfuel.com/search-res ... -bur2t2%20 dovrebbe essere compatibile per una xb12 sx 2010 ti torna anche a te?
abbi pazienza ma non vorrei sbagliare.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 13 mar 2021, 16:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2911
Località: Pisa (prov.)
Tendenzialmente ti direi di si, però ho visto che Mammarella (buellservice.com) che vende questi kit di revisione proprio della Quantum, specifica che per i modelli 2010 la pompa è diversa da quella di tutte le altre annate.
Secondo me ti conviene contattare lui, magari lo paghi qualcosina in più, ma sei sicuro di quello che acquisti ed hai un supporto in caso di necessità

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 13 mar 2021, 16:36 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29
Messaggi: 102
Località: Firenze
Gli ho già scritto grazie


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 18 mar 2021, 13:46 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29
Messaggi: 102
Località: Firenze
Kit pompa in arrivo da mammarella, fare il lavoro dovrebbe essere abbastanza facile attrezzi e secchio di bestemmie pronto.

Stay tuned work in progress :rotlfgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 14 lug 2021, 19:37 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29
Messaggi: 102
Località: Firenze
Sostituito praticamente tutto e la moto va bene.
Solo che sotto i 3000 a volte mi da ancora errore "pressione bassa fuell" solo ai bassi per il resto tutto ok.
Ho fatto fuori anche una bomboletta di addittivo per pulire iniettori ecc...la moto gira meglio davvero ma il prob. è rimasto pensando ad un iniettore incrostato che gocciola invece di spruzzare...
Qualcuno a idea del perché ai bassi ho poca pressione?


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 14 lug 2021, 23:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2911
Località: Pisa (prov.)
Come fai a dire che ti da l'errore solo sotto i 3000 giri?
Insieme alla pompa, hai sostituito anche il regolatore di pressione della stessa?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 15 lug 2021, 07:02 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29
Messaggi: 102
Località: Firenze
Perché si accende la spia gialla e con ecmspy mi dice errore pressione.
Si avevo cambiato tutto regolatore, pompa ecc....ma era uguale non andava proprio allora ho fatto delle prove:
Rimesso reg.vecchio con pompa nuova e niente.
Messo reg.nuovo e vecchia pompa e ora va bene ma ai bassi ancora non ci siamo.
In pratica se vado tranquillo si accende e come aumento i giri va via.
Se sto sopra i 3000 tipo autostrada.ecc..perfetta.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 15 lug 2021, 08:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2911
Località: Pisa (prov.)
Il problema sta tutto lì, tra pompa e regolatore.
Ma ai bassi, quando si accende la spia, la moto và male o non te ne accorgeresti del problema se non si accendesse?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 15 lug 2021, 10:53 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29
Messaggi: 102
Località: Firenze
Appena Appena si sente una leggera differenza ma quasi niente....al minimo tende a spegnersi ma nn lo fa.
O è la pompa un pò stanca o il regolatore anche se nuovo.....boooo!!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 13 ago 2021, 09:46 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29
Messaggi: 102
Località: Firenze
Salve ragazzi, il mio dilemma è sempre la spia gialla accesa ai bassi giri (sotto i 3000 non sempre) che si spenge appena do un po di gass e cosi via. (my2010 con solito errore pressione fuell)
Ho cambiato regolatore e pompa con kit della quantum ma niente con la pompa nuove e peggio,quindi ho lasciato il regolatore nuovo e rimesso la vecchia pompa , c'è stato un miglioramento ma sono nella situazione  che vi ho detto sopra. (Prima era peggio assai scoppiettii e punti vuoti)
Non so più a chi chiedere.....qualcuno mi può dare qualche numero di telefono di qualche meccanico veterano che fa colazione con latte e buell?
Tanto per farci una chiacchierata in qualsiasi zona...perché qua a firenze a parte le HD non conosco nessuno.
Grazie in anticipo.

Regolatore nuovo Quantum  HFP-PR135

Pompa Quantum (che non va bene) HFB 388 EFI

Pompa che c'era e c'è sopra 09K09AJ CARTER 605 e non riesco a trovarla uguale nuova.
Allegato:
20210428_101038.jpg
20210428_101038.jpg [ 122.83 KiB | Osservato 4778 volte ]
Allegato:
20210615_111436.jpg
20210615_111436.jpg [ 52 KiB | Osservato 4778 volte ]
Allegato:
20210615_111426.jpg
20210615_111426.jpg [ 46.37 KiB | Osservato 4778 volte ]


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 23 ago 2021, 11:35 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29
Messaggi: 102
Località: Firenze
Altre marche di pompa carburante affidabili oltre alla Quantum? Ne conoscete? per my10sx o per 1125r/cr montano la stessa.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia motore accesa (gialla)
 Messaggio Inviato: 19 feb 2022, 13:48 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2020, 14:29
Messaggi: 102
Località: Firenze
Allora ragazzi buongiorno, volevo aggiornarvi così per conoscenza e magari può servire a qualcun'altro, la fine della mia odissea con la spia gialla accesa che come errore mi dava bassa pressione fuell.
Dopo aver cambiato con kit completo pompa,regolatore, tubi,filtro,sens.riserva e guarnizioni varie...il problema persisteva uguale,
Idem dopo aver cambiato il pressostato.
Ormai deluso e in procinto di tagliarla in due...ho parlato via mail con la TwinMotorcyclesNL e loro mi hanno detto che non tanto spesso ma e successo che si fuma il diodo che c'è affogato nella resina nel boccolo passacavi sulla pompa dove i fili dall'esterno vanno nella pompa dentro il serbatoio creando degli scompensi al funzionamento della pompa, perché i giri della pompa credo dal 2009 in poi sono gestiti dalla centralina variandoli a secondo della richiesta, mentre negli anni prima i giri erano costanti e la pressione era regolata dal regolatore interno adesso no il regolatore è diventato una valvola di sicurezza per una eventuale sovrapressione.
Eliminato sto diodo (mi sto toccando) sembra tutto ok e la moto va da dio cioè senza perdite di pressione e scoppiettii vari e spia spenta ovviamente...ma c'è voluto più di un anno per scoprire sto minchione di diodo.
Vi allego foto di dove si trova nella my10...consiglio: se avete detti sintomi ovviamente tirate fuori la pompa e controllatela bene...ma per prima cosa sbarazzatevi del minchione rifacendo il cablaggio nuovo puro e semplice.
Il diodo in questione serve per unidirezionare la corrente e proteggere la pompa per esempio nel caso in cui uno per sbaglio invertisse i poli della batteria fumerebbe la pompa.
Il problema è che di questo diodo non esiste ricambio quindi va eliminato.
A me a rifatto il cablaggio nuovo Mammarella e so che ci sta studiando sopra per fare un ricambio per tutti
Spero di essermi spiegato bene.
Ciao a presto.ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010