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bonte75
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Oggetto del messaggio: Toc-Toc-Toc in frenata... disco da cambiare? Inviato: 25 ago 2010, 19:08 |
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Iscritto il: 28 set 2009, 01:25 Messaggi: 93 Località: Bassa bergamasca...
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Da 2 giorni la mia Buella Ulyssa (07) ha iniziato a farmi un brutto rumore in frenata: appena inizio a frenare inizia il concerto con una serie di Toc-Toc a frequenza discendente con il diminuire della velocità... mi sembra abbastanza evidente un problema al disco ma vorrei avere un vostro parere, eventualmente per sapere cosa mi consigliate come ricambio.
Attualmente monto come pompa una Brembo RCS19, pinza ZTL2 ad 8 pistoncini e pastiglie Breaking, come kilometraggio sono sui 19000: se cambio disco è meglio cambiare anche gli ammennicoli vari a corredo?
_________________ 1989 Fantic Oasis 50 - 1991 Cagiva K7 125
1995 Suzuki DR 650 RS - 1999 Bimota YB9i 600
2004 Honda Hornet 900 - 2007 Tuono 1000 (03)
2009 Buell XB12X Ulysses
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saint
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Oggetto del messaggio: Re: Toc-Toc-Toc in frenata... disco da cambiare? Inviato: 25 ago 2010, 19:10 |
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Iscritto il: 04 feb 2010, 22:45 Messaggi: 115 Località: camera n?5, ex-ONC ora OSC, Mendrisio (la gabbia dei matti del Canton Ticino)
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bonte75 ha scritto: Da 2 giorni la mia Buella Ulyssa (07) ha iniziato a farmi un brutto rumore in frenata: appena inizio a frenare inizia il concerto con una serie di Toc-Toc a frequenza discendente con il diminuire della velocità... mi sembra abbastanza evidente un problema al disco ma vorrei avere un vostro parere, eventualmente per sapere cosa mi consigliate come ricambio.
Attualmente monto come pompa una Brembo RCS19, pinza ZTL2 ad 8 pistoncini e pastiglie Breaking, come kilometraggio sono sui 19000: se cambio disco è meglio cambiare anche gli ammennicoli vari a corredo?
concerto toctoc o effetto abs sulla leva?
PS hai grippato!!! (cit.)
_________________ "una moto e' come una donna... puoi avere quella che ti coccola con le vibrazioni come un'harley o puoi avere quella che ti da forti emozioni come una supersportiva... poi zio Erik ha inventato la Buell"
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Plutonio915
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 19:11 |
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Iscritto il: 14 lug 2009, 21:47 Messaggi: 473 Località: Civitanova Marche (MC)
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Stai per Grippare.
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Buell XB12STT e Buell 1125CR
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bonte75
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 19:20 |
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Iscritto il: 28 set 2009, 01:25 Messaggi: 93 Località: Bassa bergamasca...
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Nessun feedback sulla leva... solo il rumore e la frenata che sembra vada a tratti...
PS: l'unica cosa che posso grippare sono gli zebedei che girano a 10000 causa ventola che va a tratti ed ora freno ant che ha voglia di finire fra le ortiche...
_________________ 1989 Fantic Oasis 50 - 1991 Cagiva K7 125
1995 Suzuki DR 650 RS - 1999 Bimota YB9i 600
2004 Honda Hornet 900 - 2007 Tuono 1000 (03)
2009 Buell XB12X Ulysses
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 19:26 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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Mmm potrebbe essere disco deformato ... verificalo ... anche perchè la una pompa da 19 (tipicamente usata per impianti freno bi disco) è un pò agressiva sul perimetrale ...
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 19:34 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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Metti un campanello !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...! KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 19:49 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16295 Località: zena-Genova
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O disco o nottolini dello stesso....
Mi stupo da solo
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 19:51 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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peogrossi ha scritto: O disco o nottolini dello stesso.... Mi stupRo da solo
Onanista!!!
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
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bonte75
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 20:39 |
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Iscritto il: 28 set 2009, 01:25 Messaggi: 93 Località: Bassa bergamasca...
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Appurato quindi che ho grippato ... e che per sicurezza cambio sia disco che nottolini mi consigliate l'originale, la Braking o la Alth?
Come prezzo fra uno e l'altro non mi sembrano troppo distanti... l'importante è che freni bene
Magari in condizioni normali l'originale sarebbe bastato ma saranno i 15kg in più rispetto una XB normale, saranno i 30/40kg in più miei rispetto ad un motociclista normale ma l'ho dovuto proprio sistemare... avendo avuto ultimamente solo moto con il doppio disco mi sono trovato male con il singolo originale, per questo mi sono subito buttato su una radiale e sulla ZTL2
_________________ 1989 Fantic Oasis 50 - 1991 Cagiva K7 125
1995 Suzuki DR 650 RS - 1999 Bimota YB9i 600
2004 Honda Hornet 900 - 2007 Tuono 1000 (03)
2009 Buell XB12X Ulysses
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 21:19 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16295 Località: zena-Genova
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Compra il disco da 5 mm dalla EBR e una figata!!!
Il Braking e una merda
E andiammmooooooob
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Pedro 87
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 21:22 |
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Iscritto il: 15 lug 2008, 19:41 Messaggi: 58 Località: Borgo S. Lorenzo (FI)
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Anche quella di mio padre ha lo stesso problema...soltanto che a volte lo fa anche a viaggiare normalmente e all'harley mi hanno detto che potevano essere le forche.
_________________ Gas a paletta sempre e comunque!!!
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 21:33 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16295 Località: zena-Genova
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Pedro 87 ha scritto: Anche quella di mio padre ha lo stesso problema...soltanto che a volte lo fa anche a viaggiare normalmente e all'harley mi hanno detto che potevano essere le forche.
A Quelli dell'hd digli di buttarseleinculo le forche....coglioni
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orvi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 21:40 |
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Iscritto il: 04 set 2007, 12:33 Messaggi: 771 Località: carpi (mo)
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WD40 ai nottolini + aria compressa
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bonte75
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 22:15 |
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Iscritto il: 28 set 2009, 01:25 Messaggi: 93 Località: Bassa bergamasca...
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Si vede che all'HD hanno un paio di forche da vendere a magazzino... ogni volta che borlo dentro al concessionario mi offrono pezzi "ultrascontati" (ovvero a un prezzo decente... come il parabrezza originale alto a 30 euro o il kit 2 borse a 250 euro montato)
Stasera vado di WD40 e aria compressa sui nottolini ed intanto ordino l'EBR: avete qualche negozio (reale o online l'è tan istes) dove ordinarlo?
O lo trovo solo sul sito di Erik?
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2009 Buell XB12X Ulysses
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2010, 00:25 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16295 Località: zena-Genova
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Quello da 5 mm lo fa solo la ebr
Ed ha un prezzo ragionevole
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Herman
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2010, 01:58 |
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Iscritto il: 26 ago 2010, 01:01 Messaggi: 5 Località: Sassuolo (Mo)
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Il toc-toc in frenata é spesso dovuto al canotto di sterzo lento, ti consiglio
di controllare.
Togli la piastra di fissaggio del manubrio, ora con la chiave a brugola riesci
a stingerlo, 1/4 di giro dovrebbe bastare.
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saint
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2010, 10:57 |
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Iscritto il: 04 feb 2010, 22:45 Messaggi: 115 Località: camera n?5, ex-ONC ora OSC, Mendrisio (la gabbia dei matti del Canton Ticino)
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peogrossi ha scritto: Compra il disco da 5 mm dalla EBR e una figata!!! Il Braking e una merda E andiammmooooooob
QUOTO!!!
e aggiungerei anche gli attacchi EBR x dissipare il calore del disco attraverso il cerchio
A me sono arrivati entrambi da East Troy... e devo smetterla di sbavare a guardarli e decidermi di montarli
_________________ "una moto e' come una donna... puoi avere quella che ti coccola con le vibrazioni come un'harley o puoi avere quella che ti da forti emozioni come una supersportiva... poi zio Erik ha inventato la Buell"
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bonte75
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2010, 23:04 |
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Iscritto il: 28 set 2009, 01:25 Messaggi: 93 Località: Bassa bergamasca...
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Stamattina sono riuscito solo a ripulire gli attacchi del disco e il rumore è leggermente diminuito ma c'è sempre... domani mattina per scrupolo vedo di tirare il canotto di sterzo, devo smontare i riser della Rizoma e stamattina non ho proprio fatto in tempo
Vi tengo aggiornati per farvi sapere chi ci ha indovinato
PS: per ora grazie dei consigli, questo weekend farò l'ordine del disco (+ kit per il montaggio EBR) e la settimana prossima spero di riuscire a portarla a fare il tagliando e cambiare la ventola...
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2009 Buell XB12X Ulysses
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sacadì
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27 ago 2010, 03:02 |
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Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
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Herman ha scritto: Il toc-toc in frenata é spesso dovuto al canotto di sterzo lento, ti consiglio di controllare. Togli la piastra di fissaggio del manubrio, ora con la chiave a brugola riesci a stingerlo, 1/4 di giro dovrebbe bastare.
Meglio allentare anche le 3 brugole della piastra superiore prima di tirare la brugola centrale del canotto....
A disposizione se servono le coppie di serraggio....
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Legno
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Oggetto del messaggio: Re: Toc-Toc-Toc in frenata... disco da cambiare? Inviato: 03 set 2021, 19:20 |
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Iscritto il: 11 ago 2021, 23:15 Messaggi: 55
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Stesso toc toc toc in frenata a velocità lenta. Panico.
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pite.
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Oggetto del messaggio: Re: Toc-Toc-Toc in frenata... disco da cambiare? Inviato: 09 set 2021, 16:24 |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
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anni fà ero convinto che fosse il disco, l'ho comprato nuovo e quando ho tolto la ruota per montarlo mi sono accorto che i cuscinetti erano andati è stata una buona scusa per cambiare il disco
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Legno
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Oggetto del messaggio: Re: Toc-Toc-Toc in frenata... disco da cambiare? Inviato: 09 set 2021, 20:36 |
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Iscritto il: 11 ago 2021, 23:15 Messaggi: 55
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pite. ha scritto: anni fà ero convinto che fosse il disco, l'ho comprato nuovo e quando ho tolto la ruota per montarlo mi sono accorto che i cuscinetti erano andati è stata una buona scusa per cambiare il disco Io ho rifatto il piantone e sostituito i cuscinetti. Chi mi ha fatto il lavoro mi ha detto che dopo i primi km occorre riregistrare il tutto. Sabato dovrei sistemare la cosa.
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