Autore |
Messaggio |
marcus71
|
Oggetto del messaggio: Ora và come dico io.... Inviato: 11 giu 2007, 22:26 |
|
Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08 Messaggi: 398 Località: Viterbo
|
Ho rimontato di nuovo lo scarico originale e ho centralina pro race, bene la moto va da panico, praticamente la ruota dietro sgomma prima e seconda, ha ripreso i suoi bassi ed in più è molto più corposa agli alti... Semplicemente spettacolare.
Chiedo solo a voi ragazzi, purtroppo io ed il mio compagno di avventura nacho abbiamo montato le fascette con la testa in giù orrende da vedere, chiedo un aiutino per spiegarmi come montarle sotto la semiluna, perchè non capisco se serve un chiavino particolare o si deve smontare qualcosa tipo la puleggia(a proposito che misura hanno i bulloni della puleggia)?
Grazie ragazzi!!!
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2007, 22:51 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
_________________ 
Array
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2007, 22:58 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
|
 |
|
 |
marcus71
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2007, 23:04 |
|
Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08 Messaggi: 398 Località: Viterbo
|
veramente bella... Forse se facesse leggermente più rumore sarebbe il top.... insomma devo allentare anke il perno della ruota posteriore? oltre che levare la puleggia? Tu che ne dici se per esempio lo sbrago il terminale?
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2007, 23:32 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
_________________ 
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2007, 23:49 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
con questo post stai dando ragione alla concorrenza.....
skerzo nè cmq è risaputo che con lo stock c'è maggior coppia.... 
|
|
 |
|
 |
Robuell1979
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 giu 2007, 08:20 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 10:21 Messaggi: 543 Località: ancona
|
Marco io le fascette dello scarico le ho rimontate con la vite sopra (come sono di serie) senza smontare niente. Uno spingeva dall'altra parte con un cacciavite (per non far scorrere la fascetta) i io dall'altra parte con una chiave un po lunga avvitavo.
_________________ Robe 79 xb9sx 2005
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 giu 2007, 08:34 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
_________________ 
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Re: Ora và come dico io.... Inviato: 12 giu 2007, 09:09 |
|
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
|
marcus71 ha scritto: Ho rimontato di nuovo lo scarico originale e ho centralina pro race, bene la moto va da panico, praticamente la ruota dietro sgomma prima e seconda, ha ripreso i suoi bassi ed in più è molto più corposa agli alti... Semplicemente spettacolare.
Chiedo solo a voi ragazzi, purtroppo io ed il mio compagno di avventura nacho abbiamo montato le fascette con la testa in giù orrende da vedere, chiedo un aiutino per spiegarmi come montarle sotto la semiluna, perchè non capisco se serve un chiavino particolare o si deve smontare qualcosa tipo la puleggia(a proposito che misura hanno i bulloni della puleggia)?
Grazie ragazzi!!!
La centralina pro l'avevi montata insieme allo scarico DIG? Ed hai quindi constatato che rende di più centralina pro & scarico stock piuttosto che centralina pro & scarico "aperto"?  Che filtro aria hai?
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
marcus71
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 giu 2007, 09:56 |
|
Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08 Messaggi: 398 Località: Viterbo
|
Robuell1979 ha scritto: Marco io le fascette dello scarico le ho rimontate con la vite sopra (come sono di serie) senza smontare niente. Uno spingeva dall'altra parte con un cacciavite (per non far scorrere la fascetta) i io dall'altra parte con una chiave un po lunga avvitavo.
Roberto mi sa che ti vengo a trovare presto..... 
|
|
 |
|
 |
marcus71
|
Oggetto del messaggio: Re: Ora và come dico io.... Inviato: 12 giu 2007, 09:59 |
|
Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08 Messaggi: 398 Località: Viterbo
|
Krayden ha scritto: marcus71 ha scritto: Ho rimontato di nuovo lo scarico originale e ho centralina pro race, bene la moto va da panico, praticamente la ruota dietro sgomma prima e seconda, ha ripreso i suoi bassi ed in più è molto più corposa agli alti... Semplicemente spettacolare.
Chiedo solo a voi ragazzi, purtroppo io ed il mio compagno di avventura nacho abbiamo montato le fascette con la testa in giù orrende da vedere, chiedo un aiutino per spiegarmi come montarle sotto la semiluna, perchè non capisco se serve un chiavino particolare o si deve smontare qualcosa tipo la puleggia(a proposito che misura hanno i bulloni della puleggia)?
Grazie ragazzi!!! La centralina pro l'avevi montata insieme allo scarico DIG? Ed hai quindi constatato che rende di più centralina pro & scarico stock piuttosto che centralina pro & scarico "aperto"?  Che filtro aria hai?
Filtro K&N, da sempre.... Si prima con scarico DIG, ora con stock e va decisamente meglio. Mi servirebbe solo un pò di più rumore.... 
|
|
 |
|
 |
marcus71
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 giu 2007, 10:02 |
|
Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08 Messaggi: 398 Località: Viterbo
|
147dB ha scritto: marcus71 ha scritto: veramente bella... Forse se facesse leggermente più rumore sarebbe il top.... insomma devo allentare anke il perno della ruota posteriore? oltre che levare la puleggia? Tu che ne dici se per esempio lo sbrago il terminale? Il perno ruota lo devi allentare proprio per rimuovere l'idler pulley! Ricordati la brugola di fermo, accessibile da sotto. E, visto che mi chiedi esplicitamente un parere, ti dico di non sbragare nulla, a meno che la tua smerigliatrice angolare non abbia un bel tasto "undo"... 
Io avevo in mente un'altra modifica per lo scarico..... poi ti spiego per un parere tecnico....
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 giu 2007, 10:19 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Re: Ora và come dico io.... Inviato: 12 giu 2007, 10:33 |
|
|
marcus71 ha scritto: Krayden ha scritto: marcus71 ha scritto: Ho rimontato di nuovo lo scarico originale e ho centralina pro race, bene la moto va da panico, praticamente la ruota dietro sgomma prima e seconda, ha ripreso i suoi bassi ed in più è molto più corposa agli alti... Semplicemente spettacolare.
Chiedo solo a voi ragazzi, purtroppo io ed il mio compagno di avventura nacho abbiamo montato le fascette con la testa in giù orrende da vedere, chiedo un aiutino per spiegarmi come montarle sotto la semiluna, perchè non capisco se serve un chiavino particolare o si deve smontare qualcosa tipo la puleggia(a proposito che misura hanno i bulloni della puleggia)?
Grazie ragazzi!!! La centralina pro l'avevi montata insieme allo scarico DIG? Ed hai quindi constatato che rende di più centralina pro & scarico stock piuttosto che centralina pro & scarico "aperto"?  Che filtro aria hai? Filtro K&N, da sempre.... Si prima con scarico DIG, ora con stock e va decisamente meglio. Mi servirebbe solo un pò di più rumore.... 
io ho provato la moto con la tfi e lo scarico originale,andava malissimo,sei sicuro che con la race e lo scarico stock vada meglio?
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 giu 2007, 11:01 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
|
quanta strada hai fatto in questa configurazione?
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 giu 2007, 11:35 |
|
|
Lexluthor ha scritto: quanta strada hai fatto in questa configurazione?
se chiedi a me ,ne ho fatti circa 120,ma proprio non ne voleva sapere di andare sopra i 5000rpm,solo parzializzando il gas,avrei potuto fare delle
prove variando i trimmer,ma lo scarico era in prestito per cui ho lasciato perdere.
|
|
 |
|
 |
Robuell1979
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 giu 2007, 11:42 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 10:21 Messaggi: 543 Località: ancona
|
147dB ha scritto: Robuell1979 ha scritto: Marco io le fascette dello scarico le ho rimontate con la vite sopra (come sono di serie) senza smontare niente. Uno spingeva dall'altra parte con un cacciavite (per non far scorrere la fascetta) i io dall'altra parte con una chiave un po lunga avvitavo. Ocio ad armeggiare malamente con cacciaviti nei pressi della cinghia. Certo, tutto si può fare, anche castrare il proprio cane con un coltello da bistecca... ma per ogni cosa esiste una procedura corretta, tutto qui! 
Io veramente la cinghia non l'ho nemmeno toccata. Basta avere una chiave a T un po lunga e un'altra persona che tiene ferma la fascetta.
Ma.... se sul manuale di officina c'è scritto che per per montare due fascette devo smontare mezza moto.... allora facciamolo.... 
_________________ Robe 79 xb9sx 2005
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 giu 2007, 11:49 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
saimon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 giu 2007, 12:45 |
|
Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23 Messaggi: 356 Località: imperia (west coast)
|
..mi intrometto...
io monto come molti la "sacra triade": kn, tfi e battlemaster
oltre ai problemi con la legge comincio ad avere la mancanza di quei bassi che al semaforo mi facevano impennare senza frizione...
se rimonto lo scarico stock in sostanza che succederà: perderò prestazioni, ritroverò i bassi?
e se lo faccio sbragare..??
comincio ad essere confuso.......
_________________ RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!
MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 giu 2007, 13:04 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
|
saimon ha scritto: ..mi intrometto... io monto come molti la "sacra triade": kn, tfi e battlemaster
oltre ai problemi con la legge comincio ad avere la mancanza di quei bassi che al semaforo mi facevano impennare senza frizione...
se rimonto lo scarico stock in sostanza che succederà: perderò prestazioni, ritroverò i bassi?
e se lo faccio sbragare..??
comincio ad essere confuso.......
quanti km ha il tuo BM?
quanti km ha il tuo K&N dall'ultima pulita che gli hai dato?
la variazione dei volumi di aria dovuta:
1) Riduzione del flusso in aspirazione a casusa dell'intasamento del K&N per sporcizie
2) Aumento del volume richiesto in uscita a causa del deteriorarsi del materiale isolante all'interno del BM
=> taratura della centralina non più coerente con i flussi di aria...
*dovrei stare zitto*

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 giu 2007, 13:07 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
|
kickit ha scritto: Lexluthor ha scritto: quanta strada hai fatto in questa configurazione? se chiedi a me ,ne ho fatti circa 120,ma proprio non ne voleva sapere di andare sopra i 5000rpm,solo parzializzando il gas,avrei potuto fare delle prove variando i trimmer,ma lo scarico era in prestito per cui ho lasciato perdere.
kiedevo a marcus, kikko.

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
saimon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 giu 2007, 13:59 |
|
Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23 Messaggi: 356 Località: imperia (west coast)
|
il mio bm ha circa 1000 km, il filtro ne ha circa 1500 mai pulito (ogni quanto si dovrebbe pulire?)
vuoi dire che nel bm c' è del fonoassorbente?!!! non ci credo.....a giudicare dal rumore sembra un tubo di grondaia vuoto...
il settaggio tfi me l 'hanno fatto in hd e mi hanno "consilgiato" di non toccare nulla.........
che ne dici dell' accoppiata tfi-sbrag?
_________________ RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!
MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA
|
|
 |
|
 |
|