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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Test lancette accensione
 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 09:21 
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Iscritto il: 13 lug 2006, 21:25
Messaggi: 1434
Località: MI - DOHA
Ciao a tutti...
quando accendo la bimba e inizia a fare il check mi va a fondo scala solo la lancetta del contagiri, quella del contakm arriva a metà e spesso non si muove nemmemo. Lo fa in particolar modo a moto fredda, a motore caldo non lo fa +. E' una stupidata o la porto dal conce?
XB9SX MY06
CIAO!

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 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 09:48 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Io, un giro a farla vedere lo farei comunque! ...sopratutto se ancora in garanzia... :wink: !

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 14:09 
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
Messaggi: 1764
Località: viareggio paradise beach
se è in garanzia fai un salto in conce...


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 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 14:48 
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
In un altro modello di un'altra marca ( quindi il paragone non c'entra proprio una fava..) mi si era fulminato un condensatore del cruscotto.
Praticamente questo condensatore tiene una leggera carica che al momento dell'accensione viene liberata e fa andare le lancette a fondo corsa per testarne il funzionamento.
Una cosa analoga a qualche auto come la mia che fa il test di tutte le spie, giusto per farti vedere che funzionano, e poi si spengono se va tutto bene.
Ma dubito che in queste moto di nuova concezione usino ancora condensatori, visto che con le nuove centraline, si può programmare questa funzione senza ricorrere a menate varie di componenti così fragili come i condensatori.

Sulla M3 mi rimane stranamente accesa la spia dei catalizzatori
( forse perchè non ci sono più ? .... :mrgreen: )

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Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.


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 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 16:32 
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Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00
Messaggi: 270
Località: AL BAR
mauroga ha scritto:
In un altro modello di un'altra marca ( quindi il paragone non c'entra proprio una fava..) mi si era fulminato un condensatore del cruscotto.
Praticamente questo condensatore tiene una leggera carica che al momento dell'accensione viene liberata e fa andare le lancette a fondo corsa per testarne il funzionamento.
Una cosa analoga a qualche auto come la mia che fa il test di tutte le spie, giusto per farti vedere che funzionano, e poi si spengono se va tutto bene.
Ma dubito che in queste moto di nuova concezione usino ancora condensatori, visto che con le nuove centraline, si può programmare questa funzione senza ricorrere a menate varie di componenti così fragili come i condensatori.

Sulla M3 mi rimane stranamente accesa la spia dei catalizzatori
( forse perchè non ci sono più ? .... :mrgreen: )


SCUSA MAUROGA,MI SPIEGHI QUALI SONO LE SPIE DEI CATALIZZATORI SULLA M3?


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 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 22:17 
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Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
Messaggi: 398
Località: Viterbo
sineramente a me l'ha sempre fatto, ma snza alcun problema particolare....


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 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 22:38 
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
In basso a sx nella riga delle lucette c'è una spia gialla con l'icona di un motore.
il segnale delle sonde lamda arriva lì.
arrivano anche altri segnali da un sacco di altri posti sempre a quella spia, ma tutti relativi a quel genere di cose.
La concessionaria mi ha detto di non preoccuparmi...... tanto non è più in garanzia. :supergreen:
Ogni tanto, ci faccio attaccare dal mio meccanico il computer per vedere se sono arrivati altri segnali da altre parti, poi se va tutto bene, la spia nel giro di un minuto o due si riaccende.
ormai sono tre anni che penso sempre di metterci su un pezzetto di nastro adesivo nero.....

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 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 09:26 
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Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00
Messaggi: 270
Località: AL BAR
mauroga ha scritto:
In basso a sx nella riga delle lucette c'è una spia gialla con l'icona di un motore.
il segnale delle sonde lamda arriva lì.
arrivano anche altri segnali da un sacco di altri posti sempre a quella spia, ma tutti relativi a quel genere di cose.
La concessionaria mi ha detto di non preoccuparmi...... tanto non è più in garanzia. :supergreen:
Ogni tanto, ci faccio attaccare dal mio meccanico il computer per vedere se sono arrivati altri segnali da altre parti, poi se va tutto bene, la spia nel giro di un minuto o due si riaccende.
ormai sono tre anni che penso sempre di metterci su un pezzetto di nastro adesivo nero.....

ok e' la spia gestione motore!
hai fatto anche la centralina della vettura?
perche' normalmente senza catalizzatori l'M3 va' in emergenza motore,
il che vuol dire non aver messo mai la terza marcia :rotlfgreen: o aver fatto mappare la centralina :wink:
cmq ricorda che quella vettura ha 2 anni di garanzia su tutto, piu' altri due anni o 100.000 km su tutte le parti lubrificate oltre all'estensione in correntezza della garanzia
pensaci prima di fare qualche puttanata su quel motore,
il polpettone se ti molla te lo ridanno al costo di
17625.18 euri piu' mano d'opera :shock: :shock:


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 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 19:14 
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
DINGO ha scritto:
ok e' la spia gestione motore!
hai fatto anche la centralina della vettura?
perche' normalmente senza catalizzatori l'M3 va' in emergenza motore,
il che vuol dire non aver messo mai la terza marcia :rotlfgreen: o aver fatto mappare la centralina :wink:
cmq ricorda che quella vettura ha 2 anni di garanzia su tutto, piu' altri due anni o 100.000 km su tutte le parti lubrificate oltre all'estensione in correntezza della garanzia
pensaci prima di fare qualche puttanata su quel motore,
il polpettone se ti molla te lo ridanno al costo di
17625.18 euri piu' mano d'opera :shock: :shock:


Tranquillo ho il conto aperto con Bmw, questa è la quarta.
La mia è del 2001 quindi sono fuori ma il lavoro l'hanno fatto loro direttamente appenna fatto il 1° tagliando.
Non ho idea di cosa abbiano fatto ma solo quanto ho sganciato.... :roll:
So solo che il limite fuori giri c'è sempre a 7,8K ma non ho più il limitatore sulla velocità.
tanto vado categoricamente a 130 + 5% = 136,5 :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 13 giu 2007, 01:31 
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Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
Messaggi: 1835
Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
mauroga ha scritto:

tanto vado categoricamente a 130 + 5% = 136,5 :supergreen:


Miglia? :supergreen:

_________________
______ :mrgreen: XB12S MY04 :mrgreen: _____
:twisted: -----> RENERO c'è<-----:twisted:
NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0

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 Messaggio Inviato: 15 giu 2007, 20:38 
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Iscritto il: 05 mar 2007, 19:10
Messaggi: 219
portamela in officina perchè potrebbe essere il solenoide dentro il contachilometri.
se invece ti và bene è solo un pò di ossido nel connettore del quadro strumenti!
cmq se vieni alla numero uno chiedi di alessandro (cioè io cioè dj @n@)!!! :D

_________________
meglio una mamma sul marciapiede che una moto giapponese!!!!!!!!!!


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 Messaggio Inviato: 16 giu 2007, 09:13 
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Iscritto il: 13 lug 2006, 21:25
Messaggi: 1434
Località: MI - DOHA
dj @n@ ha scritto:
portamela in officina perchè potrebbe essere il solenoide dentro il contachilometri.
se invece ti và bene è solo un pò di ossido nel connettore del quadro strumenti!
cmq se vieni alla numero uno chiedi di alessandro (cioè io cioè dj @n@)!!! :D


Ciao Ale,
la ritiro oggi dal conce di Monza. Mi hanno detto che non ha niente e hanno controllato un po' il tutto. Se lo dovesse fare ancora passerò da te di certo. Grazie 1000 al prossimo ape

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 Messaggio Inviato: 16 giu 2007, 22:14 
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Iscritto il: 05 mar 2007, 19:10
Messaggi: 219
quando vuoi passa pure, al massimo ci prendiamo un caffè! (tranqui offro io :mrgreen: )

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meglio una mamma sul marciapiede che una moto giapponese!!!!!!!!!!


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