Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: valvola scarico
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 10:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
domandona:
stà famosa valvola nello scarico della 12 serve o non serve?
quando ho ritirato la moto dal conce ho girato per circa 1000 km prima di accorgermi, smontando airbox, che il cavo che avrebbe dovuto azionarla era staccato....
Provvedo a riattaccare e (a senzazione) la moto non cambia in modo avvertibile.....quindi ristacco tutto...mi sono perso qualche cosa?
qualè è il vostro parere?

_________________
RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 12:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Io stavo per fare questa prova un mese fa... ma poi la moto ed io abbiamo avuto un problemino... quindi non ti so aiutare...! :?

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: valvola scarico
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 13:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
saimon ha scritto:
domandona:
stà famosa valvola nello scarico della 12 serve o non serve?
quando ho ritirato la moto dal conce ho girato per circa 1000 km prima di accorgermi, smontando airbox, che il cavo che avrebbe dovuto azionarla era staccato....
Provvedo a riattaccare e (a senzazione) la moto non cambia in modo avvertibile.....quindi ristacco tutto...mi sono perso qualche cosa?
qualè è il vostro parere?


attaccato o no, non cambia nulla ??? direi:
""il tuo controllo della valvola non funziona! "" :wink:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 13:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
..davvero...!parlando, ripeto di sensazioni, non mi ricordo di avere notato differenze....
c' è qualcuno che ha provato o si è accorto della stessa cosa?

_________________
RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2007, 21:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 mar 2007, 19:10
Messaggi: 219
ciao! la domanda che ti pongo è hai lo scarico originale?
perche quella valvola comanda oltra ad una apertura maggiore dell'entrata dell'aria nel motore, anche una valvola che si trova all'interno dello scarico (originale)! la differenza la senti quindi ad alti giri!
poi per verificare l'effettivo funzionamento ti basterà girare la chiave della moto con il copri air-box staccato, dovresti vedere la valvola che si apre e si chiude da sola (cioè fà un check proprio come le lancette del quadro), se non dovesse muoversi portala in concessionario e fattela cambiare!! :mrgreen:

_________________
meglio una mamma sul marciapiede che una moto giapponese!!!!!!!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 giu 2007, 18:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
lo scarico, quando me ne ero accorto, era originale, come tutta la moto...semplicemte la testa del cavo non era fissata, la "carrucola" girava regolarmente all' apertura del gas....
forse allora ero meno sensibile ma , dopo averla attaccata, non mi accorsi di grandi differenze, perciò ho lasciato tutto come era.....
mi pongo la domanda perchè stò pensanso seriamente allo sbrag....

_________________
RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 giu 2007, 22:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 mar 2007, 19:10
Messaggi: 219
in ogni caso se hai lo scarico originale il cavo "deve" essere collegato, perchè potrebbe darti problemi con il passare del tempo! :x
se accetti il mio consiglio riattaccalo! :D

_________________
meglio una mamma sul marciapiede che una moto giapponese!!!!!!!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 giu 2007, 10:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
Messaggi: 1470
Località: in costruzione
Cita:
perche quella valvola comanda oltra ad una apertura maggiore dell'entrata dell'aria nel motore....



avantissimo!! :rotlfgreen:

_________________
la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda :mrgreen:

i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010