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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Puleggia Rizoma
 Messaggio Inviato: 22 giu 2007, 14:12 
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Iscritto il: 28 feb 2006, 00:22
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Località: Perma...cos? si dice!!
Domandina Domandona per voi esperti:
- Se monto la puleggia della rizoma 65 denti la cinghia rimane la stessa?
- Sbaglio o l'originale ha due denti in meno?

Mettiamo che entrambe abbiano gli stessi denti quale è il metodo più veloce per aumentare un pò la ripresa (ovvero le penne!!!! :mrgreen: )
Grazie

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Only Buell ! Zack10


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2007, 14:34 
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
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Località: Liguria Sud-Est
Ho letto da qualche parte che pur avendo due denti in più, vada bene lo stesso la cinghia originale, anche perchè dove la troveresti una cinghia di un cm o due più lunga? :wink:

per la seconda domanda:
sostituzione del primario (come ho fatto io)

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Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2007, 14:50 
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Tanto per essere chiari:
la primaria è quella che sta dentro il carter e per cambiarla, devi anche sostituire la catena, difatti si chiama Torque-Kit.
Questa modifica influisce ovviamente sul Torque, che vuole dire in parole povere "coppia" in pratica si aumenta la ripresa, ed è una modifica di tipo trasmissionale e non influisce per nulla sui giri del motore.
Al limite se non ci fosse il limitatore, andresti fuori giri prima, se di serie la velocità max fosse stata di 210 kmh a 5800 rpm, ora potresti magari fare solo 190 kmh a parità di giri.
La trasmissione secondaria nelle moto tradizionali è formata da una coppia di ingranggi, la corona posteriore ed il pignone, congiunti tra loro tramite la catena.
Aumentando denti a quella posteriore, aumenta la ripresa, diminuendo i denti aumenta la velocità ma magari non si potrebbe raggiungere la velocità massima teorica, se non hai potenza che possa accollarsi l'onere di un maggiore sforzo.
Si può anche intervenire sul pignone, ma non ho
alcuna idea relativa alle buell, parlavo genericamente sulle moto normali.

Mi sono spiegato abbastanza?

ho detto bene ? guru del forum ?

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2007, 15:39 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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Località: Milano
Quoto al 100% Mauroga! :wink:

Cmq, cambiando pignone e corona/puleggia, l'effetto su una Buell è lo stesso che su un'altra moto o una semplice bicicletta con cambio (mountainbike, bici da corsa...)! :mrgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2007, 15:42 
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Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06
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sulla mia ho messo un campagnolo 5 rapporti e va da dio :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2007, 15:47 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
il madda ha scritto:
sulla mia ho messo un campagnolo 5 rapporti e va da dio :mrgreen:


Ocio :roll: ! Il campagnolo, ha i rapporti dietro... :shock: !


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2007, 16:04 
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Iscritto il: 19 feb 2007, 16:44
Messaggi: 347
Località: bergamo
:shock: :shock:
sono lesso dentro

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STAGA DET OSTREGA!!
(A VOLTE) LA GENTE E' STRANA
Quando di notte soffro d'insonnia prendo dei lassativi.
Non dormo lo stesso, ma almeno ho qualcosa da fare.

Fili ? arrivato...e la buell la vuole anche lui!!!


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2007, 16:17 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
sulla 12 monti il torque kit
sulla 9 monti la corona con più denti (se precedente a 2006)
sulla sx ci sono già 65 dentini.... :mrgreen:
ma non è che penni come un pazzo....

cmq...

FURGONE! -> il nuovo mezzo di locomozione ligure :mrgreen:
FURTONE! -> quello subito dal Milanes :twisted:
FURBONE! -> quello che ha fregatoil milanes :mrgreen:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 22 giu 2007, 16:20 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Lexluthor ha scritto:
sulla 12 monti il torque kit
sulla 9 monti la corona con più denti (se precedente a 3006)
sulla sx ci sono già 65 dentini.... :mrgreen:
ma non è che penni come un pazzo....

cmq...

FURGONE! -> il nuovo mezzo di locomozione ligure :mrgreen:
FURTONE! -> quello subito dal Milanes :twisted:
FURBONE! -> quello che ha fregatoil milanes :mrgreen:


sei troppo avanti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2007, 17:58 
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 Messaggio Inviato: 22 giu 2007, 18:05 
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Iscritto il: 13 lug 2006, 21:25
Messaggi: 1434
Località: MI - DOHA
Lexluthor ha scritto:
FURTONE! -> quello subito dal Milanes :twisted:
FURBONE! -> quello che ha fregatoil milanes :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2007, 19:51 
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Iscritto il: 28 feb 2006, 00:22
Messaggi: 154
Località: Perma...cos? si dice!!
....molto molto esaurienti!
Mi piaceva optare per la puleggia rizoma in quanto oltre alla ripresa, aumentava l'estetica...però mi sembra assurdo che con una puleggia più grande la cinghia possa andar bene lo stesso.
Con ciò mi chiedo: sara sottoposta ad uno sforzo maggiore, con conseguente rottura anticipata? :roll: :roll: :roll:

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2007, 22:26 
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Beh ... se volete ridere:
L'articolo vero è qui

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2007, 23:27 
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58
Messaggi: 502
Località: verona
si parla della cinghia goodyear my 2007 ... che a quel che so dovrebbe durare un po' di più dei "40000" della mia. Dite che sia una ciofeca pure quella?

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:: RIZ ::

se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008


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 Messaggio Inviato: 23 giu 2007, 09:35 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Comunque l'alesaggio della 9 è lo stesso della 12!

Ps: la cinghia del 2007 si può montare sulle MY 2003? :roll:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 23 giu 2007, 10:59 
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Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06
Messaggi: 10329
la mia cinghia di GUCCI fa piu' km di sicuro! :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 23 giu 2007, 11:16 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
zachste ha scritto:
....molto molto esaurienti!
Mi piaceva optare per la puleggia rizoma in quanto oltre alla ripresa, aumentava l'estetica...però mi sembra assurdo che con una puleggia più grande la cinghia possa andar bene lo stesso.
Con ciò mi chiedo: sara sottoposta ad uno sforzo maggiore, con conseguente rottura anticipata? :roll: :roll: :roll:

Allora se hai la puleggia con 2 denti in meno non ci puoi mettere la Rizoma con 2 denti in piu.
La cinghia non arriverebbe.
Probabilmente tu avrai un'xb MY 03 o 04 dove la trasmissione finale è diversa da quella della 12 e delle 9 dal 05 in poi.
Forse puoi mettere la puleggia Rizoma se cambi la cinghia ma informati prima se la tua moto ha almeno il pignone uguale ai modelli piu recenti.

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 23 giu 2007, 16:06 
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Iscritto il: 28 feb 2006, 00:22
Messaggi: 154
Località: Perma...cos? si dice!!
MMMMMMMh! Che casino! :shock:
La mia è una xb 12r con frontale s! :) del 2004.
Con ciò andrà bene la puleggia rizoma?
Dici che devo chiedere direttamente a loro?

Altro quesito: come rapportatura la r è differenta dalla s,
ovvero: può essere che la s ha più accellerazione?
A voi la parola :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 23 giu 2007, 17:57 
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Località: Liguria Sud-Est
Comunque quelli della Rizoma sono gentilissimi.
Il mio pusher di ricambi li ha chiamati per un po di cose riguardanti i pezzi che ho montato poi sulla mia, tipo specchietti, leve e manopole, e hanno risposto sempre con velocità e competenza.
direi che è la migliore strada da seguire.
Facendo due conti tra 65 denti e 63 c'è un 3% in più quindi NON penso che alla fine abbia grossi incrementi di ripresa, quindi accelerazione, quindi penne...tra l'altro ad un prezzo abbastanza elevato.
Anche se personalmente se volessi una moto da penne, non mi comprerei certo una buell.
Io ho montato il torque perchè utilizzo la moto quasi esclusivamente tra curve e tornanti liguri, quindi volevo una cosa con una buona accelerazione e rapporti corti.

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 Messaggio Inviato: 23 giu 2007, 18:10 
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Iscritto il: 28 feb 2006, 00:22
Messaggi: 154
Località: Perma...cos? si dice!!
Ok. Tu stai di la dalla Cisa e io di Qua, la passione è la stessa curve e tornanti, quindi anche a me interessa molto l'accellerazione.
Però ammetto che il fatto di farla impennare col gas mi stuzzica e volevo sapere quale metodo era il più veloce.... :lol:
Secondo te visto che molti dicono che originalmente si impenna di suo, può essere che la mia non lo fa perchè i rapporti sono della R, oppure è colpa del kit pro-race?! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 23 giu 2007, 18:24 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
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Località: Nei campi del Cremasco
zachste ha scritto:
MMMMMMMh! Che casino! :shock:
La mia è una xb 12r con frontale s! :) del 2004.
Con ciò andrà bene la puleggia rizoma?
Dici che devo chiedere direttamente a loro?

Altro quesito: come rapportatura la r è differenta dalla s,
ovvero: può essere che la s ha più accellerazione?
A voi la parola :mrgreen:

Non credo sia diversa la trasmissione finale tra R ed S.
Comunque segui consiglio di Mauroga e chiedi a loro se la puleggia puo andar bene sulla tua moto, ma non credo :?

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 Messaggio Inviato: 23 giu 2007, 18:59 
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Prima delle modifiche si alzava bene lo stesso.
Ma stiamo parlando da ore della 12, voglio sperare.... 8)

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