Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fascetta metallica anteriore scarico si rompe..
 Messaggio Inviato: 10 lug 2007, 21:44 
Non connesso

Ciao a tutti sono nuovo del forum!!...e ho la mia buell da una settimanina più o meno.
Di seconda mano anno fino 2004. XB12S. :xmasgreen:

Scusate se riparlo di scarico ma tra le varie discussioni non ho visto quello che mi chiedo.

Premessina:
L'altro giorno, durante un giro, mi si è spezzata la fascetta metallica anteriore (quindi una delle 3 ke tengono lo scarico) e ho perso le 2 viti sx dello spoilerino di plastica.
Probabilmente erano state rimontate dalla revisione del conce e tirate poco....cmq vabbè... :twisted:
..viti ricomprate..ok...fascetta ricomprata..ok.(li mortè il totale 40 euro :roll: )

...oggi mi carico di forza e coraggio per rimontare la fascetta ma mi sono accorto che non ci passa nel supporto a mezzaluna (quello davanti ovvero quello attaccato al carter motore per intenderci) e che la sua vite era pure allentata..quindi andando per strada, naturalmente, tintenna come la slitta di babbo natale sulla marmitta.

Ragazzi le domande sono semplici:
1) come mizzega la rimetto la fascetta nella mezzaluna (visto che la vite della fascetta è gigantesca e non ci passa)?
2) la vite della mezzaluna (quella apparentemente smollata) è poi da tirare in modo che la mezzaluna non abbia gioco?
3) per metterla,la fascetta, devo tirare giù la marmitta e sfilare questa mezzaluna?

Il conce HD mi ha detto ke queste fascette anteriori si spezzano perchè nelle buell 2004/2005 il tampone di gomma (quello mi ha detto che sta nell'attacco supporto motore in alto altezza sotto manubrio) può essere difettato o non ammortizzare le vibrazioni del motore che vanno ad inficiare sulla marmitta direttamente..qualcuno sa di questa cosa?o è una minchiata del conce per farmi comprare pezzi? :supergreen:

Grazie a tutti e buona Buell a tutti....e io devo dire che "me godo" (come diciamo a vr) con sta moto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2007, 21:48 

probabilmente hai il silent block anteriore mollato o da sostituire.
occhio alle viti dei collettori che si spezzano.
la tua moto e' del 2004,io mi preoccuperei di cambiare anche l'ingranaggio della pompa olio.
per far passare la fascetta devi togliere il supporto anteriore dello scarico ,quello dove passa la fascetta.
se hai culo riesci a mollare il collare sui collettori e a far scendere lo
scarico quanto basta per toglierlo,ma fai attenzione perche' cosi' facendo
le fascetta posteriori si spostano rigando lo scarico ecc ecc ecc.
buon lavoro.

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2007, 22:26 
Non connesso

Ok grazie, come immaginavo allora...devo togliere il supporto.
Ah ps: il supporto poi è da stringere vero, non deve "ballare" come fa adesso...

Grazie per le altri info...starò all'occhio :wink:

Come si capisce se il silent block è mollato o da sostituire?Riesco a vederlo o gli faccio fare un controllino da un meccanico HD?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2007, 22:46 
Non connesso

Io avrei una soluzione migliore.............
Hai detto che la fascetta vicino al collttore si e' rotta..........
Togli anche le due posteriori,togli lo scaeico,(penso tu stia parlando dell'originale)dopo passa all'asportazione delle due mezze lune e........
montaci un bello scarico aftermarket!!!!
Ciao,buon lavoro.....

Ah dimenticavo,ti ho detto togli le due mezze lune ma dipende dallo scarico che monti, con alcuni le puoi lasciare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2007, 22:57 
Non connesso

tremor ha scritto:
Io avrei una soluzione migliore.............
Hai detto che la fascetta vicino al collttore si e' rotta..........
Togli anche le due posteriori,togli lo scaeico,(penso tu stia parlando dell'originale)dopo passa all'asportazione delle due mezze lune e........
montaci un bello scarico aftermarket!!!!
Ciao,buon lavoro.....

Ah dimenticavo,ti ho detto togli le due mezze lune ma dipende dallo scarico che monti, con alcuni le puoi lasciare.

Eheh...ci penserò su grazie... :supergreen:
Intanto vediamo se riesco a sistemarla senza perderla per strada prima di arrivare all' "aftermarket" hahaah :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 lug 2007, 09:03 
Non connesso

Ciao,
fissa bene la mezzaluna. Compra dal ferramenta o nei negozi di nautica delle fascette in acciao inox regolabili (l'anteriore dovrebbe essre 140-160mm). E' piuù sottile e ci passa nella fessura della mezza luna, è praticamente indistruttibile e resistente al calore e agenti atmos. Costa circa 4€......
Buon lavoro :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 lug 2007, 09:11 
Non connesso

milanes ha scritto:
Ciao,
fissa bene la mezzaluna. Compra dal ferramenta o nei negozi di nautica delle fascette in acciao inox regolabili (l'anteriore dovrebbe essre 140-160mm). E' piuù sottile e ci passa nella fessura della mezza luna, è praticamente indistruttibile e resistente al calore e agenti atmos. Costa circa 4€......
Buon lavoro :o

Grazie per le dritte.Anche perchè le fascette in acciaio che compri in harley costano un occhio della testa....
...l'unica rogna è dover tirar giù la mezzaluna per far passare la vite...ma cosa gli costava farla un pò più larga.... ehehhe...vabbè..questo è anche buell.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 lug 2007, 19:42 
Non connesso

Ah scusate...l'ultima domanda del ca**o....ma sono fresco di questa vibrante motorozza...

Lo scarico davanti ha 2 puntelli....ma...per mia ignoranza....questo sono attaccatti alle due viti che ci sono sulla punta dello spolier copri marmitta???!!! :roll: :roll: :xmasgreen: :oops: :oops: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 lug 2007, 21:22 
Non connesso

Duka ha scritto:
Ah scusate...l'ultima domanda del ca**o....ma sono fresco di questa vibrante motorozza...

Lo scarico davanti ha 2 puntelli....ma...per mia ignoranza....questo sono attaccatti alle due viti che ci sono sulla punta dello spolier copri marmitta???!!! :roll: :roll: :xmasgreen: :oops: :oops: :oops:

Ciao,YES!!!In gergo denominato "puntale". Lo fissi sui due lati allo scarico e sul fronte con 2 viti sempre fissate allo scarico...
FURGONE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 lug 2007, 22:24 
Non connesso

milanes ha scritto:
Duka ha scritto:

Ciao,YES!!!In gergo denominato "puntale". Lo fissi sui due lati allo scarico e sul fronte con 2 viti sempre fissate allo scarico...
FURGONE

Miiiiizega....grazie mille per la delucidazione. :P
Adesso mi spiego perchè, dove averlo rimontato, mi vibra ancora davanti in una "sinfonia" tra le due viti proprio sul puntate e i due "cornetti" dello scarico...

...devo ancora mettere la fascetta d'acciaio (devo comprare le chaivi in pollici in questi giorni :oops: :oops: :oops:

Grazie ancora ragà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 lug 2007, 09:53 
Non connesso

per montare l'anteriore devi smontare la mezzaluna di supporto...
non c'è verso...

CIUPPAAA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 lug 2007, 19:23 
Non connesso

Lexluthor ha scritto:
per montare l'anteriore devi smontare la mezzaluna di supporto...
non c'è verso...

CIUPPAAA!

Purtroppo me ne sono reso contoi!! :supergreen: :evil: :xmasgreen:

Oggi preso un pò di chiavi in pollici..speriamo di avere le giuste...infami 'sti americani!!! :lol: :evil: :evil: :evil:

...ahah appena chieste al ferramenta mi ha detto: "hai una harley eh!" ahhaah...beh quasi gli ho detto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 lug 2007, 21:35 
Non connesso

Che cu**...ehm..chiappe..... allentando le fasce e il collettore e abbassando un pò lo scarico sono riuscito a spostare la mezzaluna di supporto in avanti per far passare la fascetta.

Adesso vediamo quanto dura, se si rompe ancora e in fretta vuol dire che ho il silent block difettoso, allentato o rotto.... :evil:

Piuttosto invece ho notato che, o il proprietario precedente o chi sa chi, mi ha mangiato le viti e i supporti frontali della marmitta così non posso più avvitarli!! PORK!!!!

Mi sa che dovro segare un pezzo quelli della marmitta e cambiarli sul puntale!!!! :evil: :evil: :evil:

Anche se devo dire non sono proprio allineati...mi sa che ho la marmitta un pò di bassa di 5-6 millimetri----- :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 lug 2007, 09:27 
Non connesso

Duka ha scritto:
Che cu**...ehm..chiappe..... allentando le fasce e il collettore e abbassando un pò lo scarico sono riuscito a spostare la mezzaluna di supporto in avanti per far passare la fascetta.

Adesso vediamo quanto dura, se si rompe ancora e in fretta vuol dire che ho il silent block difettoso, allentato o rotto.... :evil:

Piuttosto invece ho notato che, o il proprietario precedente o chi sa chi, mi ha mangiato le viti e i supporti frontali della marmitta così non posso più avvitarli!! PORK!!!!

Mi sa che dovro segare un pezzo quelli della marmitta e cambiarli sul puntale!!!! :evil: :evil: :evil:

Anche se devo dire non sono proprio allineati...mi sa che ho la marmitta un pò di bassa di 5-6 millimetri----- :shock:

per i bulloni delle fasce reggi terminale ti consigli quelli autobloccanti...
hanno una leggera fascia gommosa all'interno...le vibrazioni gli fanno una pippa...
mi sembre che siano degli M6....non ricordo bene però.

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB