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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come controllare l'olio?
 Messaggio Inviato: 12 lug 2007, 18:12 
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Iscritto il: 19 giu 2007, 12:06
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Località: Roma
Cari Bbbbuellisti, al ritiro della mia XB9 il meccanico mi ha detto che devo controllare l'olio ogni 500 Km, tenendo la moto accesa almeno per 10 minuti. Mi chiedevo, è giusto? inoltre, per controllare l'olio, devo reggere la moto dritta oppure posso controllarlo con la moto incantata sul cavalletto??


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 Oggetto del messaggio: Re: Come controllare l'olio?
 Messaggio Inviato: 12 lug 2007, 18:17 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
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Località: Contea di Assago (MI)
Maicol ha scritto:
Cari Bbbbuellisti, al ritiro della mia XB9 il meccanico mi ha detto che devo controllare l'olio ogni 500 Km, tenendo la moto accesa almeno per 10 minuti. Mi chiedevo, è giusto? inoltre, per controllare l'olio, devo reggere la moto dritta oppure posso controllarlo con la moto incantata sul cavalletto??


accesa per 10 minuti (o al ritorno da un giro...comunque calda), un paio di minuti di "riposo" e procedi al controllo RIGOROSAMENTE SUL CAVALLETTO COME DA MANUALE (a meno che non vi siano state variazioni passando dal forcellone Brembo a quello "China" :wink: )!

Via all'ironia, ora... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !

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 Messaggio Inviato: 12 lug 2007, 18:45 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Comeeeeeeeeeeeeeeeee,
il conce non ti ha detto che bisogna
effettuare il controllo a motore acceso
ed in movimento??????????? :xmasgreen:

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Messaggio Inviato: 12 lug 2007, 18:52 
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Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06
Messaggi: 10329
stappo il tappo dell'olio, faccio colare l'olio in un recipiente
graduato, vedo quanto ne manca, rabbocco e rimetto l'olio
nel motore bello ossigenato! :mrgreen:
ops! sorry! non volevo! :shock: :rotlfgreen:

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Il madda :: emo ::


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 Messaggio Inviato: 12 lug 2007, 18:58 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
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:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 12 lug 2007, 21:01 
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
@ il Madda.
ho giustappunto un decanter che uso per il Brunello di Montalcino.
Bisognerà avvinarlo.. sorry olliarlo a dovere.

/serio on

una decina di minuti?
mah, io forse aspetto un po meno, ma ho il forcellone Cina Made.
Magari controlla i primi 500 e poi passi a mille.
/serio off

Dopo aver letto dei ravioli al vapore cinesi confezionati col cartone e del dentifricio tossico, mi chiedo con apprensione se il mio povero forcellone non abbia parti in pongo. Se l'alluminio con cui dovrebbe essere stato fatto, comincia a fare la ruggine, mi incazzo da bestia.

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Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.


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 Messaggio Inviato: 13 lug 2007, 14:36 
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Uhmmm, io è meglio che smetta di frequentare stò forum.
Dopo il post dell'olio sono andato a controllare.
Me ne mancavano 150gr.
Li ho messi ed oggi fa uno strano rumore come di valvole che stridono, ma solo se accellero di brutto e quando è molto calda.
L'ho ricontrollato ed è perfettamente sotto l'overfill, quindi va bene.
Non è che mischiando il suo con lo screamin-eagles ho fatto qualche porcheria?
Le punterie non sono oleodinamiche? ed usano quindi lo stesso olio, o sbaglio?
vabbè, sento qualche consiglio e poi me lo sostituisco tutto, così dormo meglio.

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 Messaggio Inviato: 13 lug 2007, 14:41 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
mauroga ha scritto:
Uhmmm, io è meglio che smetta di frequentare stò forum.
Dopo il post dell'olio sono andato a controllare.
Me ne mancavano 150gr.
Li ho messi ed oggi fa uno strano rumore come di valvole che stridono, ma solo se accellero di brutto e quando è molto calda.
L'ho ricontrollato ed è perfettamente sotto l'overfill, quindi va bene.
Non è che mischiando il suo con lo screamin-eagles ho fatto qualche porcheria?
Le punterie non sono oleodinamiche? ed usano quindi lo stesso olio, o sbaglio?
vabbè, sento qualche consiglio e poi me lo sostituisco tutto, così dormo meglio.


...se tra i 3000 ed i 4000 rpm e solo quando "apri allegro", è il solito problema del battito in testa!
...io, sono riuscito a risolverlo solo con V-Power o similari...anche se ultimamente, me lo fa anche con queste ultime... :? !

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 Messaggio Inviato: 13 lug 2007, 16:03 
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Iscritto il: 11 lug 2006, 12:14
Messaggi: 99
Località: Parma
Sid ha scritto:
mauroga ha scritto:
Uhmmm, io è meglio che smetta di frequentare stò forum.
Dopo il post dell'olio sono andato a controllare.
Me ne mancavano 150gr.
Li ho messi ed oggi fa uno strano rumore come di valvole che stridono, ma solo se accellero di brutto e quando è molto calda.
L'ho ricontrollato ed è perfettamente sotto l'overfill, quindi va bene.
Non è che mischiando il suo con lo screamin-eagles ho fatto qualche porcheria?
Le punterie non sono oleodinamiche? ed usano quindi lo stesso olio, o sbaglio?
vabbè, sento qualche consiglio e poi me lo sostituisco tutto, così dormo meglio.


...se tra i 3000 ed i 4000 rpm e solo quando "apri allegro", è il solito problema del battito in testa!
...io, sono riuscito a risolverlo solo con V-Power o similari...anche se ultimamente, me lo fa anche con queste ultime... :? !



...minchia fai??
Usi la benza a 99 o 100 ottani??
Io non ho mai avutto problemi di battito in testa sulla S1 ma sulle nostre motorette visto che sono raffreddate ad aria, non so quanto conviene mettere della benzina con tanti ottani.. facendo uno scoppio più potente scalda di più il motore. un pieno ogni tanto magari si ma a me il mecca ha consigliato quella normale!


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 Messaggio Inviato: 13 lug 2007, 16:22 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
CAMBO ha scritto:
Sid ha scritto:
mauroga ha scritto:
Uhmmm, io è meglio che smetta di frequentare stò forum.
Dopo il post dell'olio sono andato a controllare.
Me ne mancavano 150gr.
Li ho messi ed oggi fa uno strano rumore come di valvole che stridono, ma solo se accellero di brutto e quando è molto calda.
L'ho ricontrollato ed è perfettamente sotto l'overfill, quindi va bene.
Non è che mischiando il suo con lo screamin-eagles ho fatto qualche porcheria?
Le punterie non sono oleodinamiche? ed usano quindi lo stesso olio, o sbaglio?
vabbè, sento qualche consiglio e poi me lo sostituisco tutto, così dormo meglio.


...se tra i 3000 ed i 4000 rpm e solo quando "apri allegro", è il solito problema del battito in testa!
...io, sono riuscito a risolverlo solo con V-Power o similari...anche se ultimamente, me lo fa anche con queste ultime... :? !



...minchia fai??
Usi la benza a 99 o 100 ottani??
Io non ho mai avutto problemi di battito in testa sulla S1 ma sulle nostre motorette visto che sono raffreddate ad aria, non so quanto conviene mettere della benzina con tanti ottani.. facendo uno scoppio più potente scalda di più il motore. un pieno ogni tanto magari si ma a me il mecca ha consigliato quella normale!


Mah!?! ...l'ho sentito dire pure io...ma dei 32.000km fatti, almeno 27.000 credo siano stati combusti con 98/100 ottani... :roll: !
Visto che è l'unico modo che ho trovato per eliminare quello "sfarfallio"... :roll: !

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 Messaggio Inviato: 13 lug 2007, 19:27 
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Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Mi avete tolto una piccola preoccupazione, Grazie.
Oggi ero a secco ed ho fatto il pieno di V-Power.
Lo stridìo è sparito.
Adesso non so se farla sempre o di tanto in tanto, vedrò.
denghiu eghein

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 Messaggio Inviato: 14 lug 2007, 09:15 
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Iscritto il: 13 lug 2006, 21:25
Messaggi: 1434
Località: MI - DOHA
mauroga ha scritto:
Mi avete tolto una piccola preoccupazione, Grazie.
Oggi ero a secco ed ho fatto il pieno di V-Power.
Lo stridìo è sparito.
Adesso non so se farla sempre o di tanto in tanto, vedrò.
denghiu eghein

Da quanto ho potuto capire hai come me, HP, filtro e centralina race...hai un motore bello pompo e a me il conce mi ha consigliato di fare sempre la V-POWER specie in estate per evitare al problemi di cui sopra...
Ciao!

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