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Valejola
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Oggetto del messaggio: Urgente! Smontaggio cerchio post. Inviato: 14 lug 2007, 14:23 |
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Iscritto il: 28 feb 2007, 21:00 Messaggi: 94
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Ciao ragazzi è un pò che non bazzico da queste parti ma ultimamente tra lavoro ed extra sono sempre preso e non ho molto tempo per stare sul pc però ora ho un problema e mi piacerebbe risolverlo da me se possibile...
Dato che la ruota è praticamente finita dovrei smontare il cerchione posteriore per poterlo portare dal gommista ma ho trovato un intoppo nello smontare la cinghia!
Qualcuno mi saprebbe spiegare come fare perchè non capisco come si smolla dato che non trovo un tendicinghia regolabile! Quello che si vede girare è fisso e se lo smollo poi non so se riesco a rimetterlo su!
Qualcuno mi accennava che potrebbe avere il pignone eccentrico ma non ho ben chiara la cosa...

_________________ Buell Lighting XB9 '03 nera
  
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b4l0rd0
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 lug 2007, 16:35 |
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58 Messaggi: 502 Località: verona
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1- allenti la vite che c'è sotto al perno ruota,lato dx (è in pollici e spesso è durissima)
2- sviti il perno ruota post usano l'adattatore che c'è negli attrezzi e una chiave adatta
3- ti accorgerai che la cinghia si allenta permettendoti di togliere la ruota
4- attento a non torcere la cinghia altrimenti si lesiona
rimonta al contrario e non stringere troppo la vite del punto 1 
_________________ :: RIZ ::
se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!
VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544
ex xb12s MY 2005
r 1200 gs MY 2008
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Valejola
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 lug 2007, 19:11 |
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Iscritto il: 28 feb 2007, 21:00 Messaggi: 94
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Grandissimo, farò così di sicuro ma sinceramente non avrei mai agito in quella maniera perchè pensavo che l'invito del perno ruota fosse obbligato in quella posizione per cui pensavo che non potesse arretrare per poter dare la possibilità alla cinghia di allentarsi...
Ottimo, già mi immaginavo pignone smontato, tendicinghia strani, trucchi vari ecc ecc...
Grazie!
Ultima domandina...in giro, internet compreso, si trovani i kit per le chiavi principali che servono?
_________________ Buell Lighting XB9 '03 nera
  
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b4l0rd0
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 lug 2007, 20:25 |
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58 Messaggi: 502 Località: verona
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su silvereagleharley.com so che li hanno... io invece mi compro quelle che mi servono man mano che ne sento la mancanza.
anch'io prima che me lo spiegassero non avevo idea di come si facesse a smontare la cinghia

_________________ :: RIZ ::
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Duka
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 lug 2007, 22:42 |
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Iscritto il: 10 lug 2007, 20:36 Messaggi: 113
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non facevi prima a portare la moto dal gommista??!!
scherzo dai..immagino che non avevi tempo.
ciao
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Valejola
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2007, 20:05 |
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Iscritto il: 28 feb 2007, 21:00 Messaggi: 94
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Raga un'ultima cosa...
Voi come fate ad alzare la moto per poterci lavorare?
Perchè non credo che i classici cavalletti vadano bene...
_________________ Buell Lighting XB9 '03 nera
  
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tripleboss
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2007, 20:33 |
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
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Valejola ha scritto: Raga un'ultima cosa... Voi come fate ad alzare la moto per poterci lavorare? Perchè non credo che i classici cavalletti vadano bene...
Invece un classico cavalletto universale a me va bene.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
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Valejola
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2007, 20:44 |
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Iscritto il: 28 feb 2007, 21:00 Messaggi: 94
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tripleboss ha scritto: Valejola ha scritto: Raga un'ultima cosa... Voi come fate ad alzare la moto per poterci lavorare? Perchè non credo che i classici cavalletti vadano bene... Invece un classico cavalletto universale a me va bene.
Perdonami ma per quelli non ci vanno i pernini laterali?
Perchè sinceramente non vedo dove si possono avvitare...

_________________ Buell Lighting XB9 '03 nera
  
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2007, 21:44 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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i cavalletti universali vanno benissimo, però devi utilizzare quelli con i tamponi non con le "forcelline" così lo appoggi sotto al forcellone.
per spiegarmi meglio..................

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Valejola
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2007, 22:28 |
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Iscritto il: 28 feb 2007, 21:00 Messaggi: 94
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teo883 ha scritto: i cavalletti universali vanno benissimo, però devi utilizzare quelli con i tamponi non con le "forcelline" così lo appoggi sotto al forcellone. per spiegarmi meglio.................. 
Bella storia! Potra sembrarvi una cazzata ma così non ne avevo mai visti...
Devo troppo attrezzarmi!
_________________ Buell Lighting XB9 '03 nera
  
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2007, 23:03 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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Mi sparo OT:
Valejola... com'è fare il matto con l'Impreza sulla Neve?! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 lug 2007, 09:28 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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Ah, ricordati di serrare il perno ruota posteriore a 61 Nm!
E se ti serve, l'anteriore va a 56 Nm!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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Valejola
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2007, 18:56 |
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Iscritto il: 28 feb 2007, 21:00 Messaggi: 94
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Krayden ha scritto: Mi sparo OT: Valejola... com'è fare il matto con l'Impreza sulla Neve?! 
Ops...sgamato!!
Anche col subarone ci si tolgono molte soddisfazioni!! Gran macchina davvero, un sogno che per me si è realizzato 3 anni fà!!!
Comunque grazie per le dritte e spero di venirne fuori da sto calvario dellla ruota post perchè tra cavalletti e chiavi che non ho e gommisti che dicono cose diverse non ne posso più!
Domani la alzo e vedremo che combinerò...
_________________ Buell Lighting XB9 '03 nera
  
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2007, 23:45 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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Valejola ha scritto: Krayden ha scritto: Mi sparo OT: Valejola... com'è fare il matto con l'Impreza sulla Neve?!  Ops...sgamato!! [smilie=f_occ039.gif] Anche col subarone ci si tolgono molte soddisfazioni!! Gran macchina davvero, un sogno che per me si è realizzato 3 anni fà!!! Comunque grazie per le dritte e spero di venirne fuori da sto calvario dellla ruota post perchè tra cavalletti e chiavi che non ho e gommisti che dicono cose diverse non ne posso più! Domani la alzo e vedremo che combinerò...
Eh-eh! Subaru+neve... non ci vuol molto a capire cosa combini!
Ebbravo, Valejola!
Attendiamo notizie del cerchio! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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Valejola
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Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 20:49 |
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Iscritto il: 28 feb 2007, 21:00 Messaggi: 94
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Eccomi quà!!!
Ruota cambiata!!!!!! Sono strafelice perchè è il primo lavoro che mi faccio da me, e tutto grazie al vostro aiuto!!!
E' veramente stata una cavolata e confronto a prima sembra di guidare un'altra moto, è migliorata nettamente e soprattutto in curva è molto più leggera!!!
Sicuramente il fatto che il perno della ruota ant. fosse troppo tirato faceva il suo mal lavoro!!!
Ancora un grazie mille a tutti per i consigli!!!
P.S.: data l'ottima riuscita di questo intervento ho deciso di farmi anche il tagliando da me per cui vi chiedo di avere ancora un pò di pazienza se in futuro chiederò qualche consiglio in merito (mi aiuterò anche col tasto "cerca") per cui se qualcuno ha qualche kit di attrezzi o anche qualche cavalletto che gli avanza si faccia avanti perchè ne avrei bisogno.Grazie! 
_________________ Buell Lighting XB9 '03 nera
  
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Valejola
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Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 20:55 |
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Iscritto il: 28 feb 2007, 21:00 Messaggi: 94
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Ah ora che mi ricordo vorrei togliermi un piccolo dubbio: secondo voi, accidentalmente, si potrebbe aver rimontato la cinghia in maniera sbagliata?
Nel senso che mi sono scordato di segnarla insieme alla corona con un pennarello e appunto non vorrei che abbia sbagliato a rimontarla.
Secondo voi si potrebbe sbagliare incastro coi denti della corona e montarla sbagliata? 
_________________ Buell Lighting XB9 '03 nera
  
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Kenmarco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 22:13 |
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Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
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Probabilmente dirò una cavolata. Ma per cambiare la gomma occorre smontare la pinza posteriore, il dadone e spostare la cinghia. Il pignone non va toccato.
La cinghia dicono sia molto sensibile alle torsioni e movimenti sbagliati...trattala con cura e buon lavoro!
_________________ ______  XB12S MY04  _____  -----> RENERO c'è<-----:twisted: NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0
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Telefunken
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Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 23:10 |
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
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non preoccuparti,non devi rifasare la cinghia della trasmissione finale..
_________________ nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
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