Autore |
Messaggio |
giacal23
|
Oggetto del messaggio: problema ignezione buell xb9r Inviato: 20 lug 2007, 21:06 |
|
Iscritto il: 09 dic 2006, 11:27 Messaggi: 15 Località: san miniato basso (pisa)
|
ciao raga un salutone dall'oca bianca.
avrei un problema con la mia buell,vi spiego mentre stavo viaggiando, di sera, felice felice,ad un tratto mi si accende l'aspia dell'ignettori e il motore cessa di vivere provo a mettere in moto ma nulla da fare, disperato prendo la moto e la spingo fino a casa fatica della madonna.
il giorno dopo riprovo a metterla in moto ma non ne vuole sapere.
sapreste darmi delle indicazioni? che cosa devo fare?
p.s. o gia provato a controllare i fusibili e anche i relè ma sono tutti a posto.
fatemi sapere ciaooooooooo. 
_________________ giacal23
buell xb9r
|
|
 |
|
 |
mennon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 lug 2007, 23:36 |
|
|
centralina??? 
_________________ La felicit? per uno scalatore non st? nel raggiungere la vetta..ma nella salita.
|
|
 |
|
 |
giangi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2007, 06:43 |
|
Iscritto il: 06 feb 2007, 23:34 Messaggi: 29 Località: provicia di livorno
|
BATTERIA???????????????????
|
|
 |
|
 |
rauli
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2007, 11:55 |
|
Iscritto il: 25 gen 2006, 00:03 Messaggi: 188 Località: CUNEOCITY
|
Ma il tuo problema è all'IGNIEZIONE o all'INIEZIONE?Dipende se la tua XB monta degli IGNIETTORI o degli INIETTORI.. 
_________________ DESAPARECIDO UFFICIALE... 
|
|
 |
|
 |
rauli
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2007, 12:06 |
|
Iscritto il: 25 gen 2006, 00:03 Messaggi: 188 Località: CUNEOCITY
|
A me era successa la stessa cosa..ho spinto la moto 2 km fino da un mio amico tabaccaio harleysta il quale mi ha illuminato..mi dice:"hai provato a muovere i morsetti della batteria?"Detto fatto...ho mosso i morsetti un pò di qua,un pò di la e la moto è partita come se niente fosse..se non riesci a muovere i morsetti allentali leggermente e poi falli ruotare un pò in un senso,un pò nell'altro..se non succede nulla scavallali dalla batteria e pulisci le zone dei morsetti che vengono a contatto con la batteria,si potrebbero essere formate delle incrostazioni che non fanno più passare la corrente..in bocca al lupo.. 
_________________ DESAPARECIDO UFFICIALE... 
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2007, 13:34 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
mennon ha scritto: centralina???  giangi ha scritto: BATTERIA???????????????????
Inizialmente non hai spiegato se il motorino di avviamento gira.
potrebbero essere le cendele, la centralina, un sacco di roba.
è morta elettricamente? si accendono le spie sul cruscotto? gli strumenti si azzerano?
dura fare delle diagnosi a distanza senza sapere tutto comunque.
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2007, 22:18 |
|
|
prova a intercambiare i diodi.
|
|
 |
|
 |
daytonagarage
|
Oggetto del messaggio: battery Inviato: 29 lug 2007, 23:19 |
|
|
Ciao, spero tu abbia risolto il problema,
comunque na prova che potresti fare, è quella di scollegare entrambi i mosettti della batteria, e poi sfregarli l'uno contro l'altro in modo da chiudere il circuito e scaricare ugni tipo di tensione dai diodi.
fatto cio si dovrebbe considerare anche il fatto di controllare lo spinotto della centralina, o comunque tutte quelle che possono essere le connessioni elettroniche.
fatto cio ricollega la batteria e riprova.
N.B. QUESTE SONO LE PROVE CHE DI SOLITO SI FANNO SU VETTURE, MA LA FUNZIONE è LA MEDESIMA... NELLE AUTO L'UNICA COSA CHE CAMBIA è CHE SI DEVE TOGLIERE LA CHIAVE DAL QUADRO PER EVITARE CHE SI SMAGNETIZZI.
SPERO TI SI RISOLVA COSI!
MARCO
|
|
 |
|
 |
|