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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sound Pro-Race: Dubbi, differenze e certezze!
 Messaggio Inviato: 14 ago 2007, 21:09 
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Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48
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Località: The Lone Star *
Ne ho sempre avuto il dubbio... oggi la certezza.
Dapprima credevo fosse la mia impressione dovuta al casco indossato che "insonorizza" il sound del kit pro-race
(silenziatore non omologato, centralina, filtro aria) ma oggi ero in giro con un amico trovato per strada.
Stessa moto xb12s my 2005, stesso kit, addirittura stesso colore. Due moto identiche insomma, differenti solo nel pilota.
Ma quando gli ho parlato del mio dubbio abbiamo acceso le moto ed anche lui ha confermato che i sound sono differenti, leggermente ma lo sono.
Inutile dire che posseggo questa moto da ormai 2 anni con all'attivo 20000 km. Mai avuto problemi. Mai!
Il kit l'ho comprato dall'america sul sito http://www.stpaulhd.com quando ancora era in vendita. Montato io perfettamente!
Il suono non è cupo e pieno come quello dell'amico e nemmeno pieno come le altre Buell 1200 che ho sentito in giro sempre con lo stesso kit.
Io credo sia un problema di costruzione ma se qualcuno ha già riscontrato questa diversità mi faccia sapere se è possibile intervenire a valle oppure
è causato da qualche altra piccola differenza, anomalia omodifica passata inosservata. :?

Ciao e buone vacanze a tutti!

SP


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 Oggetto del messaggio: Re: Sound Pro-Race: Dubbi, differenze e certezze!
 Messaggio Inviato: 19 ago 2007, 10:38 
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Iscritto il: 28 feb 2006, 00:22
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Località: Perma...cos? si dice!!
....E' vero quello che dici, l'ho notato anche io con un mio amico: la sua è più rumorosa da subito, mentre la mia diventa tale solo quando è molto calda!

Non mi meraviglio però, perchè nonostante le due moto siano uguali, è come se fossero due esseri viventi :mrgreen: quindi hanno personalità diverse. :D

Meglio no! Nessuna veramente uguale. :)
ciao ciao

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Only Buell ! Zack10


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 Messaggio Inviato: 19 ago 2007, 16:41 
 
sparo un ipotesi: gli scarichi per 9 e 12 sono uguali esternamente,ma
all'interno la sezione dei tubi cambia,che ti abbiano spedito la centralina della 12 e lo scarico della 9?


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 Messaggio Inviato: 19 ago 2007, 17:14 
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Iscritto il: 05 mar 2007, 19:10
Messaggi: 219
lo sbaglio delle centraline non è fattibile perchè sono troppi i parametri che la 9 non ha rispetto alla 12
potrebbe invece essere + fattibile lo sbaglio degli scarichi, anche se però si noterebbe una reale perdita di potenza in confronto alle altre!
l'unica ipotesi che prenderei in considerazione è proprio il fattore costruzione della marmitta interna!!!

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meglio una mamma sul marciapiede che una moto giapponese!!!!!!!!!!


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 Messaggio Inviato: 19 ago 2007, 17:26 
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Iscritto il: 09 feb 2006, 00:18
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Località: Uboldo (VA)
dj @n@ ha scritto:
lo sbaglio delle centraline non è fattibile perchè sono troppi i parametri che la 9 non ha rispetto alla 12
potrebbe invece essere + fattibile lo sbaglio degli scarichi, anche se però si noterebbe una reale perdita di potenza in confronto alle altre!
l'unica ipotesi che prenderei in considerazione è proprio il fattore costruzione della marmitta interna!!!

lo scarico pro series della 9 e' diverso internamente da quello della 12?
Siete sicuri? :shock:


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 Messaggio Inviato: 19 ago 2007, 17:37 
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Iscritto il: 05 mar 2007, 19:10
Messaggi: 219
si sia nella sezzione dei tubi interni sia nel collettorino d'entrata!
in particolare il collettorino d'entrata aha una strozzatura interna per maggiorare la pressione d'uscita che altrimenti risulterebbe insufficiente con la conseguenza del ritorno dei gas di scarico in camera di combustione!!!

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 Messaggio Inviato: 19 ago 2007, 17:43 
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Iscritto il: 09 feb 2006, 00:18
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Località: Uboldo (VA)
dj @n@ ha scritto:
si sia nella sezzione dei tubi interni sia nel collettorino d'entrata!
in particolare il collettorino d'entrata aha una strozzatura interna per maggiorare la pressione d'uscita che altrimenti risulterebbe insufficiente con la conseguenza del ritorno dei gas di scarico in camera di combustione!!!


se io ho da poco montato uno scarico di una 9 su una 12 rischio qualcosa? :x :x :x
..per quel poco che ho avuto modo di usarla in questi giorni non ho notato particolari problemi a parte che non scende subito di giri quando mi fermo ma rimane su per qualche secondo...
Lo scarico e' abbinato a centralina per XB12(sono sicuro :D ) e K&N


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 Messaggio Inviato: 19 ago 2007, 19:12 
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Località: Catania
La moto che fà più rumore è semplicemente alimentata con più benzina,ho notato che quando ho cambiato solo la marmitta faceva un rumore, poi quando ho aggiunto la pre centralina tfi ne faceva molto di più.


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 Messaggio Inviato: 20 ago 2007, 02:29 
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kickit ha scritto:
sparo un ipotesi: gli scarichi per 9 e 12 sono uguali esternamente,ma
all'interno la sezione dei tubi cambia,che ti abbiano spedito la centralina della 12 e lo scarico della 9?


Dubito perchè il diametro dei collettori fitta perfettamente mentre quello della xb9 è più piccolo.... credo, correggetemi se sbaglio.

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 Messaggio Inviato: 20 ago 2007, 12:46 
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Località: The Lone Star *
Mega ha scritto:
La moto che fà più rumore è semplicemente alimentata con più benzina,ho notato che quando ho cambiato solo la marmitta faceva un rumore, poi quando ho aggiunto la pre centralina tfi ne faceva molto di più.


...che modello? 9 o 12?

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 Messaggio Inviato: 20 ago 2007, 16:24 
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Shining ha scritto:
dj @n@ ha scritto:
si sia nella sezzione dei tubi interni sia nel collettorino d'entrata!
in particolare il collettorino d'entrata aha una strozzatura interna per maggiorare la pressione d'uscita che altrimenti risulterebbe insufficiente con la conseguenza del ritorno dei gas di scarico in camera di combustione!!!


se io ho da poco montato uno scarico di una 9 su una 12 rischio qualcosa? :x :x :x
..per quel poco che ho avuto modo di usarla in questi giorni non ho notato particolari problemi a parte che non scende subito di giri quando mi fermo ma rimane su per qualche secondo...
Lo scarico e' abbinato a centralina per XB12(sono sicuro :D ) e K&N


il problema dei giri che non tornano al minimo subito è dovuto all'azzeramento parametri! devi semplicemente andare in concessionario e farti riazzerare i parametri e il valore carburante!! e vedrai che tutto torna apposto!! :twisted:

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dj @n@ ha scritto:
Shining ha scritto:
dj @n@ ha scritto:
si sia nella sezzione dei tubi interni sia nel collettorino d'entrata!
in particolare il collettorino d'entrata aha una strozzatura interna per maggiorare la pressione d'uscita che altrimenti risulterebbe insufficiente con la conseguenza del ritorno dei gas di scarico in camera di combustione!!!


se io ho da poco montato uno scarico di una 9 su una 12 rischio qualcosa? :x :x :x
..per quel poco che ho avuto modo di usarla in questi giorni non ho notato particolari problemi a parte che non scende subito di giri quando mi fermo ma rimane su per qualche secondo...
Lo scarico e' abbinato a centralina per XB12(sono sicuro :D ) e K&N


il problema dei giri che non tornano al minimo subito è dovuto all'azzeramento parametri! devi semplicemente andare in concessionario e farti riazzerare i parametri e il valore carburante!! e vedrai che tutto torna apposto!! :twisted:


...secondo te quanto mi possono chiedere al max per questo lavoretto?
P.s. la moto non e' piu' in garanzia


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 Messaggio Inviato: 20 ago 2007, 20:47 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
Shining ha scritto:
dj @n@ ha scritto:
Shining ha scritto:
dj @n@ ha scritto:
si sia nella sezzione dei tubi interni sia nel collettorino d'entrata!
in particolare il collettorino d'entrata aha una strozzatura interna per maggiorare la pressione d'uscita che altrimenti risulterebbe insufficiente con la conseguenza del ritorno dei gas di scarico in camera di combustione!!!


se io ho da poco montato uno scarico di una 9 su una 12 rischio qualcosa? :x :x :x
..per quel poco che ho avuto modo di usarla in questi giorni non ho notato particolari problemi a parte che non scende subito di giri quando mi fermo ma rimane su per qualche secondo...
Lo scarico e' abbinato a centralina per XB12(sono sicuro :D ) e K&N


il problema dei giri che non tornano al minimo subito è dovuto all'azzeramento parametri! devi semplicemente andare in concessionario e farti riazzerare i parametri e il valore carburante!! e vedrai che tutto torna apposto!! :twisted:


...secondo te quanto mi possono chiedere al max per questo lavoretto?
P.s. la moto non e' piu' in garanzia


a me l'harley di legnano ha detto che sarebbe stato necessario prendere appuntamento e lasciare la moto, perchè sarebbe stato un lavoro di circa un'ora, per la modica cifra di una 50ina di euro! :shock:
invece Alessandro(dj @n@) mi ha gentilmente invitato ad andare da loro in Numero uno, dicendomi che il lavoro era una cosa da 5 min e GRATUITA...e così è stato!! :wink:

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 Messaggio Inviato: 20 ago 2007, 21:45 
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teo883 ha scritto:
a me l'harley di legnano ha detto che sarebbe stato necessario prendere appuntamento e lasciare la moto, perchè sarebbe stato un lavoro di circa un'ora, per la modica cifra di una 50ina di euro! :shock:
invece Alessandro(dj @n@) mi ha gentilmente invitato ad andare da loro in Numero uno, dicendomi che il lavoro era una cosa da 5 min e GRATUITA...e così è stato!! :wink:


Grazie Teo x l'info (da HD Legnano non ci vado nanche se mi pagano loro visto come ti trattano quando vai a chiedere qualcosa.. :twisted: :twisted:)
mi sa che andro' anch'io in Numero Uno :mrgreen: :mrgreen:
non hai pagato xche' hai la moto ancora in garanzia o xche' e' proprio una cosa da niente?


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 Messaggio Inviato: 20 ago 2007, 21:52 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
Shining ha scritto:
teo883 ha scritto:
a me l'harley di legnano ha detto che sarebbe stato necessario prendere appuntamento e lasciare la moto, perchè sarebbe stato un lavoro di circa un'ora, per la modica cifra di una 50ina di euro! :shock:
invece Alessandro(dj @n@) mi ha gentilmente invitato ad andare da loro in Numero uno, dicendomi che il lavoro era una cosa da 5 min e GRATUITA...e così è stato!! :wink:


Grazie Teo x l'info (da HD Legnano non ci vado nanche se mi pagano loro visto come ti trattano quando vai a chiedere qualcosa.. :twisted: :twisted:)
mi sa che andro' anch'io in Numero Uno :mrgreen: :mrgreen:
non hai pagato xche' hai la moto ancora in garanzia o xche' e' proprio una cosa da niente?

....perchè è proprio una cosa rapida e indolore!!! :mrgreen: :wink:

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 Messaggio Inviato: 21 ago 2007, 11:26 
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Iscritto il: 07 apr 2007, 22:32
Messaggi: 26
Personalmente sulla mia 9 monto la centralina proseries,scarico Termignoni e filtro K&N e debbo dire che adesso ha un allungo devastante in seconda e terza marcia. Per quello che riguarda il minimo non venga in mente a nessuno di toccare la regolazione sulla sinistra sotto il serbatoio perche' il tutto va regolato dal conce con il computer. Io avevo fatto questo errore perche' mi pareva di avere il minimo basso e per risistemare il tutto mi e' costato 25 euro. XB FOREVEEEEEEEEEEEEEER


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 Messaggio Inviato: 21 ago 2007, 18:33 
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Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48
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sonopreso ha scritto:
kickit ha scritto:
sparo un ipotesi: gli scarichi per 9 e 12 sono uguali esternamente,ma
all'interno la sezione dei tubi cambia,che ti abbiano spedito la centralina della 12 e lo scarico della 9?


Dubito perchè il diametro dei collettori fitta perfettamente mentre quello della xb9 è più piccolo.... credo, correggetemi se sbaglio.

Dubito perchè il diametro dei collettori fitta perfettamente mentre quello della xb9 è più piccolo.... credo, correggetemi se sbaglio.

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