Autore |
Messaggio |
ZioFester
|
Oggetto del messaggio: Olio del cambio e motore Inviato: 17 mar 2006, 19:45 |
|
|
Scusate ma che olio si usa per cambio e motore?
Non mi interessa il codice HD ma la viscosità....
Io come olio motore ho messo il il Silkolene 10w40 è la moto è decisamente cambiata in meglio...
e nel cambio che cosa ci va?
Graz
_________________ Mi fido solo di due persone; una di quelle sono io, l'altra non sei tu!
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2006, 20:50 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
...la tua firma mi istiga a raccontarti frottole epocali... cmq:
motore = minerale o sintetico MA rigorosamente 20W50 (per non avere problemi con le punterie idrauliche)
trasmissione primaria e cambio = 75W90 (equivale all'olio motore 20W50)
Occhio che l'olio per la primaria NON sia il diffuso olio 75W90 per trasmissione e/o cambio, assicurati che sia compatibile con le frizioni in bagno d'olio.

|
 |
ZioFester
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2006, 22:05 |
|
|
147dB ha scritto: ...la tua firma mi istiga a raccontarti frottole epocali... cmq: motore = minerale o sintetico MA rigorosamente 20W50 (per non avere problemi con le punterie idrauliche) trasmissione primaria e cambio = 75W90 (equivale all'olio motore 20W50) Occhio che l'olio per la primaria NON sia il diffuso olio 75W90 per trasmissione e/o cambio, assicurati che sia compatibile con le frizioni in bagno d'olio. 
Grazzieammille 147,....quindi in poche parole mi dici che l'olio del cambio e l'olio del motore sono praticamente gli stessi...giusto?
A quale firma ti riferisci?...ZioFester o la frase sotto?
Se è la frase sotto è solo una citazione di un film....che però più di una volta mi ha salvato....cmq grazie dei suggerimenti.... nulla di personale 
_________________ Mi fido solo di due persone; una di quelle sono io, l'altra non sei tu!
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 mar 2006, 12:07 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
...alludevo alla frase sotto... 
|
 |
ZioFester
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 mar 2006, 16:37 |
|
|
147dB ha scritto: ...alludevo alla frase sotto... 
....capisco, nulla di personale....citazione....(con air)
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 mar 2006, 15:26 |
|
|
ahhhhhhh ma allora non ci credi !!! Gia' ti avevo risposto sulla Tribu'.... no ? Quindi la tua citazione non e' cosi per parlare ma nasconde un fondo di verita' ! 
|
|
 |
|
 |
ZioFester
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 mar 2006, 15:41 |
|
|
thewolfepecoranera ha scritto: ahhhhhhh ma allora non ci credi !!! Gia' ti avevo risposto sulla Tribu'.... no ? Quindi la tua citazione non e' cosi per parlare ma nasconde un fondo di verita' ! 
L'avevo postato prima qui, ma quasi in contemporanea...non ti preoccupare... volevo solo capire quale olio mettere in sostituzione di quello HD.
...e poi coma fai a fidarti? ....se leggi le risposte...ce n'è di tutti i colori...
ringrazio cmq tutti e soprattutto 147dB per la tabella 
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 mar 2006, 15:45 |
|
|
ahhhh no no non mi preoccupo ! 
|