Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Garanzia del concessionario
 Messaggio Inviato: 30 ago 2007, 22:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 lug 2007, 12:36
Messaggi: 310
Località: Livorno
Ciao, ho dei problemi sulla mia buell acquistata usata da un concessionario.

La settimana successiva all'acquisto l'ho portata presso il concessionario HD per eseguire il tagliando. Il meccanico sentendo strani rumori ha aperto il motore e ha trovato alcuni elementi della trasmissione primaria rovinati..

Ho contattato il venditore il quale mi dice che avrebbe passato in garanzia solo la campana della frizione (per un costo superiore al 50% dell'importo totale), e non i rimanenti elementi da sostituire quali pignnone, catena boccole spessori ecc .. perchè secondo loro, elementi soggetti ad usura

Secondo le vostre conoscenze è vero che tali elementi sono soggetti ad usura? Come mi devo comportare? La mia preoccupazione è di rivolgermi ad un legale per non vedere una lira e pagare anche l'avvocato.

Grazie per l'aiuto


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 ago 2007, 22:15 
 
non devi sborsare un centesimo.


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 ago 2007, 22:23 
Non connesso

Iscritto il: 18 giu 2007, 13:12
Messaggi: 5
dovrai sborsare tantissimi centesimi.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 ago 2007, 22:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 lug 2007, 12:36
Messaggi: 310
Località: Livorno
kickit ha scritto:
non devi sborsare un centesimo.


Cosa vuol dire che non devo sganciare un centesimo?

Come faccio a non sborsare un centesimo? In che modo mi posso rifare sul concessionario?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 ago 2007, 22:36 
 
renè ha scritto:
dovrai sborsare tantissimi centesimi.

era tua la moto per caso? :roll:
ma scusa la moto di chi era? di un privato o di un dealer?


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 ago 2007, 22:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 lug 2007, 12:36
Messaggi: 310
Località: Livorno
kickit ha scritto:
renè ha scritto:
dovrai sborsare tantissimi centesimi.

era tua la moto per caso? :roll:
ma scusa la moto di chi era? di un privato o di un dealer?


La moto l'ho acquistata usata da un concessionario.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 ago 2007, 23:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Sbarro ha scritto:
kickit ha scritto:
renè ha scritto:
dovrai sborsare tantissimi centesimi.

era tua la moto per caso? :roll:
ma scusa la moto di chi era? di un privato o di un dealer?


La moto l'ho acquistata usata da un concessionario.

Il concessionario da cui hai comprato la moto, è lo stesso concessionario hd che ha aperto il motore e riparato il guasto?
Se si la riparazione è a carico suo, eventualmente se sostituiti, son fuori da garanzia i soli dischi frizione.
Se no la vedo dura... :?

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 ago 2007, 01:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 lug 2007, 12:36
Messaggi: 310
Località: Livorno
tripleboss ha scritto:
Sbarro ha scritto:
kickit ha scritto:
renè ha scritto:
dovrai sborsare tantissimi centesimi.

era tua la moto per caso? :roll:
ma scusa la moto di chi era? di un privato o di un dealer?


La moto l'ho acquistata usata da un concessionario.

Il concessionario da cui hai comprato la moto, è lo stesso concessionario hd che ha aperto il motore e riparato il guasto?
Se si la riparazione è a carico suo, eventualmente se sostituiti, son fuori da garanzia i soli dischi frizione.
Se no la vedo dura... :?


La moto è stata aperta dal concessionario HD, non dal rivenditore dal quale ho acquistato (che non è HD).

Per ora non è stato fatto alcun lavoro, ma solo accertate le condizioni della moto.

Come mi devo comportare secondo voi?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 ago 2007, 18:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
A questo punto o Fai riparare la moto dal conce HD, lo paghi e poi chiedi risarcimento al venditore. Evita avvocati vari, nell'eventualità non ti rimborsi del tutto, o al limite se ne hai uno amico,(che non si fa pagare) fagli una lettera, ma evita citazioni varie.
Oppure rimetti la moto marciante senza cambiare le parti guaste e ti rechi dal venditore pretendendo l'intera riparazione in garanzia.
La domanda poi sarà, nell'eventualita il venditore accetti eseguirà un lavoro a regola d'arte? :roll:

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 set 2007, 09:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 lug 2006, 21:25
Messaggi: 1434
Località: MI - DOHA
libero di seguire qualunque consiglio, ma considerando che la moto ha rilevato i problemi dopo UNA SETTIMANA dal tuo acquisto, credo proprio che il tuo venditore non abbia scampo. Falla riparare come si deve da un'officina HD e chiedigli il risarcimento.
Se si impunta metti tutto nelle mani di un avvocato e fatti pagare le spese legali. Per legge i rivenditori hanno l'obbligo di rilasciare una garanzia di 12 mesi, ma soprattutto devono vendere un prodotto privo di difetti congeniti, e direi proprio che non è il tuo caso!
In bocca al lupo

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 set 2007, 13:28 
Non connesso

Iscritto il: 03 mag 2006, 15:49
Messaggi: 54
tripleboss ha scritto:
se hai un amico avvocato,(che non si fa pagare) fagli una lettera.
vedrai che si caga e provvede lui, altrimenti metti tutto in mano all'avvocato, se non fai così non ce niente da fare, ti fotte.
FIDATI


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 set 2007, 15:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
Messaggi: 1835
Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Non centra nulla ma volevo dirlo: X chi non lo sapesse anche i privati devono assicurare una garanzia di 12 mesi (secondo la nuova legislazione dell'EU), evitabile solo se espressamente negata dal venditore prima dell'acquisto.

_________________
______ :mrgreen: XB12S MY04 :mrgreen: _____
:twisted: -----> RENERO c'è<-----:twisted:
NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 set 2007, 19:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Kenmarco ha scritto:
Non centra nulla ma volevo dirlo: X chi non lo sapesse anche i privati devono assicurare una garanzia di 12 mesi (secondo la nuova legislazione dell'EU), evitabile solo se espressamente negata dal venditore prima dell'acquisto.


Infatti, ma allo stato attuale delle cose dovrebbe fare questo giusto?
E come risponderesti alla domanda del mio post di prima?



Oppure rimetti la moto marciante senza cambiare le parti guaste e ti rechi dal venditore pretendendo l'intera riparazione in garanzia.
La domanda poi sarà, nell'eventualita il venditore accetti eseguirà un lavoro a regola d'arte?

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010