Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Da XB 12 scg in ESSE
 Messaggio Inviato: 27 set 2009, 18:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
Messaggi: 585
Località: veneta
Come da oggetto e visto che continuo a paccare a fondocorsa sto pensando di cambiare forche e ammo post alla mia bimba nana..
per le forche nessun dubbio, piastre e forcelle da 43 di una s (sono tutte da 43 quelle delle 12s????)
per il mono ho qualche dubbio e mi rifaccio ai teNNici:
la differenza sta solo nella molla oppure devo cambiare l'ammo completo?
(a mio avviso anche la lunghezza del mono è diversa quindi più corta)
voi che ne dite?

premetto che tutto il casino qua sopra mi costerà circa 800 euro, mi conviene fare così o mi faccio fare un bel lavoretto alle mie forcelle (che però resteranno sempre 89 mm di escursione?)

ah dimenticavo, vanno bene ache i mono della nove esse?????

gracie....

_________________
...Trenta Denari...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 set 2009, 02:08 
Non connesso

Iscritto il: 09 lug 2009, 05:29
Messaggi: 174
Località: Napoli
up, post interessantissimo


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 set 2009, 02:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
Messaggi: 585
Località: veneta
aspettiamo i teNNici che ci diano una buona risposta..

_________________
...Trenta Denari...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 set 2009, 15:57 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Le forche sono tutte da 43 solo dopo credo il 2003...
Il mono è sicuramente con interasse maggiore rispetto al tuo...
X quanto riguarda il mono, quello della 9 va bene (sono uguali 9 e 12) :wink:

Io posseggo un mono stock della 12 my 06 con circa 20000 km alle spalle 8)

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 set 2009, 18:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
Messaggi: 585
Località: veneta
si però il libretto va a pxxxxxe...?
se faccio la modifica me tocca 'ndare a fare la revisione?

l'ho appena guardato e non fa riferimento alla corsa delle forcelle-mono posteriore.

notizie a riguardo? :roll:

_________________
...Trenta Denari...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 set 2009, 19:15 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Ma nn se ne accorgeranno mai e poi mai che è stata alzata...dopotutto Buellina è dal 2004 che gira con una S diventata SCG :wink:
Secondo me puoi andare sereno.

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 set 2009, 20:00 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
ciodos ha scritto:
si però il libretto va a pxxxxxe...?
se faccio la modifica me tocca 'ndare a fare la revisione?

l'ho appena guardato e non fa riferimento alla corsa delle forcelle-mono posteriore.

notizie a riguardo? :roll:


credo anche io si del tutto fattibile.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 set 2009, 21:15 
Non connesso

Iscritto il: 01 ago 2009, 09:43
Messaggi: 148
Località: Fiorenza
no, per l'omologazione le sospensioni non sono considerate, per cui vai tranquillo. Per il mono mi sa che sei costretto a cambiare il tutto, e per la forcella bisogna vedere il diametro dei foderi, dove è previsto l'accoppiamento, non il diametro degli steli... Se le finanze te lo permettono monta steli + grandi, 47 o 50...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 set 2009, 21:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
Messaggi: 585
Località: veneta
forcelle originali da 43 per il momento.. e stasera parlo sia di questo che di mettere le mani alle mie forke da 89 mm di corsa con un amico che fa il teNNico sospensioni da 'martin racing' di padova, un team del mondiale cross...

_________________
...Trenta Denari...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 set 2009, 11:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
Messaggi: 585
Località: veneta
ok per le 43 anche perchè dovrebbero essere u pò più stabili delle 41 essendo più grandi...quindi quest'inverno diamo il via ai lavori.

_________________
...Trenta Denari...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 ott 2009, 15:51 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
ciodos ha scritto:
ok per le 43 anche perchè dovrebbero essere u pò più stabili delle 41 essendo più grandi...quindi quest'inverno diamo il via ai lavori.


varia solo sulla piastra inferiore che passa da 41 a 43 io ho già fatto la modifica con mono e steli per non cambiare la piastra inferiore è stata alesata di 2mm spesa tutto originale 1300,00 più manod.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ott 2009, 18:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
Messaggi: 585
Località: veneta
Arrivati oggi piastra superiore e inferiore, forcelle e mono posteriore di una S del 08 gentilmente concessi in 'comodato d'uso' :shock: :shock: :shock: da un gentilissimo utente del forum.....
qualcuno di voi le ha colorate le forcelle? come?????

_________________
...Trenta Denari...


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010