Autore |
Messaggio |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: consiglio scarico Inviato: 11 set 2007, 17:35 |
|
|
Non volendo sostituire la centralina e filtro aria tipo il kit pro-series
che è introvabile... ho visto sia il Termignoni che l'HPE (entrambi con la valvola come l'originale) mi servirebbero impresisoni di chi ha avuto modo di provare entrambi e qualche info circa i problemi di durata delle staffe e della sede della valvola...
Come alternativa il sebring o remus (sembrano identici) con centralina pro race e filtro come vi sembra?
Grazie in anticipo per le info "tenniche" 
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 set 2007, 17:43 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Mode serio OFF
Scusa, ma spendi in gomme, benzina e pelo!!!
Mode serio ON
- Lo stock è la massima resa ai bassi regimi! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
saimon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 set 2007, 22:12 |
|
Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23 Messaggi: 356 Località: imperia (west coast)
|
quoto symon
cambia lo scarico solo se vuoi fare più rumore...se lo fai per le prestazioni lascia perdere: con uno scarico aftermarket nel migliore dei casi rimangono uguali, il più delle volte peggiorano 
_________________ RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!
MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 10:06 |
|
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
|
Beh non sono esattamente d'accordo ... più per esperienza personale che per competenza tecnica... gli stockisti faticano dietro al
Pro series kit ... perdi un poco ma non troppo ai bassi e gudagni ai medi ... giusto giusto per spalancare in uscita di curva!!!! 
_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 10:15 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
Cafone ha scritto: Beh non sono esattamente d'accordo ... più per esperienza personale che per competenza tecnica... gli stockisti faticano dietro al Pro series kit ... perdi un poco ma non troppo ai bassi e gudagni ai medi ... giusto giusto per spalancare in uscita di curva!!!! 
Quoto quoto e riquoto 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 10:52 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Dieghe ha scritto: Cafone ha scritto: Beh non sono esattamente d'accordo ... più per esperienza personale che per competenza tecnica... gli stockisti faticano dietro al Pro series kit ... perdi un poco ma non troppo ai bassi e gudagni ai medi ... giusto giusto per spalancare in uscita di curva!!!!  Quoto quoto e riquoto 
idem idem e riidem 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 11:02 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Cafone ha scritto: Beh non sono esattamente d'accordo ... più per esperienza personale che per competenza tecnica... gli stockisti faticano dietro al Pro series kit ... perdi un poco ma non troppo ai bassi e gudagni ai medi ... giusto giusto per spalancare in uscita di curva!!!! 
MA DOVE TROVIAMO UN PAIO DI PRO?? 
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 11:42 |
|
|
|
|
 |
|
 |
Juspepp
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 12:06 |
|
|
mi sa che il pro series nn lo importano piu...e chi c'è l'ha se lo tiene stretto...
ma secondo me è troppo costoso...dicono che nn sia il massimo delle prestazioni...però esteticamente nn si disute...
come sound nn è molto rumoroso ma li è degustibus...
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 12:33 |
|
|
Infatti il pro-series è introvabile,
il massimo che riesco a trovare del kit, sono la centralina e il filtro dell'aria, ma lo scarico nisba.
A questo punto volevo un'alterntiva, ovviamente non mi aspetto di guadagnare in termini diprestazioni dallo scarico aftermarket, ma solo come fattore estetico/sound.
Infatti stavo chiedendo di uno scarico con la valvola, in modo da non dover sostiure o modificare niente a livello elettronico.
Del Termignoni mi hanno detto che tende ad emettere un ticchettio per via delle vibrazioni dall'inserto della valvola poichè quest'ultima acquista del gioco dopo un po di tempo.
Mentre l'altro che ho indicato non lo conosco proprio, l'ho visto solo in fotografia.
Per quanto riguarda il discorso di spendere in altro (bnza,gomme e pelo) non c'è problema, di certo non me li farò mancare per montare lo scarico.
Ciao
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 13:14 |
|
|
HPE molto usato ... ne ho appena parlato con il MILANES che lo adotta e lui dice soddisfatto che le prestazioni migliorano (sempre ai medi) e non è troppo rumoroso con il dbk inserito ... io l'ho sentito senza ... OTTIMISSIMO: sound cupo e pieno a me piace ... infatti stavo valutandolo anch'io ... anche se al custa circa 600 € ... Termignoni ... preferisco di no ... mi dicono del micron ... PERFORMANTE vai a vedere il mio post in questa sezione "Datemelo ..." ... anche lì si parlava di scarichi magari aggiungi qualche idea!!! 
|
|
 |
|
 |
Juspepp
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 13:56 |
|
|
fai un giro su youtube e scrivi buell...
ci sono molti video con moto che montano i vari scarichi e puoi sentirne il sound...
il D&D mi piace molto...
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 14:23 |
|
|
Cafone ha scritto: HPE molto usato ... ne ho appena parlato con il MILANES che lo adotta e lui dice soddisfatto che le prestazioni migliorano (sempre ai medi) e non è troppo rumoroso con il dbk inserito ... io l'ho sentito senza ... OTTIMISSIMO: sound cupo e pieno a me piace ... infatti stavo valutandolo anch'io ... anche se al custa circa 600 € ... Termignoni ... preferisco di no ... mi dicono del micron ... PERFORMANTE vai a vedere il mio post in questa sezione "Datemelo ..." ... anche lì si parlava di scarichi magari aggiungi qualche idea!!! 
Grazie Cafone delle dritte,
sai dirmi dove lo trovi a 600euri l'HPE?
P.S: sai se con l'HPE ci sono problemi per il ri-montaggio della carena inferiore? nelle foto si vede sempre senza...
Grazie ancora.
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 14:24 |
|
|
Juspepp ha scritto: fai un giro su youtube e scrivi buell... ci sono molti video con moto che montano i vari scarichi e puoi sentirne il sound...
il D&D mi piace molto...
si, già fatto  , li ho praticamente visti tutti nei giorni che aspettavo di avere l'immatricolazione della mia!
ciao
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 14:30 |
|
|
dobermann ha scritto: Cafone ha scritto: HPE molto usato ... ne ho appena parlato con il MILANES che lo adotta e lui dice soddisfatto che le prestazioni migliorano (sempre ai medi) e non è troppo rumoroso con il dbk inserito ... io l'ho sentito senza ... OTTIMISSIMO: sound cupo e pieno a me piace ... infatti stavo valutandolo anch'io ... anche se al custa circa 600 € ... Termignoni ... preferisco di no ... mi dicono del micron ... PERFORMANTE vai a vedere il mio post in questa sezione "Datemelo ..." ... anche lì si parlava di scarichi magari aggiungi qualche idea!!!  Grazie Cafone delle dritte, sai dirmi dove lo trovi a 600euri l'HPE? P.S: sai se con l'HPE ci sono problemi per il ri-montaggio della carena inferiore? nelle foto si vede sempre senza... Grazie ancora.
Ecco questo non lo sapevo e non ci avevo fatto caso ... guarderò quello del milanes ... per lo scarico oltre ai siti aftermarket che trovi sul nostro sito ... mi dicono essere a buon mercato UNION BIKE...
Ma da verificare ovviamente ... la cifra che ho sparato è ovviamente indicativa e suggeritami da non mi ricordo più chi dei davils....
Dobermann teniamoci aggiornati così se decidiamo per lo stesso scarico proviamo a farci fare lo sconto comitiva!!!! 
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 14:43 |
|
|
Cafone ha scritto: Ecco questo non lo sapevo e non ci avevo fatto caso ... guarderò quello del milanes ... per lo scarico oltre ai siti aftermarket che trovi sul nostro sito ... mi dicono essere a buon mercato UNION BIKE... Ma da verificare ovviamente ... la cifra che ho sparato è ovviamente indicativa e suggeritami da non mi ricordo più chi dei davils.... Dobermann teniamoci aggiornati così se decidiamo per lo stesso scarico proviamo a farci fare lo sconto comitiva!!!! 
Mica cattiva come idea... quello della comitiva...
non so come vanno i sebring e i remus... anhe se mi lasciano un po perplesso per l'assenza della valvola e mi costringerebbe comunqeu a mettere la centralina pro e il filtro aria...
ciao
p.s: l'HPE che dico io lo puoi vedere sul sito del produttore: http://www.hperacing.it/
e l'ho torvato solo da nakedstore per una bella cifretta...
ecco la foto:

|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 14:46 |
|
|
dobermann ha scritto: Cafone ha scritto: Ecco questo non lo sapevo e non ci avevo fatto caso ... guarderò quello del milanes ... per lo scarico oltre ai siti aftermarket che trovi sul nostro sito ... mi dicono essere a buon mercato UNION BIKE... Ma da verificare ovviamente ... la cifra che ho sparato è ovviamente indicativa e suggeritami da non mi ricordo più chi dei davils.... Dobermann teniamoci aggiornati così se decidiamo per lo stesso scarico proviamo a farci fare lo sconto comitiva!!!!  Mica cattiva come idea... quello della comitiva... non so come vanno i sebring e i remus... anhe se mi lasciano un po perplesso per l'assenza della valvola e mi costringerebbe comunqeu a mettere la centralina pro e il filtro aria... ciao
HPE in acciaio su naked store a 630 € (ivato) ... sebring è ottimo lo monta un mio amico sulla sua 12 performante e sound pieno (levati i dbk ... altrimenti zero) ... mi sconforta il suo prezzo!!!
Cmq ... COMITIVA e VIA!!!
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 15:27 |
|
|
Cafone ha scritto: dobermann ha scritto: Cafone ha scritto: Ecco questo non lo sapevo e non ci avevo fatto caso ... guarderò quello del milanes ... per lo scarico oltre ai siti aftermarket che trovi sul nostro sito ... mi dicono essere a buon mercato UNION BIKE... Ma da verificare ovviamente ... la cifra che ho sparato è ovviamente indicativa e suggeritami da non mi ricordo più chi dei davils.... Dobermann teniamoci aggiornati così se decidiamo per lo stesso scarico proviamo a farci fare lo sconto comitiva!!!!  Mica cattiva come idea... quello della comitiva... non so come vanno i sebring e i remus... anhe se mi lasciano un po perplesso per l'assenza della valvola e mi costringerebbe comunqeu a mettere la centralina pro e il filtro aria... ciao HPE in acciaio su naked store a 630 € (ivato) ... sebring è ottimo lo monta un mio amico sulla sua 12 performante e sound pieno (levati i dbk ... altrimenti zero) ... mi sconforta il suo prezzo!!! Cmq ... COMITIVA e VIA!!!
strano  io l'HPE lo vedo a 1098,00 euri su naked.
ciao
p.s: ho editato il messaggio precedente mentre mi rispondev...
|
|
 |
|
 |
Erikino83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 15:53 |
|
|
Ciao Ragazzi..Io sto facendo un bel pensierino sul HP Big OVO ( No Reverso )..Qualcuno sa darmi un parere riguardo il Sound ? Paragoni con altri scarici ( tipo con termignoni o proseries..?) Senza dbk ovviamente..
So che in termini prestazionali ne parlano molto bene..abbinato alla centralina originale rimappata e filtro...
Io l ho sentito solo con dbk inseriti e il sound cosi fa un po cacare...tipo petomarmitta per intenderci..
_________________ Fortisssimo...!
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 15:57 |
|
|
stock...o quasi stock...
una roba tipo.....
..Dr....
bho.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 15:59 |
|
|
OK DOBERMANN ... mio freintendimento ... per HPE pensavo l'HOT PERFORMANCE EXHAUST ... non L'HPE ... quell'HPE ... troppo troppo e a quel punto me acchiapperei l'Quot D.... 
|
|
 |
|
 |
Erikino83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 16:02 |
|
|
Foto HP Big OVO :

_________________ Fortisssimo...!