Autore |
Messaggio |
giu
|
Oggetto del messaggio: preparapre un 9 Inviato: 29 set 2007, 20:27 |
|
|
Il succitato motore mi pare sia a corsa corta e dovrebbe essere capace di tirare qualche giro in più rispetto al mio 12.
Avendo la possibilità di averne uno "spare" per le mani (sborsando qualche euro),secondo voi vale la pena di prepararlo seriamente per farne un uso (diciamo) sportivo?
Le mie perplessità vengono dal fatto che "sportivo" per me attualmente significa "montano" e non pistaiolo (anche se vorrei cominciare a girarci) e per quello credo che la maggior coppia del 12 potrebbe aiutarmi meglio.
Che ne dite?
Qualcuno di voi ha idea di cosa si possa tirar fuori da un motore del genere e a fronte di quale spesa?
_________________ mai mollare !!
|
|
 |
|
 |
buelladen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 set 2007, 21:21 |
|
|
lavorazione delle teste (stage 3) lo fanno anke da hillbilly e forse le fa pure nakedstore.
freespirits ti puo regolare la parte aspirazione iniezione,trasmissione (frizione)
se vuoi dato ke ci sei ci monti su pure un bel kit bog bore....
insomma, gli puoi pure tirare 20cv extra da una 9, il problema è ke ti costa...
e poi scusami, il motore "spare" ke fa, glielo levi e metti,alla bisogna, alternandolo con quello della 12?
scondo me l'unica domanda da fare è?
sei disposto a spendere?
se si, allora puoi fare tutto quello ke vuoi e puoi ottenere dei bei risultati.
fai conto però che ti costa come minimo 5000 euro.
sotto quella cifra puoi fare 2-3 cose graziosette, ma niente di ke.
cmq, kiedi a chi le ha preparate e ci corre per avere le cifre e i numeri giusti
ciao!
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
|
|
 |
|
 |
buelladen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 set 2007, 01:03 |
|
|
facciamo un po' di conticini
big bore: 1200 euri
lavorazione testate con annessi e connessi: 1000 euri
lavorazione aspirazione col metodo di marcello (non mi ricordo quanto chiedeva, mi pare sui 600 euri per la versione base)
magari aggiungici pure gli iniettori maggiorati..altri euri...
scarico e collettori (fai conto un aero corse) 1300
primaria a secco: (il prezzo è su freespirits, non mi ricordo, metti 600 euri)
frizione e campana alleggerita (sempre su catalogo freespirits,non ho idea,facciamo 400 euri)
centralina TFI (come minimo) 250 euri
siamo gia sopra i 5000 e non ho messo le spese di manodopera (fai conto ke per montare teste cilindri e compagnia devi scendere il motore.)
in piu' mi sono dimenticato qualche cosuzza,tipo alberi a camme,bielle alleggerite, cazzi&mazzi.
mi hai fatto venire la curiosità, mi sa che l'unico che puo' darti delle informazioni piu' affidabili qui dentro è LU, che se non sbaglio la sua se l'era taroccata bene bene con molti dei pezzi che ti ho citato, col team freespirits...chissà quanto ha speso e chissa se ce lo dirà mai
tornando alla tua domanda..... mi sa che fai meglio a tenerti la tua 12 e a spendergli qualche cosina qua e là,senza svenarti...
però è bello sognare
ciao
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 set 2007, 22:35 |
|
|
prendi un 9
ci metti un big bore e diventa 1170
una bella lavorata alle teste
scarico
collettori
centralina
siamo nell'ordine dei 3/4 mila
poi pero' bisogna lavorare alle sospensioni,anche se sarebbe da fare
lo stesso con la moto originale,e ai freni,sopratutto la pompa del
freno anteriore.
una volta spesi tutti questi soldi che fai? non le ragli un comando frizione
idraulico con la pompa come il freno?
e i riser? e il manubrio?
cazzo ... mi sembra di pensare ad alta voce.... 
|
|
 |
|
 |
BIOREVENGE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ott 2007, 09:22 |
|
|
solo a me e alle moto preparate da pista si è rotto il cambio (geni lo hanno fatto in alluminio) a 8000 km?
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ott 2007, 14:38 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
BIOREVENGE ha scritto: solo a me e alle moto preparate da pista si è rotto il cambio (geni lo hanno fatto in alluminio) a 8000 km?
Caxxo , ma come a soli 8000 km?
Io ne ho ormai 28000 in poco più di un anno e mezzo fatti come le bestie, vuoi dire che sta x esplodere?

|
|
 |
|
 |
Sbarro
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ott 2007, 16:29 |
|
|
buelladen ha scritto: facciamo un po' di conticini
primaria a secco: (il prezzo è su freespirits, non mi ricordo, metti 600 euri)
ciao
forse hai dimenticato uno 0 la primaria a secco montata costa la bellezza di 5000 euro!!!
|
|
 |
|
 |
loco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ott 2007, 18:19 |
|
|
io metteri il big bore sulla 12  ...nulla sostituisce i pollici cubi  .....
|
|
 |
|
 |
BIOREVENGE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ott 2007, 21:27 |
|
|
Dieghe ha scritto: BIOREVENGE ha scritto: solo a me e alle moto preparate da pista si è rotto il cambio (geni lo hanno fatto in alluminio) a 8000 km? Caxxo , ma come a soli 8000 km? Io ne ho ormai 28000 in poco più di un anno e mezzo fatti come le bestie, vuoi dire che sta x esplodere? 
Spero di no x te
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 10:39 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
BIOREVENGE ha scritto: Dieghe ha scritto: BIOREVENGE ha scritto: solo a me e alle moto preparate da pista si è rotto il cambio (geni lo hanno fatto in alluminio) a 8000 km? Caxxo , ma come a soli 8000 km? Io ne ho ormai 28000 in poco più di un anno e mezzo fatti come le bestie, vuoi dire che sta x esplodere?  Spero di no x te
Vabbè vedremo come passa l'esame pista lunedì prox 
|
|
 |
|
 |
giu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2007, 20:35 |
|
|
..intanto ho messo su il kit pro series completo (comprato quì sul forum dal puntualissimo e precisissimo dobermann) sul mio 12.Il freddo poi porterà consiglio sul da farsi...
Adesso la Buellllla si è "liberata",risponde bene all'accelleratore,scalda moooooolto meno e (con mio stupore ma forse è l'adrenalina del rumore) il famoso buco di erogazione tra 3800 e 4300 è poco avvertibile. ...ma dopo...
Magari in inverno si mette mano alla testata.Però la special esposta a Parigi mi ha ispirato non poco ed il volumetrico.....
Vedremo
_________________ mai mollare !!
|
|
 |
|
 |
|