Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tiforce?
 Messaggio Inviato: 24 gen 2006, 11:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
Messaggi: 1470
Località: in costruzione
qualcuno ha mai provato il tiforce?
non costa molto, dagli stats con 1500 dollaroni lo si prende, viene come un deep thunder ma penso pesi meno :!: :?:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 11:21 
 
provato no

ho visto e sentito una clip di un ragazo ameregano che l'aveva:
il rumore è da arresto.

praticamente lo scarico dispone di una specie di "baffle" (nn so se si kiami esattamente così" per ridurre il rumore....praticamente è una specie di cono fatto di rete metallica che si infila sul terminale...ma anche così il rumore dovrebbe essere superiore alla jardine, che a quanto mi riusulta è lo scarico piu' rumoroso.

altra info x te...
i primi modelli di tiforce si crepavanoche era una bellezza, poi hanno fatto l aversione 2.0 ke dovrebbe essere piu robusta, a prova di rotture.

altra cosa:
a quanto pare per farla andare bene la tiforce necessita di qualcosa in piu' della centralina race buell, molti gli schiaffano la PCIII, pena la presenza di buchi ai bassi regimi.

andiamo al prezzo: 1500....e ti pare poco??

ti viene perfino l'aero corse col terminale reverso a stu prezzo...
secondo me HP e Thunder power sono superiori.

...ma se sei maniaco del sound allora.....tiforce forever.

ciao!!


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 11:28 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31
Messaggi: 14297
Località: Milano
Azz ospite sei informatissimo! Io ho sia deep thunder che reverso con collettori e mi sembrano due super prodotti.

Che ospite sei? Di Milano o altri luoghi? Iscriviti al forum, non è bello "parlare" con gli anonimi e da parte tua sarebbe piu' educato farti riconoscere.
E' solo un gruppo di amici con la Buell, non siamo Mondial Casa :D

_________________
Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 11:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
ragazzi ho postato come al solito ma nn mi sono accorto ke non avevo fatto il login
sono buelladen

ma cosa era successo al sito?
credevo che fosse deceduto, la pagina non caricava piu' e poi,oggi,come per magia, l'ho ritrovato....

ora ho fatto nuovamente il login e salvato la pw...speriamo che non la ricancelli piu'

ciao!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 11:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
a proposito Lu,

dato che li hai entrambi....non è che ti vuoi disfare di uno dei due?;)
magari uno omologato con dbkiller?

è piu' o meno un mese che non modifico il mio terminale e sono in astinenza;)


altra info Lu, gia che ci siamo...

ma il thunder power è davvero così "silenzioso"...molti mi dicono che avendo il collegamento a "X" tra i due collettori si dovrebbe ridurre ancora di piu' il rumore di scarico.
mi puoi illuminare?

mi dici anche la differenza in tonalità con dbkiller inserito (sempre se ce l'hai)

rispetto al terminale origggginal com'è? e rispetto al proseries?

pioggia di domande


grazie!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 11:38 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31
Messaggi: 14297
Località: Milano
Eri tu! Ciao! Ai primi di dicembre e' morto il server e l'agenzia che seguiva il sito si è adoperata in tutte le maniere per farlo ripartire :D :D ...in pratica se n'e' sbattuta le balle.
Allora sono andato da un amico conosciuto all'Eicma e gli ho chiesto di rifare tutto il sito.
Un po per volta torneranno i link della gallery, dei raduni, delle iscrizioni, aftermaket e altro.

_________________
Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 11:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
ahhh, dicevo io!

ho dovuto ri-iscrivermi e noto con piacere che si sono azzerati pure i counters dei messaggi;)

e vai di post inutili per rinfoltire il pallottoliere;)

scheeerzo!

che mi dici delle altre mie domandine?


ri-grazie


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 11:52 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31
Messaggi: 14297
Località: Milano
buelladen ha scritto:
a proposito Lu,

dato che li hai entrambi....non è che ti vuoi disfare di uno dei due?;)
magari uno omologato con dbkiller?

è piu' o meno un mese che non modifico il mio terminale e sono in astinenza;)


altra info Lu, gia che ci siamo...

ma il thunder power è davvero così "silenzioso"...molti mi dicono che avendo il collegamento a "X" tra i due collettori si dovrebbe ridurre ancora di piu' il rumore di scarico.
mi puoi illuminare?

mi dici anche la differenza in tonalità con dbkiller inserito (sempre se ce l'hai)

rispetto al terminale origggginal com'è? e rispetto al proseries?

pioggia di domande


grazie!


Pioggia di domande..arrivano le risposte.

No, li tengo entrambi perche' sono fortunato :D e ho due Buell.
Il Reverso completo di collettori e' montato sulla 9R, ho tolto il db killer ma rimane uno scarico alla jap, silenzioso in ordine normale di marcia....ma appena i giri salgono comincia ad ululare. Resta pero' uno scarico poco rumoroso. Assomiglia allo scarico originale, piu' performante.

Il Deep Thunder di Nakedstore è sulla 12R da Supertwins, ha un sound bestiale, bello pieno e "rotondo", non so se mi spiego. Piacevole da sentire anche se il volume è piu' alto rispetto al Reverso.
Il Proseries resta il kit con il suono piu' secco e godurioso, ma non lo rimpiango affatto. Meglio questi due.

_________________
Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 12:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
grazie mille..
quindi praticamente il reverso già e' silenzioso e con dbkiller allora diventa una zanzarina...buono a sapersi!

sono pero' ancora scettico su un fatto...

tutti questi scarichi "omologati" sono davvero legali?

l'omologazione (foglio) che danno quando li compri è un vero e proprio documento legale (a prova di carramba)?

mi sa mi sa che andro' di spesine questo mese!

grazie!

Nicola


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 12:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
Messaggi: 1470
Località: in costruzione
in effetti il titanio saldato non va molto d'accordo con le vibrazioni...
si vedrà!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 12:43 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31
Messaggi: 14297
Località: Milano
Ma neanche l'acciaio..ho avuto un Jardine che con le vibrazioni ha perso i rivetti della valvola di scarico e poi quelli collegati al collettore :cry:

Il titanio del Deep resiste, è perfetto.
Per ora :roll:

L'omologazione c'è, ma non so dirti che cosa potrebbe succedere incontrando i vigili.
Questo è un ottimo argomento per lo Straccia patente.

_________________
Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 17:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
Messaggi: 1470
Località: in costruzione
pensavo fosse in inox il deep
ottavio di racing motor mi ha proposto uno scarico come quello che ha messo sull x1 "asso" ma non mi piace per un casso!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 feb 2006, 16:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
ho scritto alla HP chiedendo info sullo scarico aero corse..
la faccio breve:

mi hanno detto ke l'aero corse è disponibile solo su richiesta e inoltre funziona bene solo su motori 1200 meglio se da gara.
mi hanno detto inoltre che comunque esiste il reverso replica che come dice la parola stessa deriva da quello da gara.

Per speedlu:

ma tu hai l'aero corse o il reverso replica con collettori da 45?
parlavi di fondelli che hai rimosso....allora penso tu abbia il reverso replica a cui hai levato il dbkiller...o sbaglio?

te lo richiedo perchè a me interessa sapere la tonalità del reverso replica e non dell'aero corse (che non fa al caso mio).


la forma delle 2 marmitte è simile ma le differenza sono abbastanza sostanziali...
nel reverso replica il tubo "di mandata" e di "ritorno" sono entrambi dentro il silenziatore.
nell'aero corse il tubo "di mandata" e' esterno (a vista) e quindi non silenziato, mentre solo il tubo di ritorno è dentro il silenziatore.


cmq belli sò belli tutt'eddue.


ah, giusto ke ci sono...
mi domandavo se per una xb9 quasi stock (FAST e ECM race) ha senso mettere i collettori da 45, dato che a quanto pare il collettore piu' grosso per rendere ha bisogno di "spinta" maggiorata a monte (leggi teste modificate ecc ecc).

grazie ancora


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 feb 2006, 11:50 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31
Messaggi: 14297
Località: Milano
buelladen ha scritto:

Per speedlu:

ma tu hai l'aero corse o il reverso replica con collettori da 45?
parlavi di fondelli che hai rimosso....allora penso tu abbia il reverso replica a cui hai levato il dbkiller...o sbaglio?

Ho il Reverso replica con collettori da 45, senza il fondello db killer :twisted:




ah, giusto ke ci sono...
mi domandavo se per una xb9 quasi stock (FAST e ECM race) ha senso mettere i collettori da 45, dato che a quanto pare il collettore piu' grosso per rendere ha bisogno di "spinta" maggiorata a monte (leggi teste modificate ecc ecc).

Con i collettori da 45 del Reverso replica non hai problemi, anche la mia 9r ha il FAST e la centralina originale. Casomai è montando quello da gara che ti troveresti a dovere modificare motore e quant'altro.

Ciao Nicola :wink:


_________________
Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 feb 2006, 13:42 
Non connesso

Iscritto il: 19 gen 2006, 17:00
Messaggi: 58
Tra un paio di settimane avrò lo scarico nuovo.
Spero di non fare una cazzata ma da quello che ho letto (tanto e ovunque) e dai feedback ricevuti dovrebbe valerne la pena.
In più il tipo che li fà (custom,uno a uno e su precise specifiche del motore in questione) è una sagoma.
Vi saprò dire.

_________________
mai mollare !!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 feb 2006, 13:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
grazie speedLu!!!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010