Autore |
Messaggio |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: quando giro la chiave... Inviato: 10 ott 2007, 20:22 |
|
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
|
Sembrerà una domanda sciocca, ed infatti lo è!
Vorrei sapere, quando girate la chiave, con la moto in folle, sul cavalletto, con l'interruttore motore spento, quali spie si accendono (con particolare attenzione a quella dell'olio) e quando accendete l'interruttore, oltre alla spia check motore cosa si illumina.
A me si illumina la folle e la spia olio..ma quando il motore è caldo, e la moto non è su cavalletto, questa spia ogni tanto si spegne...(l'olio l'ho appena rabboccato).
tnx 
_________________ ______  XB12S MY04  _____  -----> RENERO c'è<-----:twisted: NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 ott 2007, 20:33 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
Una volta in merito alle varie anomalie delle spie della mia vecchia ducati il meccanico ufficiale mi disse:
M:L'oli al ghè?
IO: SE!
M: Alura daga del gas e va!
IO: Apost!
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 ott 2007, 21:26 |
|
|
tripleboss ha scritto: Una volta in merito alle varie anomalie delle spie della mia vecchia ducati il meccanico ufficiale mi disse: M:L'oli al ghè? IO: SE! M: Alura daga del gas e va! IO: Apost!
 quel meccanico è un grande!
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Re: quando giro la chiave... Inviato: 10 ott 2007, 21:28 |
|
|
Kenmarco ha scritto: Sembrerà una domanda sciocca, ed infatti lo è! Vorrei sapere, quando girate la chiave, con la moto in folle, sul cavalletto, con l'interruttore motore spento, quali spie si accendono (con particolare attenzione a quella dell'olio) e quando accendete l'interruttore, oltre alla spia check motore cosa si illumina. A me si illumina la folle e la spia olio..ma quando il motore è caldo, e la moto non è su cavalletto, questa spia ogni tanto si spegne...(l'olio l'ho appena rabboccato). tnx 
vado a memoria:
motore freddo con pulsante blocco motore inserito, segiro la chiave mi si accende il folle e una sola spia rossa (non ricordo se quella dell'olio, ma credo sia quella)
col cavalletto alzato e motore caldo idem come sopra....
P.S: a prescindere da tutto, come dice il meccanico ducati, se la moto non ti da problemi, non pensarci, daga de gas e vai...
ciao
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 ott 2007, 08:50 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
tripleboss ha scritto: Una volta in merito alle varie anomalie delle spie della mia vecchia ducati il meccanico ufficiale mi disse: M:L'oli al ghè? IO: SE! M: Alura daga del gas e va! IO: Apost!

_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 ott 2007, 10:01 |
|
|
Grande quel mec!!!
Marco, con il blocco avviamento inserito si accendono le spie della folle e dell'olio e resta spenta quella del check.
Per la spia olio che a volte non si accende, posso dirti questo: quando faccio un giro un po' lungo e non elemosino sul gas, per una settimana la spia dell'olio non si accende!
Ovviamente controllo il livello, ma anche se è a posto la spia non si accende quando giro la chiave!
Sarà che si offende perchè maltratto la moto?!

_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
buelladen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 ott 2007, 10:27 |
|
|
chi non pisica in compagnia o è cornuto o è SPIA.
io sapevo solo questa.
ps:mai guardate le spie, il meccanico ha ragione, se c'hai l'olio messo che cazzo le guardi a fare??;)
(tanto quando si accende vuol dire che ahi gia fuso, quindi inutile;)
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 ott 2007, 10:54 |
|
|
buelladen ha scritto: chi non pisica in compagnia o è cornuto o è SPIA.
io sapevo solo questa.
ps:mai guardate le spie, il meccanico ha ragione, se c'hai l'olio messo che cazzo le guardi a fare??;)
(tanto quando si accende vuol dire che ahi gia fuso, quindi inutile;)
Questo purtroppo è vero...
Cmq le guardo lo stesso perchè mi piaccion le lucine!!! 

|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 ott 2007, 11:35 |
|
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
|
Krayden ha scritto: buelladen ha scritto: chi non pisica in compagnia o è cornuto o è SPIA.
io sapevo solo questa.
(tanto quando si accende vuol dire che ahi gia fuso, quindi inutile;) Questo purtroppo è vero... Cmq le guardo lo stesso perchè mi piaccion le lucine!!! 
Mi trovo d'accordo!!
Sarà che ho anch'io il vizio di maltrattarla!!
_________________ ______  XB12S MY04  _____  -----> RENERO c'è<-----:twisted: NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 ott 2007, 11:46 |
|
|

|
|
 |
|
 |
godzy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2007, 18:05 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
|
_________________ TOYOTA FT-1
|
|
 |
|
 |
|