Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Danni per colpa del meccanico
 Messaggio Inviato: 26 ott 2007, 22:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56
Messaggi: 1627
Località: Reno Centese (FERRARA)
Ciao a tutti, chiedo un consiglio su una riflessione che stò facendo.

Ho fatto montare da un' officina autorizzata harley/Buell uno scarico BM, a distanza di qualche mese, decido di smontarlo, e mi accorgo che i tubi olio con guaina inox intrecciata che sono sotto motore sopra scarico, sono stati lasciati liberi ed appoggiati appunto sullo scarico. Il risultato è che si sono lesionati, per un paio di cm. la treccia inox si è consumata, mettendo in evidenza la gomma interna. Ora chiedo a i tecnici del forum:

Cosa faccio :

Li sostituisco ?
Li lascio in queste condizioni stando attento che non tocchino più lo scarico
Si possono riparare ?

Seconda riflessione:

Se io sono andato da uno specializzato, è giusto che li debba sostituire a mie spese ? se questo faceva bene il suo lavoro, i tubi erano ancora perfetti. Oppure stò cercando di scaricare colpe ad altri ?

Ciao e grazie
Come vi muovereste ?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Danni per colpa del meccanico
 Messaggio Inviato: 27 ott 2007, 00:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
Messaggi: 2025
Località: Bg
mitilu ha scritto:
Ciao a tutti, chiedo un consiglio su una riflessione che stò facendo.

Ho fatto montare da un' officina autorizzata harley/Buell uno scarico BM, a distanza di qualche mese, decido di smontarlo, e mi accorgo che i tubi olio con guaina inox intrecciata che sono sotto motore sopra scarico, sono stati lasciati liberi ed appoggiati appunto sullo scarico. Il risultato è che si sono lesionati, per un paio di cm. la treccia inox si è consumata, mettendo in evidenza la gomma interna. Ora chiedo a i tecnici del forum:

Cosa faccio :

Li sostituisco ?
Li lascio in queste condizioni stando attento che non tocchino più lo scarico
Si possono riparare ?

Seconda riflessione:

Se io sono andato da uno specializzato, è giusto che li debba sostituire a mie spese ? se questo faceva bene il suo lavoro, i tubi erano ancora perfetti. Oppure stò cercando di scaricare colpe ad altri ?

Ciao e grazie
Come vi muovereste ?


1) la calza metallica del tubo serve per proteggere la parte interna in gomma dalle alte temperature dello scarico; con lo scarico originale i tubi passano in un'apposito spazio ricavato nella mezzaluna di alluminio.
2) il tubo è meglio sostituirlo, se si dovesse tagliare sono cazzi seri.
(la calza in acciaio inox non è riparabile)
3) non credo sia dovuto ad un montaggio errato, molti che usano scarichi aftermarket che non utilizzano il supporto dell'originale, ma uno proprio spesso presentano il problema da te indicato, sicuramente chi l'ha montato poteva adopoerarsi per trovare un palliativo ed evitare che il tubo si lesionasse, però considerando che la tua Buell è dello 03, dubito che te lo riconosca completamente, al massimo chiedi uno sconto per la sostituzione.
Ciao

_________________
"Il mattino ha l'oro in bocca"
Immagine [img]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 ott 2007, 13:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 gen 2006, 13:11
Messaggi: 144
Località: Catania
Avere la mezza luna non è tutto! , Bisogna rimontare i tubi con la giusta angolazione perchè col sali e scendi del forcellone se montati erroriamente pena rottura.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 ott 2007, 14:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
La lasciavi stock risparmiavi soldi e problemi :mrgreen:
Cambia i tubi che se si rompono sono ca...
Il meccanico non sa fare il suo lavoro.

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ott 2007, 01:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 set 2007, 09:18
Messaggi: 312
Località: Vicenza
tripleboss ha scritto:
La lasciavi stock risparmiavi soldi e problemi :mrgreen:
Cambia i tubi che se si rompono sono ca...
Il meccanico non sa fare il suo lavoro.


:D :D :D

_________________
Tutto ? relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sar? ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie.

Albert Einstein


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ott 2007, 12:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
Messaggi: 2025
Località: Bg
tripleboss ha scritto:
La lasciavi stock risparmiavi soldi e problemi :mrgreen:
Cambia i tubi che se si rompono sono ca...
Il meccanico non sa fare il suo lavoro.

dimenticavo ....

:(

_________________
"Il mattino ha l'oro in bocca"
Immagine [img]


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010