Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tool kit & fortress cover Buell
 Messaggio Inviato: 23 ott 2007, 18:11 
Non connesso

Wow,
mi è arrivato oggi la copertina per l'inverno per la mia bimba... è proprio belllina...

e il tool kit completo originale buell, e devo dire che è veramente un gran bel set per gli interventi di manutenzione casalinghi...

Vi domanderete.. come ca**o si fa ad esaltarsi per due chiavi inglesi...
francamente non lo so, ma con la mia Buell mi sento come un bambino. :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 ott 2007, 18:26 
Non connesso

Anch'io bimbo....
Una fotina del tool-kit?

io ho preso queste a suo tempo.

Per la copertina, va bene quella della mia vecchia HD e poi ho anche preso un mantieni-carica batteria, con spinottino apposito che spunta da sotto la sella e siamo pronti per l'inverno, anche se non è del tutto vero in quanto da noi la si può usare tutto l'anno... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 ott 2007, 19:12 
Non connesso

mauroga ha scritto:
Anch'io bimbo....
Una fotina del tool-kit?

Per la copertina, va bene quella della mia vecchia HD e poi ho anche preso un mantieni-carica batteria, con spinottino apposito che spunta da sotto la sella e siamo pronti per l'inverno, anche se non è del tutto vero in quanto da noi la si può usare tutto l'anno... :wink:

eccole:
1)Immagine

2) Immagine

3) interessante strumento per il controllo delle candele:
Immagine

il contenuto della sacca è:
-cacciavite modulare con torx T30 e T40 + torx T25 eT27;
-pinza con bloccaggio (non so il nome tecnico)
-strumento controllo distanza elettrodi candela;
-chiavi a brugola: 1/4", 3/8", 5/16" , 7"/32, 5"/32, 3"16, + metriche 3,4,5;
-chiave a cricchetto + adattatore corto da 5/8" + prolunga con snodo e chiave da 5/8";
- chiavi inglesi metriche: 21-19, 12-12chiusa,10-10chiusa, 14-14chiusa, 13-13chiusa;
-chiavi inglesi in pollici: 3/4-5/8, 9/16-9/16chiusa, 1/2-7/16, 7/8-13/16
- 6 fascette
ciao

p.s: il carica batteria lo preso da freespirits, non è originale HD ma dovrebbe andare bene ugualmente (devo ancora provarlo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 ott 2007, 19:16 
Non connesso
Site Admin

anche io ce lo ho uguale!
bellissimo!
dà sicuramente valore aggiunto alla moto..cè anche la lista delle cose da togliere per poterlo mettere sotto la sella a quanto ho capito.
E' molto ben fatto è abbastanza caro, io lo ho preso con il bonus del conce.
sennò molto belli ci sono questi:

http://www.cruztools.com/toolkits.html

visti di tanto in tanto su ebay.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 ott 2007, 19:28 
Non connesso

Bellino il tool, di quanto sarebbe necessario svenarsi per possederlo?
Ma cosa bisogna togliere per farcele entrare sotto la sella...il motore?

Fascette....uhmmm ... io vivo di fascette, praticamente fisso tutto con fascette.
io adoro le fascette, ce ne ho di tutte le misure e di tutti i colori.
tengo su anche le palle sull'albero di Natale, e mia moglie mi fa trovare tanti pacchettini di fascette sotto l'albero
una vita da fascetta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 ott 2007, 19:38 
Non connesso
Site Admin

a me hanno sparato 180 euronzi..alla fine però ho ottenuto un ulteriore sconto di 50 euri.
Lo ho preso solo perchè dovevo spendere il bonus, e per montare il codino rizoma mi hanno chiesto 2 ore e 30 di manodopera..ovvero 150 euro. Con i soldi che risparmo facendomelo da solo me lo compro mi son detto, anche se poi per montare il codino non serve.
Però sono contento..se un giorno dovessi rivendere la moto, dà sicuramente un valore in più.
180 euro è un prezzo fuori mercato..su internet si trovano trusse alla metà, vedi il link cruztools.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 ott 2007, 19:39 
Non connesso
Site Admin

Non me ne volere..ma questo kit originale mi sembra meglio di quello che hai preso tu.. :P :twisted: :P :twisted: :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 ott 2007, 20:38 
Non connesso

BuellNando ha scritto:
a me hanno sparato 180 euronzi..alla fine però ho ottenuto un ulteriore sconto di 50 euri.
Lo ho preso solo perchè dovevo spendere il bonus, e per montare il codino rizoma mi hanno chiesto 2 ore e 30 di manodopera..ovvero 150 euro. Con i soldi che risparmo facendomelo da solo me lo compro mi son detto, anche se poi per montare il codino non serve.
Però sono contento..se un giorno dovessi rivendere la moto, dà sicuramente un valore in più.
180 euro è un prezzo fuori mercato..su internet si trovano trusse alla metà, vedi il link cruztools.

a me il tutto (cover+attrezi+alcune cazzatine) è costato un 240 euro spedito dagli usa.
ciao
P.S.: io spero proprio di non doverla rivendere la mia buellina e di tenerla per tanti anni!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 ott 2007, 21:17 
Non connesso

BuellNando ha scritto:
Non me ne volere..ma questo kit originale mi sembra meglio di quello che hai preso tu.. :P :twisted: :P :twisted: :P :P

Il mio non è un Kit, sono due scatolacce piene di ferri in pollici da tenere in garage.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 ott 2007, 00:32 
Non connesso
Site Admin

mauroga ha scritto:
BuellNando ha scritto:

Il mio non è un Kit, sono due scatolacce piene di ferri in pollici da tenere in garage.

Ecco!
me ne hai voluto.. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 ott 2007, 09:08 
Non connesso
DefiKing

mauroga ha scritto:
Anch'io bimbo....
Una fotina del tool-kit?

Hola Mauroga, riesci a postare una foto dello spinotto caricabatteria? ...non è che hai modificato la moto tipo "Ulissa" per poterlo utilizzare, giusto :roll: ?!?

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 ott 2007, 20:46 
Non connesso

dobermann ha scritto:
mauroga ha scritto:
Anch'io bimbo....
Una fotina del tool-kit?

eccole:
1)Immagine

2) Immagine

3) interessante strumento per il controllo delle candele:
Immagine

il contenuto della sacca è:
-cacciavite modulare con torx T30 e T40 + torx T25 eT27;
-pinza con bloccaggio (non so il nome tecnico)
-strumento controllo distanza elettrodi candela;
-chiavi a brugola: 1/4", 3/8", 5/16" , 7"/32, 5"/32, 3"16, + metriche 3,4,5;
-chiave a cricchetto + adattatore corto da 5/8" + prolunga con snodo e chiave da 5/8";
- chiavi inglesi metriche: 21-19, 12-12chiusa,10-10chiusa, 14-14chiusa, 13-13chiusa;
-chiavi inglesi in pollici: 3/4-5/8, 9/16-9/16chiusa, 1/2-7/16, 7/8-13/16
- 6 fascette
ciao

p.s: il carica batteria lo preso da freespirits, non è originale HD ma dovrebbe andare bene ugualmente (devo ancora provarlo).

Ciao Dobermann, se c'è non è che fai una foto alla chiave delle candele e la posti? Quanto è lunga?
Se c'è sarà in pollici e se poi vuoi montare le NGK che sono in millimetri come fai?
Io barcollo ancora nel buio ma il chilometraggio si avvicina e l'inverno porterà consiglio su quale utensile accattare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 ott 2007, 22:09 
Non connesso

tripleboss ha scritto:

Ciao Dobermann, se c'è non è che fai una foto alla chiave delle candele e la posti? Quanto è lunga?
Se c'è sarà in pollici e se poi vuoi montare le NGK che sono in millimetri come fai?
Io barcollo ancora nel buio ma il chilometraggio si avvicina e l'inverno porterà consiglio su quale utensile accattare...

ciao,
per la candela originale (o le altre del catalogo Buell) usi quella chiave 5/8" lunga snodata che vedi nelle foto colleganola al cricchetto; oppure quella piccolina sempre da 5/8" utilizzando poi una chiave inglese
per fare leva, nella foto seguente le vedi cerchiate di azzurro, le dimensioni in foto sono quasi reali:
Immagine

Non credo di utilizzare candele NGK in fututo ma le prossime per ragioni di tagliano HD (ed essendo sotto garanzia) saranno qelle originali, al massimo quando la garanzia sarà scaduta montero le Buell pro-series.

Ad ogni modo per le candele metriche puoi usare la chiave x candele che trovi anche al supermercato (non so se è una 22 o una 24mm)

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 ott 2007, 22:10 
Non connesso

ciao tripless, le candele esistono solo di due misure non centra se sono candele americane o no, una è la misura che monta la buell che la chiave è una 15,6 o 7 se non ricordo male e l'altro tipo x fare un esempio sono quelle degli scooter o del vespa che serve una chiave intorno alla 19o 20 x farti capire.... dalle mie pari i meccanici le chiamano essendo solo due tipi, chiave candela piccola o grande cmq a te serve quella piccola che puoi trovare da qualsiasi auto o moto ricambista che rivende pure i "ferri del mestiere" o nei più grandi supermercati che hanno il reparto moto e macchine................... ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 ott 2007, 01:23 
Non connesso

samy ha scritto:
ciao tripless, le candele esistono solo di due misure non centra se sono candele americane o no, una è la misura che monta la buell che la chiave è una 15,6 o 7 se non ricordo male e l'altro tipo x fare un esempio sono quelle degli scooter o del vespa che serve una chiave intorno alla 19o 20 x farti capire.... dalle mie pari i meccanici le chiamano essendo solo due tipi, chiave candela piccola o grande cmq a te serve quella piccola che puoi trovare da qualsiasi auto o moto ricambista che rivende pure i "ferri del mestiere" o nei più grandi supermercati che hanno il reparto moto e macchine................... ciao

Quella piccola è da 5/8", quella più grande allora è da 20 (non 22 come ricordavo male io) ma non vanno solo sugli scooter.. anche su tanti altri motori 2t e sulle auto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 ott 2007, 07:10 
Non connesso

ciao Andrea si quello si, era x fare un esempio peatico, perchè di solito mai o quasi mai nessuno smonta le candele delle macchine, cmq quello che volevo dere è che le misure sono solo 2 e pollici e millimetri non cambia le chiavi sono apposta, anche se io per togliere quella anteriore ho utilizzato una 16 normale che riesci lo stesso.........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 ott 2007, 18:39 
Non connesso

Quindi sia le originali che le NGK hanno la stessa dimensione giusto?
Avevo letto da qualche parte qui sul forum che erano diverse...
Comunque tutto chiaro e grazie ragazzi! :wink:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB